|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2011, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Concessionaria BMW di Salerno T. P. & E S.r.L.
[...]
Moto Shop 2000 di S. Maria C.V.
[...]
Miacci Moto Service
[...]
Concessionaria PRIMA S.r.L. di Napoli
[...]
- alla fine mi sono rivolto a chi ..... mai avrei pensato di rivolgermi.
|
Te le sei fatte tutte!!!
Personalmente io mi son trovato abbastanza bene da Motoshop e da PRIMA (grazie a Pepot che mi ha fatto notare che ultimamente sono cambiati parecchio!), ma mai a livello dell'assistenza delle concessionarie Jap.
Anche con me BMW ha perso un cliente. Questo modo di fare con la puzza sotto il naso della serie "ce l'ho solo io" è insopportabile.
E' vero: il GS lo avete solo voi... ma lo avete fatto diventare un tormento più che un piacere.
|
|
23-12-2011, 09:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Mi spiace per la tua disavventura, un vero e proprio calvario, anche di stress psicofisici, ma pensa se un cliente si deve sbattere per cercare di capire quale è il difetto. Per cosa poi? Per fare valere un proprio diritto? Robe dell'altro mondo! Hai fatto bene a pubblicare la tua disavventura. Io la invierei incopia alla BMW in Germania, che almeno serva per forse migliorare il servizio. Quello che per alcuni può essere ovvio, l'uso del vacuometro, per altri è giustamente arabo. Io compro un mezzo nuovo, se è difettato, e può capitare, pretendo che sia messo in ordine o cosa faccio? Leggo su internet, mi informo, cerco, mi dispero...
Io vado in moto da oltre 40anni e storie del genere mi sono accadute solo con due Case italiane con cui ho chiuso subito. Ho una BMW che guido col patema d'animo di restare a piedi ed il leggere queste cose non fa certo bene al Marchio. Le Honda le ho avute quasi tutte e ne ho una tuttora, non avranno l'anima BMW, ma mai un problema, perfezione assoluta ed affidabilità.
|
|
|
23-12-2011, 09:58
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ma parlate ancora di "blasone".... No comment!!!
BMW Italia....possono aver sede pure su a Milano, ma vi (oramai mi sono escluso - è successo anche a me) trattano come merce del 3° mondo.
Ha fatto bene il nostro amico ad alzare la voce e fargli il culo. Era il MINIMO che potevano meritarsi.
Dobbiamo imparare ad alzare la voce tutti insieme però e non starci zitti col "vabbè pazienza".
Basta polemiche.
ciao
|
23-12-2011, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
c'è troppa gente che non sa fare il suo lavoro. La BMW lo sa, ma evidentemente li copre.
|
23-12-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Finchè ci sono alte vendite se ne fregano, possono perdere un po' di clienti insoddisfatti, ma quello che conta al mondo di oggi è SOLO l'immagine, il blasone, il marchio, e un prodotto che azzecca le richieste dell'utenza (scooteroni, gs, suv, etc...) ecco perchè bmw negli ultimi anni ha triplicato le vendite, e vedrete quanti scuteroni venderanno...
GIUSTISSIMO pero' farsi sentire e incazz.si !!!
BRAVO hai fatto benissimo !!!
Io le mie disavventure con la gt1200 le ho vissute tutte sbattendomi tra le due bmw di roma, collalti e CO.mO. e purtoppo se la qualità di assitenza è bassa proprio perchè c'è poca concorrenza, qui a roma in pratica ci solo sono i 2 ufficiali, e fanno quello che vogliono, con i tempi di attesa, con la supponenza, con il : "è normale, lo fanno tutte..." , con i prezzi assurdi , etc etc...
Speriamo bene con i QDE point !!!
|
23-12-2011, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
|
23-12-2011, 13:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Mah, eppure Napoli è piena di ottimi avvocati.
|
Già!!
E uno di questi sono io!!  
Ma proprio perché so perfettamente che la giustizia dei Tribunali non è giustizia, e che anche se ti da ragione lo fa dopo troppo tempo, ho cercato fino all'ultimo di evitare la causa!
Devo dire però che si son salvat "in calcio d'angolo" perché dopo l'uiltimo tentativo ero già pronto a far partire un'azione legale con in mano ottimi elementi per averla vinta!
Quanto tempo sarebbe trascorso però .... non saprei dirlo!! 
|
23-12-2011, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
ieri sera sono andato ad un raduno BMW Z4 ed un amico possessore di codesta spider lavora in BMW...volete che vi dica cosa pensano del cliente medio? meglio di no
|
23-12-2011, 14:40
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
|
occorre dare il giusto peso alle attrezzature delle officine ufficiali.
Se leggi il manuale di officina di una bmw sembra occorra un attrezzo speciale per fare qualsiasi cosa, poi ti accorgi che adattando un po' qua e bestemmiando un po' là si riesce a fare, se non tutto, molto.
E te lo dice uno che fa tutt'altro mestiere.
Un meccanico capace fa tutto quello che c'è scritto nel manuale senza problemi.
Anche perchè ce la raccontano con la sofisticazione, il boxer è banale, a livello meccanico la moto è una fesseria, i vacuometri esistono da cent'anni, avere i tester ed il software da officina più che altro "dovrebbe" agevolare nella ricerca e nella soluzione dei problemi, ma a quanto pare.....................................
Io mi fido dell'orecchio di un Sig. Meccanico, mica di 'sti buffoni e i loro software del piffero che se non gli dicono "fai questo e fai quello" questi manco sanno soffiarsi il naso.
