Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2005, 21:10   #26
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Ora non per difendere Elaberg (che comunque i miei belli 1000 eurini me li ha fatti risparmiare) ma leggo nel thread riguardant il rodaggio degli olii (o oli con una I?) la questione riguardante il fatto di evitare olii sofisticati durante il rodaggio.

Esattamente quello che Achille della Elaberg mi ha consigliato e spiegato con dovizia di particolari e particolare competenza tecnica.

Adesso facciamo la prova del nove. Vai dai tuoi amici che ti hanno detto che è un incompetente e chiedi loro che olio usare durante il rodaggio di un boxer vediamo che dicono

AlexdaTaidiCadore

Pubblicità

Huey non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 08:39   #27
Serse
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ed infatti la mia era una risposta generica ed applicabile a tutti i concessionari

Alex da Tai di Cadore (dove conce BMW non ce n'è)
Comunque credo sia sempre meglio di Rinomotor's a Bolzano. 1° TAGLIANDO (PROBABILMENTE PERCHE GRATUITO)non hanno fatto nemmeno il cambio olio figurarsi poi chiedere di mappare la centralina con l'aggiornamento

Vecchio 11-07-2005, 10:14   #28
cambridge
Pivello Mukkista

L'avatar di cambridge

ubicazione: pergine valsugana tn
predefinito

Ripeto, non per fare il bastian contrario... resto scettico davanti a ciò che leggo...

Frequento Elaberg da più di due anni, non passa mese che non passi almeno una volta, e posso dire che sicuramente Achille è un bravissimo venditore... ma questo non implica tutto ciò che ho letto in questi post. L'equazione bravo venditore = competenza non è automatica... (purtroppo)

L'officina non è il massimo, soprattutto come tempi (provato personalmente più volte)... la moto sostitutiva, poi, è la prima volta che la sento!

E, ripeto, non sono un caso unico a TN... c'è molta gente che va in Veneto e Lombardia sia per acquisto che per assistenza (tanto che la comunità BMW trentina (e/o motoclub) si è disgregata e dispersa tra i vari conce e relativi club.

C
Vecchio 11-07-2005, 10:18   #29
Serse
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cambridge
Ripeto, non per fare il bastian contrario... resto scettico davanti a ciò che leggo...

Frequento Elaberg da più di due anni, non passa mese che non passi almeno una volta, e posso dire che sicuramente Achille è un bravissimo venditore... ma questo non implica tutto ciò che ho letto in questi post. L'equazione bravo venditore = competenza non è automatica... (purtroppo)

L'officina non è il massimo, soprattutto come tempi (provato personalmente più volte)... la moto sostitutiva, poi, è la prima volta che la sento!

E, ripeto, non sono un caso unico a TN... c'è molta gente che va in Veneto e Lombardia sia per acquisto che per assistenza (tanto che la comunità BMW trentina (e/o motoclub) si è disgregata e dispersa tra i vari conce e relativi club.

C
Ecco che fine aveva fatto il bmw club di Trento
Volevo iscrivermi ma è scomparso.
Però comunque da Elaberg un salto lo devo fare se non fosse altro per avere un termine di paragone con Rinomotor's

Vecchio 11-07-2005, 13:58   #30
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

boh...op il gs l'ho preso da un amico che a sua volta l'aveva comprato da Berti moto a Bassano.mi sembrava un buon posto per prendere la moto, no?? io sono di TN e frequento molto Elaberg. non so se sono solo chiacchiere ma tanti non si sono trovati bene come officina, e un mio amico ha comprato un R1100 e al primo tagliando si è accorto che non avevano punzonato il motore cambiato in garanzia...seguono casini vari e scuse di mamma bmw. cmq va molto a culo..è inutile
Vecchio 11-07-2005, 14:01   #31
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

predefinito

dimenticavo, paolo di elaberg mi ha fatto conoscere l'olio wameco 100% sintetico 10W sae50 al tagliando dei 20.000 (23.000 a dir la verità) e mi sono trovato benissimo.
Vecchio 11-07-2005, 15:44   #32
Serse
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paco68
dimenticavo, paolo di elaberg mi ha fatto conoscere l'olio wameco 100% sintetico 10W sae50 al tagliando dei 20.000 (23.000 a dir la verità) e mi sono trovato benissimo.
Ma dici che si sente molto la differenza fra un sintetico e uno no?
Perche io non c'ho mai capito una fava

Vecchio 11-07-2005, 15:58   #33
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Una cosa l'abbiamo comunque appurata.

L'ERBA DEL CONCESSIONARIO BMW DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE

Alex da tai
Huey non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 18:10   #34
Serse
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Una cosa l'abbiamo comunque appurata.

L'ERBA DEL CONCESSIONARIO BMW DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE

Alex da tai
E anche più buona......

Vecchio 11-07-2005, 20:05   #35
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serse.65
Ma dici che si sente molto la differenza fra un sintetico e uno no?
Perche io non c'ho mai capito una fava
sì. direi proprio di sì. prima usavo un olio minerale e ne consumavo parecchio, ora con il sintetico molto meno. aggiungi il fatto che ora ho 28.000 km e il lungo rodaggio del boxer dovrebbe essersi concluso, x cui il consumo di olio può essersi cmq ridotto.
lamps
Chiudi la discussione