Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2012, 10:08   #26
Powercanso
Mukkista

L'avatar di Powercanso

ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

condivido al 100%
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 10:43   #27
tuaregwind
Pivello Mukkista

L'avatar di tuaregwind

ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

traghetti? ....io faccio cosi: prenoto sempre posto ponte e risparmio, tanto si trova sempre i sedili,cesso, corridoi, oppure vado sempre nel Vip bar o Distigush Room una cagata per chi vuol sentirsi figoo prendo un caffe frappe carissimo 3,50 e ci passo la notte... anzi ci dormo!! poltrone ultracomode connessione wi fi gratuita e satellitare un po lenta, tv italiana per chi vuole sodomizzarsi un po le orecchie sempre accesa,vista spettacolare dalla prua della nave e poi chi sennefrega della cabina
Vecchio 04-01-2012, 12:59   #28
roadtrippin94
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

quoto tuaregwind!
noi abbiamo usato la stessa tattica quando siamo andati in grecia posto ponte e poi si vede come passare la notte! se ti serve un consiglio anche per alloggiare in posti meno cari di alberghi, ostelli ecc. noi abbiamo usato questo sito per fittare una casa solo per noi, ma puoi anche scegliere solo una stanza o un bed&breakfast
roadtrippin94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 15:19   #29
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Fantastico sto wimdu.....!!!!

Mi sa che fitto 2 stanze di casa al mare...
Vecchio 04-01-2012, 19:52   #30
tuaregwind
Pivello Mukkista

L'avatar di tuaregwind

predefinito

@roadtrippin94..........in fondo il bello del viaggiare e staccarsi dalle abitudini e convenzioni quotidiane

grazie per la dritta del sito io vado ormai quasi tutti gli anni in autunno specie a Creta
Vecchio 05-01-2012, 01:03   #31
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

2009 in moto , a settembre. non una goccia di pioggia e tanto caldo. Da igoumenitza , joannina , le meteore uniche , delfi meravigliosa , e ritornando sulla costa da patrasso per imbarco a igoumenitza. Da patrasso a salire lefcada , parga , paxi , incantevoli . 15 giorni fattibilissimi. prezzi ottimi in media max 30 euro la doppia con prima colazza , anche con piscina ( ma non serve preoprio...). Evita come la peste il ventouries ferry , sporco , aria condizionata a palla , e pavimento che flette a tempo di diesel.... e marinai ignoranti a 1000, Unica nota positiva le facce vere , magnate ,dei tanti camionisti turchi , spettacolari , da film . Prendi il fast ferryes , costa un po' di piu' ma li vale tutti.
I greci sono a volte dei santi , a volte ti coglionano alla grande, ma noi italiani stiamo li'... Informati sui ricambi... Io avevo un gsx1200 suzuki, e dato che non era una moto commerciata in grecia , per trovare le candele ancora ringrazio un santo di meccanico a joannina che per 30 euri trenta, si giro' per tre ore la citta' fino a trovarle non so neanche dove... Sulle strade , asfaltate bene almeno quelle che ho fatto io, non e' vero che corrono. Girano poche macchine , la polizia e' tranquilla.
Sul rettilineo del porto di igoumenitza mentre sorseggiavo un utzo ,capitava non raramente di vedere gente che "pinnava" con maximoto in due senza casco ... e mi veniva da sorridere con un po' di nostalgia . Vai tranquillo in grecia ... e buon metze'
Vecchio 05-01-2012, 13:13   #32
pappardella
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

ciao tuaregwind la penso come te io vado ad ancona (a proposito con anek mi sono sempre trovato bene)oppure se ho voglia arrivo a bari o a brindisi (sono vacanze anche queste) in queste due città ci sono più agenzie marittime che pulci un cane. giro giro e poi trovo la più economica , alla fine si tratta solo di una notte ed poi vi dò una chicca (almeno una volta quando ero alto biondo con gli occhi azzurri ed un fisico statuario cioè in un altra vita) bè dovete sapere che per legge marittima due o tre cabine devono essere libere per qualsiasi evenienza, queste cabine sono a discrezione del commissario di bordo, bè una volta salpati passate le acque territoriali andavo da lui allungavo brevi manu il .... et voilà la cabina adesso i tempi sono cambiati non so se si può ancora fare però si può tentare
pappardella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 13:59   #33
pappardella
Pivello Mukkista

