|
21-10-2011, 09:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
|
21-10-2011, 08:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Bravo swiss è la stessa impressione che ho avuto io, cioè che la moto necessitasse di alcune correzioni sacrosante, ma che il resto lo hanno fatto un po' tanto per fare vetrina.
|
|
21-10-2011, 09:43
|
|
|
Guest
|
...hai ragione Glock....i cambiamenti più apprezzabili sono di certo sotto il vestito...l' estetica è solo per fare vetrina...che comunque serve per vendere....quando arriverà la mia la prima cosa che faccio la spoglio e gli rimonto un pò di cosette per andarci in pista tolte alla precedente sperando che non abbiano cambiato atti vari e alla fine esteriormente sembrerà quasi la stessa ...
|
|
|
|
21-10-2011, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Facci sapere....quando arriva?
Riguardo le geometrie io ho già sfilato e messo il kit Andreani quindi visto che il mono è lo stesso come sospensioni le moto si equivarranno. Mi interessa quindi il nuovo soffter.. visto che si potrà fare l' up grade. Ma finche non ne potrò provare una resterà cosi.
|
|
21-10-2011, 16:37
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Maggiora (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Facci sapere....quando arriva?
Riguardo le geometrie io ho già sfilato e messo il kit Andreani quindi visto che il mono è lo stesso come sospensioni le moto si equivarranno. Mi interessa quindi il nuovo soffter.. visto che si potrà fare l' up grade. Ma finche non ne potrò provare una resterà cosi.
|
Ciao riguardo l'upgrade dei modelli 2010/2011 di cui parli (se ho capito bene) è una cosa certa?
Se si basta rivolgersi in concessionario oppure bisogna fare in altro modo?
Perdona l'ignoranza ma sono nuovo del mondo BMW e solo da quest'anno sto assaporando queste primizei...
Grazie a tutti!!! Ciao
|
|
|
21-10-2011, 18:51
|
|
|
Guest
|
La presentazione ufficiale nelle concessionarie è fissata per il 14 gennaio 2012..mentre dopo l' Eicma dovrebbe esserci il listino ufficiale..il mio conc. mi ha detto che la mia arriverà con quelle in dotazione alla concessionaria per la presentazione di metà gennaio .
|
|
|
|
21-10-2011, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
per swiss: le prese d'aria per mè sono chiuse,mi sà di finto...,cosa ti dicevo delle forche in agosto?? ci sono arrivati anche loro..
le mappe invece come si può vedere dal grafico della cartella stampa sono maggiormente differenti tra loro rispetto a quelle che montiamo ora,la moto ha circa 2,5kw in meno a 4000giri,mentre a 5000/6000/7000 ne ha circa 2,5kw in più rendendo praticamente la curva di potenza e coppia più regolari,dai 9000 giri in sù le moto si equivalgono
|
21-10-2011, 15:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trani
|
Preferisco la vecchia colorazione.
|
|
|
21-10-2011, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
per poter aggiornare bisogna aspettare che i conce ricevano il cd nuovo e lo installino nel tester e poi non resta che provare,penso comunque che manderanno una nota tecnica a proposito
|
21-10-2011, 21:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
|
Io ho questa moto da mesi...e non mi sogno neanche di venderla! Anche perchè in pista ci vado per divertirmi in sicurezza e alzare il mio limite e la mia esperienza....per il 90% la uso in strada...dove è impossibile non notare che questa moto è davvero esagerata! Io sono spesso in mappa race e nonostante faccia attenzione, mi ritrovo spesso in monoruota...esci da una curva, apri, si alza scende da sola e giu' in piega per un'altra curva...Chi la usa come me non ha ragione per cambiarsela, sempre che non abbia soldi da "buttare"...e voglia scialare al Bar. Poi chi la usa in maniera pistaiola seria, farebbe bene a provarla e nel caso a valutarne l'acquisto!
|
|
|
21-10-2011, 22:30
|
|
|
Mukkista doc
|
bene aspettiamo gennaio..
per l'update no non è ufficiale ma sembra di si
|
|
22-10-2011, 12:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
|
Azzurra e nera fà troppo suzuki, i nuovi sfoghi sulle carene non mi attirano, il codino invece mi attira parecchio.
