Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 21:54   #26
mingo
Pivello Mukkista

L'avatar di mingo

ubicazione: cervia
predefinito

avendoli provati tutti e due il nolan l'ho trovato più comodo ,il c3 non è compatto internamente ,a mè stringeva dalle orechie in sù e sulle guancie troppo largo ,mentre il nolan veste più uniforme ,è la stessa senzazione che abbiamo avuto in trè ....gli altri non li ho mai provati

Pubblicità

Vecchio 05-01-2012, 22:46   #27
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Beh, la vestibilità varia da testa a testa, è un fattore decisamente soggettivo. Sinceramente spero mi calzi come Arai e Schubert in modo tale che me la possa giocare sulle caratteristiche effettive del casco. Vedendolo in rete il 104 sembra ben fatto... Vero è che io sono abituato "male" avendo sempre avuto caschi di fascia alta.
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 18:46   #28
guzzi121
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: palermo
predefinito

molti amici mi hanno parlato bene dei caschi bell.....................porca vacca, ne ho provato uno dopo che comprato un airoh......................è meglio il bell come confort.................mi sa che il prox sarà bell..................vorrei prendere il bell mx5 che ne pensate? mx5
guzzi121 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 12:25   #29
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Se non ricordo male il Bell M5X ha le prese d'aria senza chiusura, a differenza del M4R, e quindi, oltre che essere un casco racing, è pure prettamente estivo.
Sempre che mi ricordi bene, l'aveva un mio amico (che ora ha un M4R Carbon).

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 23:05   #30
jab
Mukkista in erba

ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Per info, oggi da wheel up a Milano C3 a 374 euro. Questo può fare la differenza.....
Ciao
Jab
Vecchio 23-02-2012, 00:31   #31
Metzs
Mukkista doc

L'avatar di Metzs

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mingo Visualizza il messaggio
....dopo aver avuto 5 nolan questo è il vero cambiamento.
Sono in netto ritardo...
allora dopo aver avuto 2 nolan, non mi tocca che acquistare il terzo!!
Grazie mille per le impressioni, ero indeciso sul da farsi... mi sa che ci penso veramente al 104.
Vecchio 23-02-2012, 07:29   #32
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
......e agli altri nascosti).........
dura la vita
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 17:33   #33
patto69
infante Mukkista

ubicazione: latina
predefinito

ho comprato oggi un Nolan 104 per me e uno per la mia lei ... a breve vi farò sapere, per ora vi posso dire che come confort mi ha colpito. ah dimenticavo la mia lei mi ha convinto a comprarli con anche il sistema di comunicazione. speriamo bene
patto69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 14:57   #34
aber100rs
Pivello Mukkista

predefinito

Dopo anni di onesto servizio ho deciso di rottamare il mio Nolan N100 ed acquistare l'N104.
Avevo anche provato lo Schubert e devo dire che l'impressione era stata ottima, ma la differenza di prezzo è veramente alta.
Per la cronaca N104 acquistato presso Planet Sport a Milano a € 251 (al netto dello sconto del 30% rottamando un casco).
Vecchio 30-04-2012, 23:03   #35
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
predefinito

Il C3 ha un fastidioso problema, non risolvibile, che riguarda il meccanismo della visiera;dopo alcuni mesi di utilizzo gli "scalini" della visiera si usurano precocemente e non si riesce più a viaggiare con la visiera aperta....la forza del vento anche a basse velocità (es. 50-60 km/h)la fa chiudere.D'estate sono bestemmie che volano...già litigato con l'importatore, negoziante ecc.ecc....
Tutto questo con la mia ADV....su altre moto non so....(in ogni caso col C2 mai successo niente del genere).

ciaoo

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 07:34   #36
Saleinglese
Mukkista in erba

L'avatar di Saleinglese

ubicazione: Siracusa
predefinito

Ciao a tutti..
Leggo con attenzione i vostri commenti a breve rottamo il vecchio glorioso N 101
Certo dopo anni di utilizzo oramai e' alla frutta.. Anzi al caffè
La visiera non sta più aperta con la moto in movimento..
Il meccanismo di apertura della mentoniera ha perso di fluidita..
E ieri ho notato che la gomma piuma interna comincia a sfarinarsi completamente..
È giunta proprio l'ora !
Vecchio 10-11-2012, 08:08   #37
FrankGS1200ADV
Mukkista

L'avatar di FrankGS1200ADV

ubicazione: Messina
predefinito

N104? Buttato via dopo un viaggetto di 5000km in 7 gg specialmente per quella cagata di ncom!!
Ritornato al mio fedele C3 che ne vale 1000 per materiali ed insonorizzazione !!