predefinito

A proposito mi sovviene un aneddoto, anni fa mi trovavo ad antalya(turchia) chiaccheravo in un bar assieme ad altri motociclisti arrivò un tizio in moto (non si può descrivere altrimenti) noi eravamo mezzi cotti dal sole, pieni di macchie e devo dire un pò zozzi venivamo da parecchi e parecchi chilometri chi ha fatto l'interno della turchia può capire, questo invece era lindo e pulito, la moto sembrava uscita dal lavaggio ci siamo guardati ed io con la faccia di tolla che mi contraddistingue gli chiesi da dove venisse rispose molto tranquillamente bè mi sono imbarcato a venezia e sono sbarcato a cesme e porca miseria ERA DI VERONA!!!!!!!! io mi ero fatto milano bari igoumenitsa e udite udite il passo del katara (non c'era l'autostrada) fino a ioannina poi alexandropuli e poi turchia end soo on e addirittura due tedeschi arrivavano da dusseldorf fino a bari etc etc e questo splendidamente diceva sono andato in turchia in moto! sapete che ne ho conosciuti altri così
Vecchio 06-01-2012, 00:45   #34
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

...un po' come i pescatori che tornano a casa col pescione comprato...
.... eeee lo fanno lo fanno....
Vecchio 06-01-2012, 11:45   #35
Setteisole
Mukkista in erba

L'avatar di Setteisole

ubicazione: PESCARA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamondo Visualizza il messaggio
?...la nave migliore per andare dall'Italia alla Grecia è la FASTFERRY...
Forse SuperFast Ferry.
Vecchio 06-01-2012, 19:54   #36
tuaregwind
Pivello Mukkista

L'avatar di tuaregwind

predefinito

comunque il tratto di quella che chiamano "autostrada" da Patrasso a Corinto c'erano work in progres nel 1986 ed è ancora cosi, costa 2,50 a Patrasso e ad Atene sono altre 2,50.
Si viaggia spesso su corsia unica e se si va piano si deve viaggiare sulla corsia che da noi e considerata emmergenza, occhio perche ho incontrato moltissime pattuglie con i puntatori velox o simili, molte cose son cambiate anche qui.
Il tratto parallelo di Autostrda, quella nuova,in parte in galleria e stato abbandonato ( non ci sono piu fondi Cee)e i cantieri sono vuoti , se si ha tempo ma Vi avverto e lunghetta il tratto della vecchia costiera in certi punti e molto bella, inoltre da Corinto sino ad Atene vale la pena fare la statale in certi punti si passa in centri urbani di poco valore ma vi sono tratti sul mare decisamente ancora interessanti.
Vecchio 07-01-2012, 14:50   #37
pappardella
Pivello Mukkista

predefinito

ciao tuareg in effetti l'ultima volta che ho fatto quella patrasso atene c'erano ancora i lavori, a me interessa sapere se sai (alune fonti dicono finita) se quella da igoumenitsa fino alle meteore è finita in quanto questa estate la malsana idea mi è balenata nella mente. (Milano cappadocia bodrum milano)
Vecchio 09-01-2012, 06:49   #38
tuaregwind
Pivello Mukkista

L'avatar di tuaregwind

predefinito

Agli inizi di Dicembre 2011ho fatto al ritorno il tratto autostradale da Ionnina a Igumenisa per sbaglio quando viaggio sono "antico" non uso il Gps mi faccio ancora di cartine e bussole. Avrei voluto fare la costiera con il tunnel di Preveza che poi e anche quella supertrafficata dai Tir
L'autostrada e supermoderna passa in zone montuose e gole,non si paga nulla,piena zeppa di telecamere un sacco di tratti in galleria, avvisi ogni 500 mt di Ice! lo fatta in discesa andando molto piano dalla fifa di sera tardi con freddo boia, non c'era nessuno mi avranno sorpassato al max 10 tir. Sicuramente la rifarei ma in salita!Stessa situazione sulla careggiata in senso opposto traffico quasi fantasma, il perchè non lo so.... Fatto sta che alle 23 a Igumenisa era pieno zeppo di Tir per imbarcarsi per Ancona che venivano al 95% dal tratto costiero che in parte feci provenedo da Riovenirio da Patrasso, con tratti di percorrenza tutti in colonna a 30Kmh.
Se puo interessare per chi esce o entra in Patrasso o proveniene dal peloponeso es da Killini sbarcando da Cefalonia,c'e anche qui una supertangenziale intorno alla città che taglia fuori tutto il traffico, io lo fatta e mi ha portato direttamente all'uscita per il ponte di Riovenirio, anche qui traffico quasi nullo , porta anche alla superstrada per Corinto.
Per la seconda parte della tua domanda chiedero ad miei amici greci che sento spesso.
Vecchio 09-01-2012, 07:00   #39
tuaregwind
Pivello Mukkista

