|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2005, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
io vorrei urlare la mia opinione, ma forse è meglio tacere e magari sussurrare un breve preghiera per chi ha perso la vita per colpa di x imbecilli, criminali, bastardi e chi più ne più ne metta...
per il resto io non so più a cosa pensare..
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Mi sento veramente stordito...è come quando ho visto crollare in tv le torri di New York dopo che solo una settimana prima le avevo ancora fotografate da tutte le angolazioni. Incredibile......
|
|
|
|
|
Guest
|
Boh che dire....ho 22 anni, e molta paura per il futuro!
Credo cmq che nessuno stato industrializzato voglia DAVVERO porre fine a queste tragedie....c' è troppo marciume sotto....FARHENEIT 09/11 DOCET...
Ultima modifica di Roxter; 07-07-2005 a 16:53
Motivo: errore nel testo
|
|
|
07-07-2005, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
E' difficile dire qualcosa in queste situazioni, senza sembrare banale, superficiale o insensibile, mancando di rispetto alle vittime ed al dolore dei loro cari.
Una considerazione a caldo pero' e' che mi sembra stiamo andando in una direzione simile a quella di Israele in cui la convivenza con gli attentati fa parte della vita quotidiana...
E se tanto mi da tanto dopo USA, Spagna ed Inghilterra, lo stato dovra' davvero rafforzare le misure di sicurezza in Italia...
|
|
07-07-2005, 14:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
E se tanto mi da tanto dopo USA, Spagna ed Inghilterra, lo stato dovra' davvero rafforzare le misure di sicurezza in Italia...
|
Lottare contro un nemico invisibile è molto difficile... si rischia solo di eliminare la libertà delle persone comuni... vivere nel terrore... anche così si fa il gioco dei terroristi...
|
|
|
07-07-2005, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
dopo londra .... come risolvere il problema ...
non è politica o di parte la mia domanda , (anche se ho la mia idea personale )
chiedo ai pacifisti come risolvere definitivamente la questione
dopo gli attentati dell'11/9 in america
in spagna
e quello di oggi a londra .
una preghiera per le tutte le vittime innocenti .
|
07-07-2005, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
Risposta un po' utopistica (ma tendere ad essa mi sembra l'unica strada) e' quella di rimuovere le ingiustizie che ci sono nel mondo.
Il terrorismo e' troppo subdolo e difficile da tenere sotto controllo solo con la forza o i servizi segreti. Direi che da quest punto di vista la situazione di Israele mi sembra esemplare: la repressione non e' stata sufficiente. Ma se poi guardiamo la realta' attorno a noi, due guerre non hanno risolto il problema terrorismo (e non mi sto esprimendo contro la guerra in Afghanistan e Iraq,).
Non voglio passare per il solito facilone sinistroide, ma credo che il problema vada risolto alla radice, cioe' li dove il terrrorismo trova il suo substrato maggiore. Ripeto: Naturalemnte no sto dicendo che la forza non serve, ma non basta.
|
|
07-07-2005, 15:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Risposta un po' utopistica (ma tendere ad essa mi sembra l'unica strada) e' quella di rimuovere le ingiustizie che ci sono nel mondo.
Il terrorismo e' troppo subdolo e difficile da tenere sotto controllo solo con la forza o i servizi segreti. Direi che da quest punto di vista la situazione di Israele mi sembra esemplare: la repressione non e' stata sufficiente. Ma se poi guardiamo la realta' attorno a noi, due guerre non hanno risolto il problema terrorismo (e non mi sto esprimendo contro la guerra in Afghanistan e Iraq,).
Non voglio passare per il solito facilone sinistroide, ma credo che il problema vada risolto alla radice, cioe' li dove il terrrorismo trova il suo substrato maggiore. Ripeto: Naturalemnte no sto dicendo che la forza non serve, ma non basta.
|
e la soluzione quale sarebbe?
|
|
|
07-07-2005, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Te l'ho detto : e' un po' utopistica, pero' in sostanza secondo me bisogna favorire davvero lo sviluppo nel mondo e chi ha a che fare con NGO, cooperazione e Sviluppo sa benissimo come vanno a finire 90% dei fondi destinati allo sviluppo con il beneplacito dei governi. Inoltre ci dovrebbe essere un po' piu' di controllo sulle multinazionali e su quello ceh combiano nel mondo (tra l'altro io lavoro per una mutinazionale ed nel 2001 stavo nel mondo arabo)
Il terrorismo trova facile aggregazione li dove c'e' poverta' ed ignoranza. Con la forza e l'intelligence (pure importanti) risolvi solo una parte del problema, non mi sembra ci siano dubbi su questo.