Considerando poi che le difettosità ricorrenti sono paraoli che non paraoliano, cuscinetti che non cuscinettano, cardani che si scardanano e problemi di carburazione...
Ultima modifica di Krauser; 23-12-2011 a 16:13
|
|
|
23-12-2011, 14:55
|
|
Mukkista
|
dicci Corsaro, dicci!
Tanto immagino.
E c'hanno pure ragione...
|
|
23-12-2011, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PN (Poveri Noi)
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
c'è troppa gente che non sa fare il suo lavoro. La BMW lo sa, ma evidentemente li copre.
|
Più che non saperlo fare, gli manca la voglia.
|
23-12-2011, 15:33
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Preganziol (TV)
|
Che tristezza!!!
|
23-12-2011, 15:41
|
|
Mukkista
|
Quote:
Già!!
E uno di questi sono io!!   
.............................................
Quanto tempo sarebbe trascorso però .... non saprei dirlo!!  
|
 Tonigno, quello che tu dici volevo aggiungerlo io. Non l'ho fatto solo per evitare inutili polemiche che avrebbero spostato la discussione dal tema. Tempo trascorso, se va bene due-tre anni, perizie, spese ed, alla fin fine, quello che avrebbe capito e deciso il Giudice non si sa...
In ogni caso hai avuto un bel disagio, ti capisco. Io di certe Case e dei loro "ispettori" non ne voglio neppure più sentir parlare. Chissà che, ora che è finito il cosidetto brodo grasso, qualcuno non inizi a lavorare con serietà e competenza.
|
|
|
23-12-2011, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Penso fermamente che quelli seri ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ...esattamente come le mezze seghe. Questo dappertutto e in tutti i settori. Francamente anche le altre marche (che magari si rompono di meno, magari) non possono dire di avere delle reti di vendita e assistenza senza lacune.
|
23-12-2011, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Krauser
Tanto immagino.
E c'hanno pure ragione... 
|
no non immagini...
ma su un forum è meglio evitare
|
23-12-2011, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
continuiamo a mandare i soldi in Germania....
fra un po' saremo i cinesi d'Europa insieme a spagnoli e portoghesi, però almeno i cinesi il lavoro lo hanno...
|
23-12-2011, 17:04
|
|
Mukkista
|
 Concordo, su un Forum è sempre meglio evitare.
Un fatto accadutomi molti anni orsono in una concessionaria di moto. Entrava l'acqua nel fanale, risposta: lo fanno tutte, sa cosa deve fare? ci metta un pesciolino e faccia divertire suo figlio. Alla minaccia di fare intervenire un ispettore risposta: l'ispettore si ferma sulla soglia dell'ingresso, perchè la concessionaria è la mia. Infatti....l'ispettore non si è neppure fatto vedere...
Purtroppo, ho avuto a che fare con diversi "ispettori", che tristezza...
|
|
|
23-12-2011, 17:36
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Pazzesco .... !!!!
|
|
23-12-2011, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da GSTourer
Più che non saperlo fare, gli manca la voglia. 
|
alcuni non sanno proprio .... un uccellino  mi ha raccontato quale dramma è stato per alcuni "ufficiali" l'arrivo delle serie con la trasmissione a catena: c'era chi non ne aveva mai vista una da vicino e non sapeva come fare neanche a tirarla
|
23-12-2011, 18:28
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
ecco, quando ti dicono "fanno tutte così" per levartisi dai piedi tornerei di notte con tanica di benzina .
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
23-12-2011, 18:30
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
tornerei di notte con tanica di benzina
|
ti straquoto !!!
|
|
23-12-2011, 18:35
|
|
Mukkista
|
Quale altra casa motociclistica al mondo (harley escluse perchè tutt'altro genere) potrebbe sbaragliare la concorrenza con vendite record offrendo un prodotto meno potente, più pesante e tanto più costoso?
Se bmw è bmw e vende quanto vende è perchè il cliente si aspetta che le cose vengano fatte bene e che gli eventuali inevitabili problemi possano essere risolti con competenza, gentilezza e velocità.
In una parola:
Professionalità.
Se a bmw togli proprio quella............................................ ..
|
|
23-12-2011, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
ciò che non si tollera è la presa per il c**o.... è vero, sentirsi dire che "lo deve fare" oppure che "lo fanno tutte" è una della cose che più di tutte ci manda in bestia!!
Purtroppo possiamo/dobbiamo solo cercare officine capaci.... tedesche, giapponesi, italiane.... non cambia nulla perché ci sono troppi cialtroni in giro per il mondo.
Sono contento che tu abbia risolto.
ale
|
|
|
24-12-2011, 00:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Al secondo mese avrei fatto scrivere dal mio legale direttamente all' officina, mettendo in copia BMW Italia e BMW Casa Madre.
I soldi spesi son buoni, in cambio voglio solo un prodotto venduto per buono.
Finita sembra finita bene; di secondo nome fai Giobbe?
Ciao e buon Natale
Alfredo
|
24-12-2011, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ribadisco...a mio avviso dipende dai cazzoni ITALIANI che stanno in qualche conce e da quelli che stanno in BMW Italia che tollerano questi comportamenti dei conce e degli ispettori e loro per primi attuano comportamenti censurabili!!
Qualcuno del forum,(ad esempio Mary)..talvolta è andato a fare i tagliandi della propria moto a Monaco e se non ricordo male ha riferito poi un comportamento molto professionale dei crucchi, ben diverso da quello medio dei nostri conce.. 
|