Lamps

Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 12:20   #38
aber100rs
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao a tutti.
Da aprile posseggo un Nolan 104, riporto di seguito alcune impressioni già riportate nel forum "Linea diretta con le aziende".

Alcuni Dati:
Altezza 175
Moto gs 1150 2003 std
cupolino standard
Casco precedente: un vecchio e ormai consunto Nolan N100

Ho potuto apprezzare:
- L’ottima visibilità data dalla visiera allargata
- Il visierino parasole, utilissimo per chi, come il sottoscritto, porta occhiali da vista
- La perfetta areazione della parte superiore
- L’assoluta mancanza di condensa sulla visiera pur tenendola sempre chiusa (con lo scatto) e viaggiando con temperature esterne da 0 a 18 gradi
- Il confort della zona frontale

Purtroppo ho anche constatato la fondatezza dei problemi di rumorosità segnalati da altri utenti.
Turbolenze con rumorosità elevata sia a destra che, maggiormente, a sinistra, già a partire dai 50/60 km/h.
Confermo che appoggiando la mano sulla slitta del visierino la rumorosità immediatamente scompare.
Ho provato ad applicare alcune modifiche inserendo vari materiali fono assorbenti nella zona incriminata, senza ottenere significativi cambiamenti.

Ecco il link al forum citato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=354853

Per dovere di cronaca ad inizio giugno il post è stato chiuso e non ho più avuto alcun feedback da parte di Nolan.

Ciao,
Aldo
Vecchio 10-11-2012, 14:17   #39
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Sto lottando contro il rumore del 104 da mesi. Ho fatto un lavoro di imbottitura che è degno del Nobel per il faidate. Purtroppo la mia altezza, il cupolino touring e il 104 sono una combinazione infelice.
Adesso ho tolto il touring e messo lo sport e la situazione mi sembra cambiata in meglio, ma devo fare qualche prova più approfondita.
Il N104 ha dei pregi ma la silenziosità non è tra questi e in particolari situazioni di turbolenze è quasi insopportabile.

saluti Dino
Vecchio 04-12-2012, 11:46   #40
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Anche io, possessore di n-103 devo dire che il problema delle turbolenze fa impazzire. Come gia' sopra hanno detto basta appoggiare una mano sulla slitta e il rumore cessa come d'incanto!! Possibile che alla Nolan non siano riusciti a fare una guarnizione che riesca a contenere il rumore? Se riuscissero a risolvere questo problema penso che non avrebbero concorrenti.
Vecchio 04-12-2012, 14:09   #41
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Pure io avevo fatto notare l'eccessiva rumorosità del mio vecchio N103 solo a livello dell'orecchio sn, rumorosità che scompariva semplicemente appoggiandoci la mano sopra
Tale rumorosità era talmente intensa che ho rinunciato a fare giri lunghi con quel casco (rischio frantumazione timpani da fischio persistente...) e l'ho praticamente pensionato.....
Peccato perchè i Nolan secondo me (e la mia capoccia )calzano bene, sono comodi ed hanno un ottima ventilazione
Vedo che il problema non l'hanno risolto neanche con il 104 nonostante le segnalazioni dgli utenti (visto che si parla di rumorosità si può dire che da quellìorecchio non ci sentano in Nolan....)
Avranno dei tester che girano con i tappi alle orecchie....
Se posso consigliavi un casco della stessa fascia di prezzo (è il casco che uso adesso) spezzo volentieri una lancia per il Caberg Sintesi

Veramente un casco ben fatto, unici difetti sono la ventilazione che è inferiore rispetto al Nolan ed il fatto che la visiera è senza il pin-lock antiappannamento (anche se si può comprare dopo come ricambio, csa che ho fatto dopo che la visiera originale senza pin si era rovinata ho preso quella sostituitiva con il sistema antiappannamento)
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi