Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Bhè ... però ti contraddici ... prima scrivi qualsiasi moto e mezzo e subito dopo che la LT non era idonea ...
|
Concordo con te... se sei come Schwazzeneger fai tutto anche con un LT....
Scherzi a parte.... tutto si fa con tutto e lo ribadisco....dipende da noi e da che prezzo siamo disposti a pagare. Mi spiego meglio.
Syaak Lucassen ha girato e gira il mondo su qualsiasi terreno con una R1.
Prezzo da pagare? Posizione in sella non molto adatta a lunghi periodi in sella. Moto e pneumatici con grossi limiti su la stragrande maggioranza dei fondi che non siano asfaltati... e tutti i limiti che può avere una moto sportiva nell'affrontare giri "around world".
La LT. Prezzi da pagare. Peso non gestibile da una sola persona con moto carica.... Sfido a portare un LT nella sabbia... anche portandocela in caso di caduta o insabbiamento una persona normale da sola non è in grado di rialzarla. Potrei continuare ma basta poco a capire i limiti della LT.
Nel/nei viaggi che intendo intraprendere di asfalto ce n'è poco e niente.... magari con la LT ci si potrebbe fare... Marcello Anglana gira il mondo in sella ad un GW1500... però è altresì vero che quando trova strade o fondi impegnativi deve girar la moto e tornare indietro... ed io (per quanto possibile) questo non lo voglio fare... La moto è e deve essere libertà di movimento... al momento che la moto diventa un limite non è più libertà imho....
Poi ognuno è libero di viverla e di pensarla come meglio crede....
C'è qualcuno che gira con Harley, Ural, Royal Enfield e altre moto "improbabili" (R1) per viaggiare intorno al pianeta.... Ripeto e ribadisco: tutto si fa con tutto.... io non ero disposto a pagare il prezzo richiesto da una tourer come la LT o una GW etc.
Pensando solo alla manutenzione: per cambiare un filtro aria devi sbudellare mezza LT.... non sempre in viaggio hai a disposizioni un'aaaaaaaaaampia officina attrezzata dove stendere metri quadrati di carene e depositare dozzine di vitoline....

...VERO! Tutto si fa! Il sistema si trova per fare qualsiasi cosa....
N.B.: l'LT l'ho venduto per altre questioni che non sto qui a descrivere nuovamente. Avendola venduta per motivi non inerenti altro che necessità di altro genere, ho preso la palla al balzo per cambiare genere di moto orientandomi su qualcosa di più adatto! Tutto qui!

E in caso non partissi mai (sgraaat) ho cambiato genere (dopo 4 moto da turismo) e almeno se voglio uscire un pò dal catrame, esco senza il pensiero di spaccare o graffiare la moto!