|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2011, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
.....è sempre il solito malcostume come quando, dopo essere stati redarguiti per la manovra scorretta, i soliti simpaticoni ti mandano a quel paese invece di scusarsi!! ......se la sanzione è giusta, pago e sto zitto!!....io almeno faccio così!! .....non mi attacco a cavilli e scuse, sono stato un pirla, tanto mi deve bastare!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
14-12-2011, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Senza contare che a Milano c'è stata di recente una tragedia assurda per colpa della doppia fila, e stiamo ancora qui a giustificare quelli che "se serve mi sposto subito".
Roba da pazzi.
|
14-12-2011, 13:38
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
La doppia fila è una delle grandi disgrazie della mia città
|
...solo doppia??.....
....quando abitavo sull'Appia nuova....per fare Colli Albani / Furio Camillo (in auto) era una tragedia mattutina....
|
|
14-12-2011, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...solo doppia??.....
|
No, non solo doppia, ma quello che è importante capire è che non c'è alcun bisogno che la fila sia tripla o quadrupla per creare un problema!
Non è che se uno sta "solo" in doppia fila o ci sta "solo" per 5 minuti allora va tutto bene.
E non solo: basta che una sola, unica macchina si fermi in doppia fila su una strada, anche larga, per rallentare il traffico sull'intera via e creare un pericolo per tutti.
|
14-12-2011, 13:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Per non parlare della tonnellata di persone che sono costantemente al telefono ovviamente senza auricolare mentre guidano.....
Moncalieri - TO
|
|
|
14-12-2011, 14:34
|
|
|
Quote:
E non solo: basta che una sola, unica macchina si fermi in doppia fila su una strada, anche larga, per rallentare il traffico sull'intera via e creare un pericolo per tutti.
|
quoto ed aggiungo..... i furboni che ti sorpassano sulla corsia più libera (generalmente quella che porta a svoltare verso vie poco frequentate) e poi si infilano di botto dove c'è coda!!
|
|
14-12-2011, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Pavia è piccola ed il nostro amico è risentito, ma se provasse a pensare a cosa succederebbe se tutti si fermassero solo......per pochi minuti in doppia fila, forse avrebbe idea del caos che c'è qui a Roma. Esistono le regole e vanno rispettate senza "se" e snza "ma" perchè tutti, abbiamo la nostra giustificazione alle infrazioni che facciamo ma tutti dobbiamo rispettare gli altri sempre e comunque.
|
|
14-12-2011, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
se facessero piu' parcheggi ? forse si eviterebbero tutte le furberie e tutto il malcostume che viene provocato in citta'
|
14-12-2011, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
se facessero piu' parcheggi ? forse si eviterebbero tutte le furberie e tutto il malcostume che viene provocato in citta'
|
Non so come stanno le cose a Bologna, ma a Roma questo è solo un comodo (e spesso falso) alibi.
Per restare all'esempio della strada in cui abito, c'è un parcheggio multipiano a 50 metri dalla via principale, ben segnalato e facilmente visibile a tutti.
Ha sempre almeno 200 posti liberi.
Il fatto è che molti maleducati in malafede preferiscono mettersi in doppia fila davanti al negozio senza rischiare nulla, visto che le multe non le fanno, piuttosto che pagare un euro di parcheggio e fare 50 mt a piedi.
E poi dicono "eh, ma non c'è posto".
Tutti al muro, ziocane.
|
14-12-2011, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
|
Condivido quanto dici ma ......se per esempio penso al grande parking di Villa Borghese a Roma, devo dire che per 1/3 o anche più rimane sempre vuoto mentre in superfice le auto sono in doppia e tripla fila. I parcheggi sotterranei di cui sono un sostenitore costano un "botto" e qui a Roma se si posteggia in doppia fila c' è buona probabilità (non sempre) di farla franca, poi c'è la abitudine di volere posteggiare davanti a lluogo dove si sta andando ecc.
Ricordo che andai tempo fa in una cittadina tedesca dove se posteggiavo in strada pagavo molto se invece andavo nel sotterraneo mi costava 1/3.......però, lì come si sa non c'è scampo, se sgarri......sei fregato, il problema siamo noi, il paese del bengodi è il nostro ma ci si sta empre più stretti
|
|
14-12-2011, 15:13
|
|
|
Quote:
ma se provasse a pensare a cosa succederebbe se tutti si fermassero solo......per pochi minuti in doppia fila, forse avrebbe idea del caos che c'è qui a Roma.
|
....guarda....a pochi metri dal cancello dei box di casa mia c'è un'edicola....con relativi parcheggi (spesso vuoti) annessi o nei pressi del chiosco....
