|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2011, 17:54
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
giofort ...come dire....  ..la mia è una dyna ...non ho ne la doppia pinza ne l' ABS
della doppia pinza me ne frego alla grande .....l' abs mi gira non averlo , era presente nel ADV 1150, nel k1200s, e nel gs1200 sdt
comunque , il peso è di 290 kg le pedane sono centrali perchè la dyna (precisamente ultra glide custom) è il puro custom della HD
Mentre è opinabile la definizione hd pericolosa è palese che chi corre su strada oltre i limiti è pericoloso (qui non transigo  )
a prescindere dal mezzo o modello.
...le HD non sono tutte uguali , diciamo che è come se ti dicessi che la tua r1200r pesa e va come la r1200rt  ...hanno lo stesso motore ma di cose ne cambiano
Per la governabilità sono dispostissimo a farti fare un giro sulla mia per farti apprezzare quanto il custom della HD risulti piacevole e sicuro in andatura tranquilla, anche qui (non è il tuo caso) molte persone pensano che guidare uno sposter sia uguale che guidare una springer
Sul comprare in italia mi trovi in linea con te (FIAT apparte) ma la tua moto è una BMW perciò tedesca e con enorme piacere ho scoperto che anche diverse parti della HD sono fatte in italia
|
27-10-2011, 18:51
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
pentitevi !!!!!!
|
|
27-10-2011, 20:07
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
ma il marchio di che' !!!
non hanno mai scritto il loro nome in un albo storico, cioe' parlare discutere va bene,
|
hai ragione , tu guidi una buell che è tutta un' altra storia
|
27-10-2011, 20:28
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
[B][I]io parlo per quelle che ho avuto e usato, se una marca italiana nel 2012 adottasse un telaio un forcellone e due ammortizzatori vedi Sportsterruote a raggi che si sraggiano trasmissione primaria a catena e comando frizione a cavo zappatrice il tutto a un costo al doppio della concorrenza..... ma sai paghi il marchio ma il marchio di che' !!!
|
mmmm  secondo me te faresti meglio a farti un bel giro in moto a prendere un po d'aria fresca sul lungomare di Cattolica perchè di cazzate ne hai scritte anche troppe, facendo tra l'altro una pessima figura facendo trasparire che di moto ....... 3- si si si !!!!!
Ultima modifica di SKITO; 27-10-2011 a 20:30
|
|
|
27-10-2011, 20:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Naa, sono troppo vecchio per dar credito agli esperti 
Dico solo che dei circa 500.000 km che ho fatto in moto, 98500 sono su Harley e nonostante o forse grazie alle non eccelse prestazioni sono tra quelli più piacevoli e sicuri che ho fatto.
Senza nulla togliere ai gusti altrui il mio parere rimane che le HD, non tutte ovviamente, sono stupende moto da turismo con il solo difetto di costare troppo, almeno qui da noi.
|
27-10-2011, 21:12
|
|
|
Rimasto solo
|
ZK nossa cosa mi tocca sentire .....
|
|
27-10-2011, 21:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
hai ragione , tu guidi una buell che è tutta un' altra storia 
|
bravo e' proprio tutta un'altra storia .... da divertimento almeno ho provato ad averla
|
|
27-10-2011, 21:54
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
mmmm  secondo me te faresti meglio a farti un bel giro in moto a prendere un po d'aria fresca sul lungomare di Cattolica perchè
|
ho scritto ne piu' ne meno quello che e' .... dicendoti in faccia come la penso
ma sono stato leggero sai !!!!
|
|
27-10-2011, 22:04
|
|
|
Rimasto solo
|
mi dispiace, cambia marca, evidentemente le HD non sono per te, ma scrivere quello che hai scritto mmmmm.
Hai idea di quanta gente viaggia con le HD?
hai idea di quante HD ci sono in giro?
hai idea della sua storia?
hai idea di come sono costruite?
hai idea di quanta gente si è fatta una risata leggendoti?
hai idea del tuo avatar?
|
|
27-10-2011, 22:11
|
|
|
Mukkista
|
sono motociclette perfette ....tecnologia avanzata
sicurezza prima di tutto e un'affidabilità da non credere
siete contenti.... bene anch'io 
|
|
27-10-2011, 22:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Skito, io sinceramente una risata me la sarei voluta fare, ma non ci riesco e ti spiego perché.
