|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-10-2011, 17:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Io intanto mi permetto di fare i complimenti a Bautista. Considerati gli investimenti Suzuki, bravo!
|
|
|
21-10-2011, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
 Vale subito in Kawa, che ritornerà con la Ninja zx-14r
|
21-10-2011, 18:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Ripeto la mia posizione.
La moto la devono fare tutti utilizzando pure i team privati come tester.
Allegerire il pressing su tutti,se non si allegerisce,la situazione e` improduttiva.
Anche rossi deve essere umile,smettere d'indurre la colpa alla moto.
Altre volte,in assenza di stoner,collaudatori e piloti han riconsegnato la moto a stoner,migliorata.
Quindi perche`non stavolta?
Chi o cosa non permette questo?
Perche`devono continuare con indicazioni....che forse neanche esistono?
E perfettamente inutile che la moto la provi Checa,
|
21-10-2011, 18:49
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Partita finisce quando arbitro fischia.
ergo la gara finisce quando scende la bandiera a scacchi.
Intanto vediamo se stavolta arriva la traguardo, visto che la moto e pesante da guidare, ma non gli da la sensazione di cadere ad ogni curva.
Corresse con una r1200gs, perderebbe solo in rettilineo...
|
|
21-10-2011, 19:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
..................................
Corresse con una r1200gs, perderebbe solo in rettilineo... 
|
.....  ......
|
|
|
|
21-10-2011, 20:09
|
|
|
Guest
|
SEPANG – La chiusura della conferenza stampa è da brividi: “Delle tante evoluzioni della Ducati 2011 si può salvare solo il cambio”. Mesi e mesi di lavoro, quindi, sono serviti a poco o a nulla, tanto che Valentino Rossi e la Ducati sono ancora più lontani dagli avversari rispetto ai test invernali: allora il distacco dai primi era di 1”8, oggi è salito addirittura a 2”4. Valentino è inevitabilmente sconsolato e la tristezza avvolge come miele il team di Borgo Panigale: una situazione critica e di difficile soluzione.
L’atmosfera è pesante e la prima domanda, secca e durissima, non aiuta a rasserenare la situazione.
Valentino, si poteva andare più piano?
Il nove volte iridato abbozza un sorriso, ma è chiaramente infastidito.
“Forse sì… Purtroppo sono piuttosto lento, ho tanti problemi, la moto scivola tanto, anche perché la pista era in pessime condizioni, specie al mattino. Per il pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa nel link della sospensione posteriore: adesso ho più feeling, riesco a guidare meglio, ma a livello di tempi non c’è stato il miglioramento auspicato”.
Aspettavi questa pista per confrontare gli eventuali miglioramenti fatti rispetto a febbraio, quando si erano disputati i test invernali: com’è la situazione?
“E’ difficile fare un confronto, perché il tracciato non è nelle medesime condizioni. In ogni caso, comunque, continuiamo a fare molta fatica, più o meno come facevamo nei test. Questa mattina non riuscivo neppure a utilizzare le gomma dura, che secondo me sarà quella giusta per effettuare la gara, ma la fatica fatta all’ammortizzatore dovrebbe aver migliorato la situazione, perlomeno sotto questo aspetto”.
Se i tempi sul giro non sono confrontabili, lo è però il distacco, aumentato di sei decimi rispetto a quest’inverno: cosa significa?
“Sì, il confronto sul distacco è molto più significativo. E’ aumentato e questo significa che gli altri hanno migliorato più di noi”.
Cecchinello sta cercando un pilota per il 2012, c’è una Honda libera: è sicuro al 100% che l’anno prossimo correrai ancora con la Ducati? Non hai cercato in qualche modo di svincolarti?
“Sicuro al 100% che rimango ancora con Ducati. C’è un contratto firmato e non ho pensato a romperlo”.
Dopo tante gare, sei ancora convinto che la strada che state percorrendo, con l’alluminio al posto del carbonio, sia quella migliore?
“No, non ne sono convinto. Il problema non è il carbonio o l’alluminio, c’è qualcos’altro di grande che non capiamo”.
Quindi tutto quello fatto fino adesso è da buttare?
“Si può salvare il cambio: la moto è più veloce in accelerazione. Ma tutto il resto non ha funzionato”.
Carlos Checa ha rinnovato con il team Althea e presto proverà la Desmosedici: cosa ne pensi?
“Sono contento se la prova anche Carlos, è importante l’opinione di un altro pilota che ha guidato per tanti anni una MotoGP”.
Giovanni Zamagni
21/10/2011
|
|
|
|
21-10-2011, 20:10
|
|
|
Guest
|
Ormai ha perso anche un minimo di diplomazia nei confronti della squadra che lo paga ...
|
|
|
|
21-10-2011, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Certo che nel caso facesse un suo team, Honda e Yamaha non gli darebbero mai il top della produzione mentre con Kawa e Suzuki c'è da chiedersi e sarebbero all'altezza tecnicamente e finanziariamente.
|
|
21-10-2011, 20:52
|
|
|
Guest
|
A forza di sbadilare merda sulla moto non lo assumeranno più nemmeno come meccanico . La sua ambizione e' più grande del suo valore ... ( CIT. Di STONER ) .