Beh....cane se quelli che si fermano a prendere il giornale, parcheggiano l'auto in modo corretto!...la piantano in mezzo alla strada....e si fanno i cazzi loro!!
|
|
14-12-2011, 15:15
|
|
|
Quote:
Il fatto è che molti maleducati in malafede preferiscono mettersi in doppia fila davanti al negozio senza rischiare nulla, visto che le multe non le fanno, piuttosto che pagare un euro di parcheggio e fare 50 mt a piedi.
E poi dicono "eh, ma non c'è posto".
Tutti al muro, ziocane.
|
...concordo per la seconda volta!!
...sarà mica l'aria natalizia eh?!!
hahahahahhahahahahahahahahahahahahahahha
|
|
14-12-2011, 15:18
|
|
Mukkista doc
|
Ti voglio bene anche io!! Ahahahahah!!
E ovviamente concordo al 100% con Carlo.
I parcheggi a Roma sono più di quanto si pensi, il fatto è che si pagano (come in tutti i Paesi civili) e la gente si rifiuta di usarli, come se parcheggiare la macchina per strada gratis fosse una specie di diritto costituzionale.
|
14-12-2011, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Visto che condivido, mi posso unire a questa tresca????????
|
|
14-12-2011, 15:22
|
|
Mukkista doc
|
Ma certo, c'è posto(*) per tutti!
(*) Posto regolare, eh!
|
14-12-2011, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Ma siete proprio bastardi!!!...un poveraccio posta un thread per cercare un po' di comprensione e voi (ok, io per primo!) gli date in testa!!!......siamo a Natale perdiana...pace in terra!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
14-12-2011, 15:35
|
|
|
Quote:
mi posso unire a questa tresca
|
....Si.....ma.....con delicatezza!
Grazie.
hehehehehehhehehehe
|
|
14-12-2011, 15:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
concordo con gli amici romani, IL PROBLEMA e' "La doppiafila", senza se e senza ma!!
quartiere prati insegna: doppia fila per tutte e due i sensi di marcia dovunque. risltato tutti fermi. saluti fabio
|
14-12-2011, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
Ora però dato per assodato il problema doppia fila, a me rimangono sempre alcuni punti interrogativi. Perchè? Dove sono? Sopratutto che fanno? Perchè solo in certi punti che "tradizionalmente" sono poco strategici per il traffico? Chi li controlla? Chi li paga no perchè lo so che sono i cittadini, poi .....altro non so.
E non mi si venga a dire che sono pochi, che hanno da fare che sono oberati.....tutte pippe mentali .
|
|
14-12-2011, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
non saranno per caso i negozianti????
|
14-12-2011, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
A me piacerebbe solo sapere cosa fanno, dove sono ecc gli addetti, il resto sono illazioni e non mi riguardano
|
|
14-12-2011, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
il resto sono illazioni e non mi riguardano
|
Sbagli, perché dovrebbe.
Comunque i vigli sotto casa mia ci passano, almeno due o tre volte al giorno. Hanno anche una guardiola sulla piazza, e ogni tanto sono anche lì.
Per cui il problema non è tanto l'assenza, quanto il fatto che quando ci sono non fanno nulla o quasi, a parte fischiare ogni tanto per fare andare via le auto in doppia fila nelle loro immediate vicinanze.
Come spiegato sopra si tratta di un'attività perfettamente inutile.
|
14-12-2011, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Certo che sì.
Sotto casa mia vengono ...incentivati... dai commercianti, per non "rompere troppo le palle".
Potrei anche fare i nomi degli esercenti, ma lo sanno tutti, è un segreto di Pulcinella.
|
14-12-2011, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Avevo letto che questo sistema di rilevazioni della seconda fila ha obbligatoriamente una telecamera che riprende l'interno della vettura. Perchè se c'è qualcuno dentro non si tratta più di sosta ma di arresto del veicolo e quindi non è multabile ( pensa se il guidatore fosse sceso per un malore ). Però non mi ricordo bene
|
14-12-2011, 16:27
|
|
Mukkista doc
|
Se siamo un popolo marcio, che ne parliamo a fare? per farci cattivo fegato inutilmente?
Ho sempre sostenuto che in questo maledetto stivale, la colpa di tutto siamo "NOI" e questa ne è la prova. Sta bene a loro, ai lo capi, ai capi dei loro capi, ai negozianti, a chi si mette in2 fila e tutti sono e siamo felici e contenti. ERGO.....inutile purtroppo parlarne.
|
|