Quote:
Originariamente inviata da siviaggiare
mi interessa saper la tua opinione oltre che se tu ne avessi voglia tempo e possibilità di farci vedere qualche foto.
|
Foto non ne ho ancora fatto

Qui potete vedere il cupolino Wrs:
http://www.wrs.sm/PRODOTTI-WRS-CUPOL...1bf3be88e.aspx
Ce n'è uno ancora piu' alto di 6 cm ma mi sembrava francamente eccessivo.
Per quanto riguarda la mia esperienza: sono alto

172 cm e uso sempre casco integrale Shoei X-Spirit (top di gamma tra quelli sportivi), ho usato, appena ritirato la moto, il cupolino Sport original Bmw, ovviamente su strada urbana/extraurbana tutto bene, ma in autostrada sopra ai 120 km/h la pressione sul busto era veramente eccessiva.
Ho la fortuna di avere un buon amico con una R1200R 2007 con cui giriamo spesso e volentieri insieme, lui ha il cupolino Touring, abbiamo fatto scambio di moto e ho provato la sua: riparo buono ma un po' di turbolenze sul casco, niente di drammatico, ma su un viaggio piu' o meno lungo, la cosa potrebbe essere fastidiosa; poi su un tread qui sul forum Qde ho sentito buone considerazioni sul Wrs e l'ho acquistato direttamente sul loro sito.
Ne sono pienamente soddisfatto, il riparo è buono, come dicevo prima diventa un po' rumoroso ma a velocita' da Autobahn tedesca, cosa facilmente risolvibile con un paio di tappi. Certo non aspettatevi il confort di una RT...

ma per la ns. roadster mi sembra ok.