Ultima modifica di Ducati 1961; 21-10-2011 a 20:59
|
|
|
|
21-10-2011, 21:25
|
|
|
Mukkista doc
|
|
21-10-2011, 20:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Anche quella di qualche forummmmista
|
|
21-10-2011, 22:10
|
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Anche quella di qualche forummmmista
|
Quoto 100%
|
21-10-2011, 22:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
dato che stasera mi sento ambizioso... 
...ho trovato la soluzione!
Basta convincere Stoner a tornare in Ducati e di restarci fino alla pensione, e intanto trovare il modo di clonarlo per il futuro.
Magari Ducati non vincerà mai più un mondiale lo stesso, ma qualche garetta forse si!

|
|
21-10-2011, 22:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me Stoner in quella squadraccia non ci tornerebbe neanche se gli regalassero l'intera Australia
|
21-10-2011, 22:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Credo anche io che ora che guida una signora moto, comoda veloce e prestazionale, sarebbe un vero masochista.
|
|
21-10-2011, 22:43
|
|
|
Guest
|
Per 15 milioni ci verrebbe anche nudo in Ducati ....
|
|
|
|
21-10-2011, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Per 15 milioni ci verrebbe anche nudo in Ducati ....
|
A farsi venire altri mal di pancia?? Non penso proprio, soprattutto adesso che ha le sue 1600 mucche, tempo 2 o 3 anni molla tutto.
|
|
|
21-10-2011, 22:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
un anno sprecato con rossi, invece col grande campione stoner avrebbe vinto sicuramente il mondiale!
|
21-10-2011, 23:10
|
|
|
Guest
|
Di sicuro qualche podio lo avrebbe fatto ...
|
|
|
|
21-10-2011, 23:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
suggerirei a Ducati di farsi dare la moto con cui Rossi vinse il mondiale nel 2009 (di sicuro Yamaha l'ha data a Rossi...) smontarla pezzo per pezzo e studiarsela per bene poi farne una uguale.....
|
21-10-2011, 23:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
suggerirei a Ducati di farsi dare la moto con cui Rossi vinse il mondiale nel 2009 (di sicuro Yamaha l'ha data a Rossi...) smontarla pezzo per pezzo e studiarsela per bene poi farne una uguale.....
|
Il suggerimento potrebbe essere valido ma sarebbe solo una base da cui partire perchè nel frattempo si sono fatti enormi passi in avanti e dubito che la Yamaha abbia dato a Rossi quella moto.
|
|
21-10-2011, 23:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Oramai mi sembra chiaro che per andare avanti insieme a Rossi Ducati deve fare una moto più tradizionale allora potrebbe beneficiare dell'esperienza di Burgess & C per lo sviluppo, in caso contrario è meglio si separino, ducati andrà avanti per la sua strada magari puntando su un giovane con molta più fame e più voglia di rischiare di Rossi....
Una moto per Vale salterebbe fuori, è ancora troppo importante averlo nel circus, non credo che Ezpeleta se lo lasci scappare....
Poi si vedrà chi aveva ragione.....
|
21-10-2011, 23:45
|
|
|
Mukkista doc
|
FRancamente quel giorno lo aspetto anche io ma evidentemente il contratto contiene delle clausole ferree e che comunque non conviene rescindere unilateralmente; è anche vero che senza Rossi, a mio avviso, la GP perde di audience enormemente ed arrivo a pensare che forse a Ducati fa piacere in quanto quel pubblico che perde lì si riversa in SBK dove Ducati regna sovrana. Una idea bislacca? Forse ma forse manco tanto.
Sono evidentemente alla ricerca di spiegazioni assurde ma poi la verità....magari....
|
|
22-10-2011, 00:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Io vorrei dare una wild card a Checa e vedere cosa puo' fare....
Vi ricordate cosa fece un grande campione della sbk che all'ultimo gp in australia diede paga a tutti vincendo la gara?
Diciamolo... molti di voi sono tifosi di valentino, di quelli che continuano a votare su motociclismo.it che possa vincere il prossimo gp. E' difficile con questi presuposti essere considerati obiettivi.
NOn vi pare? Sicuramente va detto che Stoner dalla sua parte in entrambi i mondiali aveva Suppo, che non credo sia l'ultimo dei bischeri.
Se fossi Valentino ribadisco andrei in sbk e mi divertirei un po' a fare due sportellate.
|
22-10-2011, 00:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lapo
Se fossi Valentino ribadisco andrei in sbk e mi divertirei un po' a fare due sportellate.
|
Ti dirò di più, se fossi Vale mi sarei ririrato all'apice della carriera, un po come fecero i Beatles, ma con i se ed i ma non si fa la storia di nessuno perchè ognuno di noi, e quindi anche lui, viviamo una situazione di vita diversa da quella degli altri e nessuno può sapere e conoscere le nostre motivazioni, i nostri impegni contrattuali, le nostre aspettative economiche e di carriera. Un ex stracampione del mondo, chiunque sia, non si diverte a fare a sportellate in una categoria inferiore per 2 motivi: primo per lui è un lavoro e bisogna che noi lo papiamo, secondo è una frustrazione come sarebbe per ognuno di noi.
Ultima modifica di carlo.moto; 22-10-2011 a 00:12
|
|
|