Come già detto, ho fatto capolino nel mondo Harley forse da un mese e quindi sono praticamente un quasi totale ignorante. Fino a un mese fa riuscivo solo a dire "non le capisco" o "non mi piacciono", e a dir la verità fino a poco prima non avevo nemmeno tantissima voglia di soffermarmi a cercare di comprendere moto del genere. Poi, invogliato da un amico NON harleysta, sono andato in concessionaria per il porte aperte e ho provato la XR1200... e da lì è venuto il resto. Oggi posso dire che la XR1200 non mi piace e che invece nonostante i suoi limiti ho trovato la Switchback una moto meravigliosa... ma ho avuto la voglia e l'interesse di documentarmi, vedere, toccare e capire, prima di sputare sentenze.
Il nostro giofort no. Non gliene frega una beata minchia di conoscere e capire: lui la vede in quel modo e per suffragare la sua tesi arriva perfino a dire che un Marchio motociclistico che esiste dal 1903 non conta un cazzo nemmeno a livello storico perché storicamente se ne è sempre fregato delle competizioni (o quasi... ma lasciami la speranza che voglia documentarsi almeno su questo).
Ecco Skito... io di queste cose non riesco a sorridere. Non ci riesco perché sono appunto educato al rispetto di quello che non conosco, e qui vedo solo tanta mancanza di rispetto, tanta almeno quanta poca è la conoscenza dell'argomento.
|
27-10-2011, 22:27
|
|
|
Rimasto solo
|
@ giofort
caro amico, non serve che ti incazzi, le HD prima di essere moto sono degli oggetti che vanno cucite su misura e ti garantisco (che per chi piace) danno un piacere di guida unico, come unica e singolare è l' immagine di quel marchio.
Convengo che se uno si compra un'HD sperando di trovare performance in assoluto, dopo aver percorso 500 m la botta in un dirupo.
Io per primo considero la Sportster una tra le migliori HD e non certo le tourer, ma è solo il mio "gusto", viceversa moltissimi nel mondo per viaggiare invece usano la Road King che a mio avviso è una delle peggiori della "famiglia" per viaggiare, per cui penso che è un po difficile identificare quelle moto in un "segmento" quanto sarebbe facile farlo per una Varadero (per esp).
Personalmente ho fatto viaggi abbastanza lunghi con diverse HD e senza neanche molta attenzione ai motori e mai ho avuto il minimo problema, ne ho riscontrato grosse deficienze ciclistiche anzi.
|
|
27-10-2011, 22:33
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ecco Skito... io di queste cose non riesco a sorridere. Non ci riesco perché sono appunto educato al rispetto di quello che non conosco, e qui vedo solo tanta mancanza di rispetto, tanta almeno quanta poca è la conoscenza dell'argomento.
|
Capisco cosa vuoi dire! ma se si discute o si critica una moto o peggio un marchio senza mai averla/o vissuto be! le figuracce mica le faccio io.
Poi ognuno pensa e dice quello che vuole tanto le parole sono agratis
|
|
27-10-2011, 22:39
|
|
|
Mukkista
|
enrico anche tu non mi conosci per cui parli cosi
presa xr 1200 demo mentre avevo bmw r 1200 r
trovato l'acquirente venduta
presa nightster un disastro venduta bene ..... ma l'acquirente dopo cosa m'ha detto
trovata una buell mai usata presa ... fatto 5000 km ti diverti con pochi soldi
da seconda moto c'e' ne fosse
adesso passa te alla fase due ... la fase due e' la prendo come prima e ci metto dei soldi ma se sbaglio sai cosa ne perdo ??
poi per non perderli dico che sono contento e m'iscrivo in un chapter !!
|
|
27-10-2011, 22:49
|
|
|
Kappista doc
|
Non posso discutere ! Ho il pc a casa rotto e scrivo sul palmare! 