L'altro punto e' che e' inutile farne una guerra di cultura (anche se in qualche misura lo e')... non puoi eliminare tutti gli arabi, ed in un mondo globale come quello attuale non credo che abbiano molto successo politiche isolazionistiche, protezionistiche o basate sula xenofobia.
Ultima modifica di MarcoR; 07-07-2005 a 15:32
|
|
|
07-07-2005, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
...................................E se tanto mi da tanto dopo USA, Spagna ed Inghilterra, lo stato dovra' davvero rafforzare le misure di sicurezza in Italia...
|
Mi dispiace contraddirti, ma purtroppo a nulla o quasi serve il rafforzamento delle misure di sicurezza, purtroppo qualcosa può solo l'Intelligence nella prevenzione, ma non è facile neanche quella!!! Pensi che l'Inghilterra non abbia Servizi Segreti efficenti? o la CIA negli USA? ma non sono lo stesso riusciti a prevedere, non nutrirei dubbi neanche sull'Intelligence spagnola, ma..............
Cosa fai se un distinto signore entra in Metropolitana all'ora di punta con una 24 ore che poi è carica di esplosivo e lui è un Kamicaze? come lo prevedi? come lo individui? come lo fermi? solo con l'Intelligence ed indagini di Polizia e Carabinieri, ma temo che dovremmo preparaci, dopo Madrid, Londra e poi Roma?!? forse!!!
|
|
|
07-07-2005, 16:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Philadelphia y Bs As.
|
purtroppo, credo che lo zingaro abbia ragione.
soprattutto perchè finora sono sempre state Capitali Europee
se uno avesse due ..... veramente grosse dovrebbe andare in Medio Oriente e fare veramente un repulisti totale, Iraq,Iran,Afganisthan, Pakistan cercare e braccare tutti i gruppi rivoltosi con cui praticare una guerra totale e finchè non è finita, capire che siamo comunque in uno stato di guerra, invece di goderci la vita, non far caso a quello che capita vicino a noi, e solo quando veniamo toccati reagire.
|
07-07-2005, 16:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pif
non so se essere incazzato o rassegnato......
|
Secondo me quello che ognuno può e deve fare al meglio è: STARE AL SUO POSTO.
La strategia dei terroristi è proprio quella di destabilizzare la società, attraverso una pressione psicologica.
C'è chi si occupa di intelligence, chi di indagini, chi di aspetti militari e chi si occupa di politica. Per chi non appartiene a queste categorie credo che la cosa migliore da fare sia quella di continuare a lavorare come ha sempre fatto.
Non possiamo certo barricarci in casa. Incazzarsi è una reazione normale, ma bisogna fare in modo che ciò non influenzi eccessivamente le nostre vite. In questo sta la nostra forza di occidentali.
|
|
|
07-07-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Secondo me quello che ognuno può e deve fare al meglio è: STARE AL SUO POSTO.
La strategia dei terroristi è proprio quella di destabilizzare la società, attraverso una pressione psicologica.
C'è chi si occupa di intelligence, chi di indagini, chi di aspetti militari e chi si occupa di politica. Per chi non appartiene a queste categorie credo che la cosa migliore da fare sia quella di continuare a lavorare come ha sempre fatto.
Non possiamo certo barricarci in casa. Incazzarsi è una reazione normale, ma bisogna fare in modo che ciò non influenzi eccessivamente le nostre vite. In questo sta la nostra forza di occidentali.
|
Hai perfettamente ragione, ma parlarne serve anche a capire, e forse........ a prepararsi!!!
|
|
|
07-07-2005, 16:42
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
Non potrà mai coesistere civiltà tra noi e loro. Uno deve annientare l'altro non ci sono altre alternative.
|
07-07-2005, 16:43
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Devo chiedere scusa a Diavoletto.
Ho alzato un po' troppo i toni.
Continuo a pensare che non c'era bisogno di una notazione come la sua né nella sostanza della discussione in atto in Cantina e nemmeno come tempi ma ho un po' esagerato.
Mi spiace.

|
Bhe io potevo dire che " si stava degenerando" ...invece di usare " filosofia da centro sociale"....tenendo in principio già bassi i toni.....e senza stuzziccare.
chiedo venia.
|
|