|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2011, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... guardate .. io vi stimo entrambi .. moltissimo ... Skito per il sesso e Aspes per la tecnica ... non saprei proprio chi scegliere .... HAHAHAHAAHA!  però credo che Honda con la stessa base stia ammortizzando un investimento su 3 modelli diversi come potenziale utente ... e credo anche che uno che sa andare in moto, con un doppia frizione e una buona tecnica di guida, possa sempre fare la differenza su un percorso curvoso .... tutto questo permettendo a chiunque (di tutti quelli che mai avrebbero comprato una moto) di avvicinarsi a questi veicoli a due ruote .... che io definirei comunque MOTO.
|
11-11-2011, 17:14
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... guardate .. io vi stimo entrambi .. moltissimo ... Skito per il sesso e Aspes per la tecnica ... .
|
non so perche' ma non mi sento molto lusingato a confronto con Skito.....
|
11-11-2011, 17:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Probabilmente il tempo darà ragione, al solito, alle ponderate e competenti riflessioni di Aspes.
Nel frattempo, dopo aver visto le nuove Honda al salone, sono molto curioso di provarle su strada.
|
11-11-2011, 17:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Aspes, complmenti per la tua spiegazione, pero' secondo me le tue idee vanno a cozzare con la situazione economica attuale
cerco di spiegarmi: se prima l'appassionato senza una lira tirava la cinta per comprare una moto adesso con la crisi che c'è non è piu in grado di permettersi l'acquisto
D'altro canto il benestante che prima poteva comprarsi il top di gamma continua senza problemi a farlo e compra la moto per sfizio quindi senza pensare a comprare una moto che puo usare tutti i giorni nel commuting urbano e poi nelle gite fuori porta ma solo quella che gli piace di piu. Preferisce comprare una moto che usa poco ma che gli piace di piu piuttosto che una moto "intelligente" che fa le medesime cose ma meno emozionale.
questo è quello che penso e vedo dai dati di vendita dove vedo successi come la ducati Diavel, la multistrada e il GS. Moto bellissime ma che fanno le stesse identiche cose di moto che costano la metà ma che non si vendono perchè meno emozionali.
quando forse usciremo da questa crisi il mercato della moto intelligente crescerà ma fino a quel giorno credo che sarà veramente difficile.
|
|
|
11-11-2011, 17:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... bhooo ! anche io voglio sicuramente provarle ... e anche bene ... perchè lo meritano!
P.S. Aspes non fraintendere .... apprezzo molto anche la tua passione! HAHAHAHA!
|
11-11-2011, 17:36
|
|
|
|
Tric, certamente c'e' del vero in quel che dici, ma il family feeling che la honda ha messo in tutte le sue (ormai sono 3) "crossqualcosa" potrebbe far si che la 1200 4V faccia da traino commerciale alla 700, che esteticamente e' gradevole e non sembra una scelta da vorrei ma non posso. Non e' casuale che al salone abbiano esposto la 700 con un po' di ammenicoli "avventurosi", borse faretti e roba da scena...forse per conquistare anche gli ex hornettisti o comunque la gente da 7000 euro che vorrebbe un veicolo modaiolo ma non puo' spendere 15000, ormai le nude sono in declino anche loro, tranne quelle ipersofisticate che comunque fan numeri di nicchia. Infatti prevedo che delle 700 la nuda vendera' pochissimo,ha una immagine povera, il mercato se lo spartiranno la "quasi moto" e la "quasi scooter" .
|
11-11-2011, 17:37
|
|
|
|
Quote:
P.S. Aspes non fraintendere .... apprezzo molto anche la tua passione! HAHAHAHA!
|
sei veramente bastard inside, eppure sai bene che quell'altra passione la condivido anche con te e skito.....fin troppo!
|
11-11-2011, 17:44
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
quando forse usciremo da questa crisi ...
|
Che bello leggere ogni tanto queste parole di speranza...
|
|
|
11-11-2011, 17:58
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
... guardate .. io vi stimo entrambi .. moltissimo ... Skito per il sesso e Aspes per la tecnica
|
per chi non lo avesse capito io amo quest' uomo   
Comunque Aspes, è un " fine tecnico" anche del sesso ....
vabbè poi ha la disgrazia di avere un 1200 ma questa è un'altra storia ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
|
|
11-11-2011, 18:02
|
|
|
Mukkista doc
|
aspes con 7-8000 euro in mano e alla ricerca di un mezzo modaiolo prendo l'hypermotard 796 senza neanche cercare dove è un concessionario honda sulle pagine gialle!!!
secondo te chi è l'acquirente di questo tipo di moto? quante moto a tuo parere saranno vendute nel primo anno di commercializzazione?
io dico che la somma delle due arriverà al max a 1000 pcs. Ovviamente felice di sbagliarmi....
