|
31-10-2011, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
allora cerca di trattarla bene tu'perche'i precendenti proprietari non lo hanno fatto,questo lo deduco dal fatto che ti hanno cambiato la cinghia dell'alternatore dopo 56.000 km a rischio di rimanere per strada...è questo è potuto succedere solamente da tagliandi fatti alla cazzo di cane dai precedenti proprietari.
anche il galleggiante e' causa dei tagliandi precendenti non fatti,infatti se ti aggiornano la centralina,in un conce bmw e non sotto casa,torna tutto a posto perche'è quella la causa.
Ciao.
Enzo
|
01-11-2011, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da krugia
i giappo sanno fare bene tutto
- fanno bene i telai (vedi motoGP)
- fanno bene i motori (non hanno mai un problema, giri la chiave senza preoccupazioni, partono sempre)
- fanno bene i cambi (le marce entrano fluide anche senza usare la frizione)
|
le moto giapponesi sono perfette, ma senz'anima...
Ho una mezza intenzione di mettere le luci più potenti nel cruscotto, perché di notte non vedo un cavolo tra contakm parziale e totale, ho visto il thread di weiss e mi sono intrippato parecchio...oggi sono stato dal meccanico a parlarne e lui mi ha dato una lampadina cruscotto nuova, per andare a cercarle più potenti con il campione in mano senza dover smontare tuitto il cruscotto...
ci credete che nel viaggio di ritorno mi si sono fulminate tutte e due le luci del contakm?? Da 15 anni andavano bene senza nessun problema...
Ora ho il contakm al buio, nell'attesa di cambiare le luci..
|
|
01-11-2011, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Per i telai delle japponesi,non parlo delle supersportive ma di nude o touring(escluso G.W.),non sono daccordo,la maggior parte di loro alle alte velocita'sbacchettano o non si torcono bene dando spesso ondeggiamenti che non danno sicurezza ai conducenti,mentre io personalmente questo merito lo cedo volentieri a BMW che con GS e RT lo dimostrano e voi con GS mi potete smentire se non dico il vero,pesi equilibrati,le moto piegano benissimo senza mai scomporsi anche a velocita'elevate e sopratutto(e adesso parlo solo di RT visto che con GS non ho mai provato) la RT con tris valige e cupolino alto,cose che come ben sapete disorientano tantissmo il coifficente CX,alla velocita'massima di oltre i 200 km/h va'dritta come un treno senza il ben minimo ondeggiamento.
Almeno su questo un encomio a bmw va'fatto.
Enzo
|
02-11-2011, 08:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
wa di rumeori quanti ne vuoi , ma e' tutto normale :-)
|
|
|
03-11-2011, 13:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Maremma of Tuscany
|
Già rumori quanti ne vuoi... ma come già detto, ci farai l'orecchio e non ci farai più caso
|
|
03-11-2011, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Ciao Mario,
ti scrivo per citarti la mia esperienza che può darti coraggio e fiducia in alcuni problemi che hai evidenziato nei tuoi post.
Sul cambio che fa rumore, come ti hanno già detto in tanti, non preoccuparti, è effettivamente normale per la BMW. Erano circa 10 anni che non avevo più una moto e quest'anno ho preso il coraggio in mano ed ho comprato una GS del 2006 con 47.000km, tenuta davvero bene, presso un concessionario di Bologna.
Il cambio fa Tlonk come lo faceva 10 anni fa il mio RS 1100 R venduta con le lacrime agli occhi per problemi di famiglia.
Sull'aspetto guida, ti capisco perfettamente!! Quando a giugno ho ritirato la moto dal concessionario, e ci sono montato sopra, i primi metri sono stato tentato dal riportargliela immediatamente perchè mi sembravo un deficiente sopra a quella "nave"!!
Poi mi sono detto: Sandrino, fino a 10 anni fa eri capacissimo di guidare una moto e oggi non lo sei più? Mi sono messo d'impegno e pian piano ho ricominciato a capirci qualcosa.
Oggi ancora non la guido come vorrei ma i miglioramenti li sento e soprattutto la moto mi sembra quasi diventata uno scooter. E non ti racconto la scena davanti al concessionario quando l'ho dovuta "tirare giù" dal cavalletto centrale......rido ancora adesso!!!
Per il foro del cardano ti hanno risposto tecnicamente in maniera egregia gli altri. Non so se possa servire il tappo che vende la Wunderlich, temo di no, ma puoi sempre informarti sui vari cataloghi online delle case che producono accessori per la nostra amatissima moto.
Sulla differenza fra BMW e le giapponesi, non entro in merito, penso che fondamentalmente sia un fatto di gusto e piacere personale. E' un pò come le donne, c'è a chi piacciono bionde e a chi more, c'è chi le preferisce magre e chi predilige quelle un pò più rotonde, e così via...i latini in questo avevano già capito tutto...De gustibus non disputandum est!!
salutoni
Ale
|
|
03-11-2011, 13:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Treviso
|
Tutto nella norma!!! vai tranquillo... anch'io mi sono preoccupato all'inizio
|
|
|
03-11-2011, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
il cambio della CBF era veramente perfetto...i giapponesi sanno veramente farli bene, i cambi.
|
Io non so se il cambio CBF sia identico a quello che montava la mia Hornet 01, ma la "tecca" che produceva il cambio Honda quando inserivi la prima marcia faceva rabbrividire.
Dopo quello, il "CLONK" del GS è poesia.
|