L'avatar di tuaregwind

predefinito

pardon....Rioantirio
Vecchio 09-01-2012, 21:06   #40
pappardella
Pivello Mukkista

predefinito

grazie mille tuareg sei stato molto gentile, alla prossima
Vecchio 23-01-2012, 14:26   #41
drox
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

sono stato l'anno scorso a corfu a agosto con partenza da bari e la nave era un cargo con circa 200/250 tir e 40 auto e 2 moto (una era la mia)
i prezzi per una cabina interna per due persone sono stati 926 euro per A/R. la nave sporchissima come mai viste, non era quella indicata da Varamondo e ho prenotato verso aprile.
vado tutti gli anni in sardegna e i nostri traghetti sono ormai navi da crociera con molti comfort, pagando per 4 persone con cabina e auto 500 euro ad agosto da roma a porto torres A/R.
ma questa è la mia testimonianza. aggiungo che sembra che i traghetti da bari brindisi e credo ancona siano tutti cargo usati anche per il turismo. la soluzione è quella della cabina ma non facile da trovare a meno di prenotare con un certo anticipo e avere un pò di tolleranza.
una volta arrivati in grecia il posto ricompenserà questo piccolo disagio
quest'anno forse provo la tratta ancona albania e poi arriverò in grecia via albania
ciao a tutti
Vecchio 24-01-2012, 07:10   #42
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao Bambo, io ti consiglio un abbigliamento molto fresco abbiamo trovato punte di 37 gradi................., noi non abbiamo prenotato niente in Grecia, solo la nave andata/ritorno ad Ancona, per il resto non hai problemi.
Un consiglio, fermati qualche giorno a Naxos...............stupenda e non molto turistica!!!!!!!! Una goduria di stradine sterrate e spiagge isolate una goduria

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 16:18   #43
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

mi inserisco anche io: qualcuno ha fatto di recente il viaggio via terra?
da Milano ad Atene, via Crozia/Slovenia/Serbia sono circa 2200km, più che fattibile.

ci sono info fresche su condizioni stradali ed eventuali tratte da evitare?
Vecchio 24-01-2012, 16:21   #44
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

L'ho fatto io, ma passando da Montenegro ed Albania. Eravamo ad Atene la mattina del terzo giorno.
Vecchio 24-01-2012, 16:27   #45
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

L'Albania mi stuzzica, ma c'è la moglie che non ci sente molto.
Vecchio 24-01-2012, 16:29   #46
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

predefinito

Sturale le orecchie. Nessun problema.
Vecchio 25-01-2012, 14:23   #47
drox
Pivello Mukkista

predefinito

augusto da durazzo quanto tempo serve per arrivare sul peloponneso?
Vecchio 25-01-2012, 16:46   #48
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

predefinito

Guarda, partendo da Dubrovnik al mattino eravamo a pranzo a Koplik (passando a est del lago di Scutari), abbiamo saltato Durazzo per poi andare a dormire a Valona.
Da Valona, aperitivo a Saranda, pranzo a Ioannina, sosta sul passo (?), altra sosta alle meteore e cena a Itea (questo è il nome che trovo su google maps).
A pranzo del giorno dopo eravamo ad Atene.
Vecchio 25-01-2012, 16:57   #49
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

predefinito

Andando giù dritto per dritto (mantenendo il passaggio per Saranda) direi 10 ore fino a Patrasso.
Vecchio 26-01-2012, 14:28   #50
drox
Pivello Mukkista

predefinito

grazie augusto, sto valutando di andare a zonzo con zainetto una volta sbarcati in albania verso il peloponneso ma strada facendo vediamo. si accettano tutti i suggerimenti
Rispondi