Chuck io sono una persona ottimista :-)
|
|
|
11-11-2011, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
sono d'accordo sul fatto che lo scooter-moto possa avere un futuro e ho letto un sacco di cose interessanti ma avete dimenticato che nessuna Honda fa più battere il cuore ...sbaglierò ma tutte le Honda che ho visto all'EICMA (senza distinzione alcuna) avevano l'appeal di quelle ragazze magari bravine ma bruttine, quelle un pò anonime che nessuno ricorda tra i compagni di classe, che praticamente nessuno si caga ...vero che Honda non è Ducati, ma la gamma, per quanto mi riguarda, lascia parecchio ma parecchio freddini ...non c'é una moto una che ti fa battere il cuore ...bisogna essere molto razionali nell'acquisto e un pò ingegneri per apprezzare le Honda di oggi (senza offesa per gli ingegneri  ) ...anche il mito CBR è visivamente vecchio di qualche anno rispetto alla concorrenza ...vedi la GSX-R e ti aumenta il battito, vedi la S1000RR e cominci a sognare la pista, vedi la Panigale e ti fai una sega ...vedi la CBR e ti viene da sbadigliare ...ero andato allo stand per vedere la VFR (bella, ok) ma poi il cuore palpita di fronte alla K1300S e alla ZZR
mah  (cit.)
|
|
12-11-2011, 14:07
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
aspes con 7-8000 euro in mano e alla ricerca di un mezzo modaiolo prendo l'hypermotard 796 senza neanche cercare dove è un concessionario honda sulle pagine gialle!!!
|
vedremo, certola honda crossqualcosa 700 e' piu' pratica di una hipermotard, e altrettanto certamente a pari prezzo circa in casa bmw abbiamo una gs 650 monocilindrica che e' mille volte piu' insignificante e povera. Vedremo, no pretendo di aver ragione, sono considerazioni in liberta', siamo tutti curiosi dell'evoluzione dei gusti del grosso pubblico. Certo che se 5 anni fa avessero dettoche le supersport 600 sparivano nessuno ci avrebbe creduto
|
12-11-2011, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
|
aspes, se cerco un mezzo pratico vado su un bello scooter che a comodità batterà sempre la moto
per quanto riguarda i 600 se le case avessero continuato a fare mezzi simili a cbr 600 f ci sarebbero ancora ma visto che tutti hanno inseguito la yamaha R6 ecco che il risultato è presto spiegato....
Ultima modifica di Tric; 12-11-2011 a 14:51
|
|
|
13-11-2011, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Appena ho visto la presentazione ero perplesso...ma avendo visto il prezzo a cui la propongono e la praticità, ho veramente avuto il déjà vu dell'uscita della Transalp nel 1987, quando anche io ho detto "ma che minchia..." e poi ne ho avute tre, con enorme soddisfazione. Secondo me ne venderanno un numero considerevole...io penso proprio di andarla a provare. Del resto, con la Ténéré 660 i rapporti peso-potenza sfavorevoli non mi sapevantano, con la mia mi diverto molto ed i valori in campo sono pressoché gli stessi, anche se con un cilindro in meno. Vedremo...
|
13-11-2011, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' da un po' che Honda si è data ai mezzi economici, da grandi numeri, poco costose, scarsa manutenzione e consumi contenuti. Non siamo tutti odontoiatri di fama
Crossrunner, crosstourer e vfr per chi vuole e può permettersi di più.
Le moto ci sono, forse siamo noi ad essere troppo legati al passato.
|
14-11-2011, 07:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quoto Aspes specialmente sui 4 tempi e sulle enduro da 140 kg, considerate allora troppo pesanti, cosa che mi ha fatto ridere, pensando ad oggi.
Ricordo anche il gs80 che all'epoca sembrava un transatlantico, oggi sembra una barchetta da diporto.
Ma a me non sembra, che quando usci il Transalp, abbia ricevuto tante critiche, anzi....
Venne subito considerata come una enduro che risolveva il piu grosso problema delle enduro di quegli anni, le vibrazioni. il tutto con un modesto aggravio di peso.
La cosa che non ho mai capito, invece, e° stata l ostinazione con cui tutte le altre case, non hanno tentato nulla di simile. Anche quando la transalp vendeva 5000 moto all'anno.
Secondo me l unica risposta adeguata fu l F650 bmw. secondo me superiore e di molto al transalp, specie nel motore, ma credo che non sia stata ben capita.
So che pochi la pensano come me, ma avendole possedute tutte e 2 so di quel che parlo.
|
|
|
14-11-2011, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Secondo me sono ottimi mezzi per il commuting quotidiano... chi come me percorre 100 km al giorno per 5 giorni la settimana può trarre enormi benefici da questo genere di mezzi.
Certo, il mio gixxer 1000 mi regala emozioni che quelle moto non potranno mai darmi ma... dopo quasi 30000 km di emozioni oggi farei a cambio volentieri con una motoretta intelligente! Certo, a a poterlo fare, nel box ci vorrebbero sempre almeno 2/3 moto, ma non potendo...
|
|
|
15-11-2011, 13:49
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
ciao Tric, ciao a tutti. Sono nuovo da queste parti.