....E poi per rimanere in tema maccanico HD , credo di avere la catena lenta sulla moto, la seconda candela del cilindro otturata!
Ho la frizione idraulica lenta e credo di aver rovinato un dente della cascata di ingranaggi!
Fortuna che ho il motore desmotronico
|
27-10-2011, 22:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Non posso discutere ! Ho il pc a casa rotto e scrivo sul palmare! 
....E poi per rimanere in tema maccanico HD , credo di avere la catena lenta sulla moto, la seconda candela del cilindro otturata!
Ho la frizione idraulica lenta e credo di aver rovinato un dente della cascata di ingranaggi!
Fortuna che ho il motore desmotronico 
|
Eh sì. Son fortune: pensa a me che mi fischiano le cigne...
|
27-10-2011, 23:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
adesso passa te alla fase due ... la fase due e' la prendo come prima e ci metto dei soldi ma se sbaglio sai cosa ne perdo ??
|
Diciamo che OGGI non sarei pronto per una cosa del genere, ma per il semplice motivo che non esiste una Harley fatta per le mie esigenze. Esigenze che parlano di piacevole guida sportiva e possibilità di viaggiare da coniugare in una sola moto. Ma le esigenze cambiano con gli anni, e non so quali saranno le mie fra... boh... anche solo 3 anni. Magari avrò messo su famiglia e non avrò più tutto il tempo che ho adesso per caricare bagagli sulla moto e star via una settimana da solo per i fatti miei. Magari di far pieghe da ginocchio per terra mi sarò stancato e comunque potrò sempre farle con la mia vecchia Ducati. Magari mi sarà sufficiente una moto bella, ben costruita e piacevole da guidare per fare un giretto di tre ore rubate chissà come agli impegni familiari. E per questo tipo di uso la Harley che ho provato lunedi scorso è veramente il massimo: l'antistress per eccellenza...
E' semplicemente questione di prospettive.
|
28-10-2011, 01:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Com'era il titolo del post? 300000 richiamate.... qualcuno le compra allora 
Quando si parla di Harley le chiacchiere sono sempre troppe....
|
28-10-2011, 02:13
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
harley problemi ai freni???? mmmm questa qui farà parte delle richiamate????
http://www.youtube.com/watch?v=UK5h40Fb210&feature=fvsr
|
|
28-10-2011, 02:24
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Provata anch'io tempo fa l'HD... provai l'Electra Glide... e sinceramente non mi è piaciuta.....  Forse le Harley con la "carena" non sono il massimo....  la Road King è la base della EG.... quindi...
Mi piacerebbe provare una Fat Boy o una dyna wide glide (che se non vado errato è la più "chopperizzabile" tra le harley... ed io adoro l'immagine dei chopper anche se non ne ho mai guidati punti).
Insomma... Anch'io sono ancora oggi un "quasi ignorante" della genere e della HD.... però mi riserbo di provare altre moto della casa....
Per il momento sono innamoratissimo dell'inglesone Triumph Rocket III Touring...
|
|
28-10-2011, 09:29
|
|
|
Kappista doc
|
La Triumph Rocket III Touring ?????
ti piacciono i motori piccoli piccoli !!!!  
|
28-10-2011, 09:39
|
|
|
Kappista doc
|
Ma scusa giofort.. 
ricapitoliamo :
prendi la xr1200 non ti ci trovi la vendi
poi prendi la nightster non ti ci trovi la vendi
per andare a prendere una buell ??? 
Ma alla mattina ti dai una mattonata nei marroni per sentirti felice?
Tralasciamo la frase :
Quote:
|
Ma se sono state tutte vendute bene i soldi persi quali sarebbero?
Poi per la frase finale dei chapter vorrei dirti..............lasciamo perdere fiato spercato
|
28-10-2011, 09:55
|
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
......conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD  mapppppperpiacere
|
..l'ultimo è il mio tecnico. L'ha lasciata due settimane fa contro una macchina.
Io ho vinto una birra con i colleghi. 
|
|