per le mappe.... non sò, al momento stò usando solo la Race
|
|
|
22-10-2011, 15:10
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Puglia
|
Le colorazioni 2012 secondo me fanno un pò pena. L'azzurro Rizla è atroce e il Red/White non ha nulla di BMW (ha fatto meglio Yamaha). Il full Black è migliore rispetto alla "precedente versione". Ora si nota di meno la differenza tra i vari componenti e inserendo accessori in carbon son sicuro che farà la sua bella figura (anche se personalmente non condivido... dopotutto una sportiva dev'essere un pò Appariscente e il nero nasconde le forme). Il nuovo colore "racing" è molto simile alla precedente versione ma ora hanno evitato di verniciare il parafango anteriore (tanto molti lo sostituiscono con quello in carbonio) per verniciare la copertura del serbatoio e parte del codino. La scelta sembra migliorativa (giustificherebbe meglio il sovraprezzo - seppur a parer mio sempre esagerato - per quella colorazione) ma secondo me non lo è. In caso di una scivolata "scema" la vecchia colorazione dava la possibilità di cambiare, eventualmente, solo parte di carena e far RIVERNICIARE la sezione graffiata. Ora il lavoro sarebbe più grosso visto che, oltre allo stucco e al trasparente andrebbero inseriti gli "adesivi" o quello che sarà. Il codino guadagna molto apparendo più dinamico anche se anch'io sono convinto che le prese d'aria siano giusto per "atteggio" visto che non sono presenti scarichi sottocoda come per la 1098. Sul forcellone non ho capito la presenza di quelle protezioni che sembrerebbero in gomma  a che servono?! Le Winglets in plexiglass fumè?! Stessa cosa.. sembrano un pò posticce..
Per la parte meccanica mi astengo non avendo provato/letto discussioni in merito.. Mi dispiace solo che ANCORA quelle cavolo di frecce anteriori stiano in quella posizione quando basterebbe poco a inserirle negli specchietti come ormai stanno facendo tutti. Poi in pista basterebbe staccare specchietti, tapparli con un paio di tappini e il gioco è fatto (aiuterebbe il pistaiolo sporadico come son io). Forse son troppo "critico" ma personalmente l'aggiornamento l'avrei fatto solo meccanico, seguendo magari suggerimenti inseriti in forum come questo, dove c'è gente che c'ha passato le giornate per trovare il giusto setting ^_^
|
|
|
22-10-2011, 18:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Condivido in pieno la rabbia per gli specchietti. E pensare che e' stata proprio BMW a lanciare l'articolo negli anni '80 col K100... Oltre a facilitare lo smontaggio sporadico, questa soluzione avrebbe permesso di cambiare agevolmente le carene laterali senza doversi sbattere per riposizionare le frecce. Inoltre, montate cosi' in basso, praticamente non si vedono dal davanti se si segue da vicino un'auto. Bah, grossa toppata. E perseverano pure...
|
25-10-2011, 23:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
|
Sono curioso di capire e sapere se questa nuova gestione delle mappature sia migliore...resta cmq che su questa la moto bisogna tarare polso/contagiri per avere un'accelerazione "bruciante" senza che impenni!!! ...io sto ancora studiando...
|
|
|
27-10-2011, 15:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia
Sono curioso di capire e sapere se questa nuova gestione delle mappature sia migliore...resta cmq che su questa la moto bisogna tarare polso/contagiri per avere un'accelerazione "bruciante" senza che impenni!!! ...io sto ancora studiando... 
|
Scordatelo le moto che hanno cavalli impennano sempre e questa ne ha tanti . Qua si sfonda solo in terza marcia con le prime due ne va dell' abilita' di gestire da parte di chi guida
|
|
|
|
26-10-2011, 00:08
|
|
|
Mukkista doc
|
@blader...non ti preoccupare del dover riverniciare, la Bmw non vende nulla di grezzo. Ogni pezzo che cambi è già bello che verniciato perché le loro officine non hanno carrozzeria
|
|
26-10-2011, 16:39
|
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Video ufficiale;
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=RwBYu6ujZKA
Moto per uomini duri
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
26-10-2011, 22:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
se hanno migliorato la guidabilità senza perdere troppo in stabilità vuol dire che hanno fatto un bel lavoro di affinamento (d'altronde era la critica che muovevano un pò tutti, se non erro) ...le branchie personalmente mi piacciono moltissimo  mentre l'azzurro è orendo ...il codino è molto più moderno e piacevole
bel lavoro ...amo BMW quando fa queste cose  come con la 1M ...la 135i era già un tuono ma l'ultima nata è un bijoux
|
|
26-10-2011, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Miiii sto video è proprio cazzu cazzu iu iu
|
|
27-10-2011, 17:20
|
|
|
Romagnolo doc
|
Piuttosto che azzurrina, non era meglio una Troy Corser Replika Kokkodrillo?
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
27-10-2011, 20:32
|
|
|
Guest
|
La nuova S 1000 RR 2013 sara' rosa...son krukki .. .
|
|
|
|
28-10-2011, 01:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Forse rosa no, ma ciclicamente rispolverano l'abbinamento viola fucsia-turchese... Tremo gia' al pensiero!
|
29-10-2011, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
30-10-2011, 02:56
|
|
|
Romagnolo doc
|
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|