"Secondo te chi è l'acquirente di questo tipo di moto?"
Eccolo.
Le motivazioni sono semplici e centrano perfettamente il concept di questa moto.
Vivo a Milano, mi muovo tutto l'anno in moto, ho avuto scooter e scooteroni vari per 10 anni, scatolette di plastica che il pavé quotidiano, le rotaie del tram e qualche scivolata ha puntualmente demolito entro il 3° anno di vita, rischi annessi. Ora cerco qualcosa di più resistente, duraturo e più sicuro di uno scooter e che regali qualche emozione in più. La domenica non mi interessa piantarmi ai 220 sulla Milano Lecco, magari preferisco invece andare a pranzare nel Piacentino godendomi i panorami. Ero indirizzato su una Versys (provata, gran moto) ma l'idea del cambio DCT (da provare prima), il vano nel serbatoio, i presunti bassi consumi, l'ABS di serie e non ultima la linea accattivante, mi spingono indubbiamente verso la Honda. Pochi cavalli? No, semplicemente quanti servono per una moto di questa natura. Una mto che entra in coppia a 4800 e che risponde subito ai bassi regimi e' una moto che regala sensazioni diverse da una corsaiola da 100 cavalli. È oltretutto più adatta ad un uso cittadino, senza far mancare il piacere di una gita domenicale. Forse non sarò un motociclista come lo intendi tu, ma adoro andare in moto anche io. Semplicemente in modo diverso dal tuo.
Come me sono sicuro ce ne sono tanti altri e la Honda lo ha capito.
|
|
|
15-11-2011, 14:11
|
|
|
Rimasto solo
|
.... ahahahahaha questo lavora per la Honda ?
Quote:
|
....... che regali qualche emozione in più.
|
come la ruota da 19 sulla Transalp, hanno scritto un poema per le sue qualità (ma solo presunte tali) e la gomma è rimasta con la "storica" camera d'aria ahahahaha povera HONDA (Japp)
Ultima modifica di SKITO; 15-11-2011 a 14:25
|
|
|
15-11-2011, 14:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Secondo me quello che dice @Lore73 può essere vero, per qualcuno che intende la moto in quel senso. Utilizzandola come uno scooter, ma al posto di uno scooter, potrebbe essere sicuramente una scelta adatta....
Certe volte bisognerebbe essere un pò più larghi di vedute, senza necessariamente sparare subito frasette del momento solo perchè si ha una concezione diversa delle cose....
|
15-11-2011, 14:51
|
|
|
Rimasto solo
|
faresti meglio a parlare TU con cognizione di causa e non solo per sentito dire OK
So bene quello che ho scritto IO e non ho certo bisogno di santini inquisitori come TE per metterlo in dubbio va bene ?
|
|
15-11-2011, 17:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
beviti una bella camomilla e rileggi quello che ho scritto.....
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.... ahahahahaha questo lavora per la Honda ?
|
non mi pare di averlo scritto IO....... e non mi pare una frase riflettuta e detta con grossa cognizione di causa..... O forse è un parere molto tecnico, ma magari io (per sentito dire, eh...) non me ne accorgo....
Sai, può esserci anche qualcuno che la pensa diversamente da te, eh.... e che magari talvolta c'ha pure ragione.......pensa un pò...
Buona vita
Ultima modifica di highline76; 15-11-2011 a 17:06
|
|
|
15-11-2011, 17:26
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
non mi pare di averlo scritto IO
|
magari ti è sfuggito il punto interrogativo ? e poi saranno caxxi miei se scrivo che non condivido un concetto o no ??!! !!!! se a te non piace, cerca di essere più costruttivo spiegando con cognizione di fatto il contrario e possibilmente senza criticare solo chi non la pensa come te CHIARO !!!
|
|
15-11-2011, 17:40
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
cmq volevo precisare che "questo" (io) non lavora per la Honda, semplicemente osserva, prova e valuta senza pregiudizi.
Con lo stesso principio ho provato il Transalp, l'R800 F (splendida moto ma impegnativa per quel che ci devo fare) e la Versys (ribadisco, gran moto). Proverò anche l'Er6-n e NC700X.
|
|
|
15-11-2011, 18:11
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
semplicemente osserva, prova e valuta senza pregiudizi
|
cosa sono i pregiudizi ?
il topic era se questa pseudo cosa potesse essere valida tanto da fare sia da scouter che da moto, che per la mie esperienza rimane solo pura utopia, quanto la propaganda HONDA, e vedo che non hai colto il mio ironico commento sulla nuova "transalp" perchè probabilmente con ne conosci la storia ed i vari modelli, quanto il confronto (su strada con altre concorrenti) quindi stiamo parlando di aria fritta ????
|
|