Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 19:03   #1
frangatto
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

bella . bella, bella.

decima BMW e seconda rt.

che altro si può volere ?
Vecchio 14-10-2011, 21:58   #2
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Ciao Doppiolampeggio, proprio oggi mi sono ritrovato con un piccolo problema (piccolo perché ero non troppo lontano da casa):

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=335670

Resto comunque dell'idea che sia una ottima moto, può capitare di beccare un esemplare "nato male".
Mi capitò anni fa con un Land Rover Defender, dopo essermi inca&&ato una volta di troppo l'ho venduto.

paolo
Vecchio 15-10-2011, 09:18   #3
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Paolo,
Ormai,anche se di tastiera,ci conosciamo un po'tutti,non avevo dubbi che tu non volessi offendere nella tua frase,so'come scrivi e come ti esprimi e non è da te'farlo,assodato questo,anche io credo come te'che attualmente in giro come moto da turismo in se'non cè di meglio delle bmw,ma questo non credo che sia un merito di bmw ma semplicemente un demerito delle altre case,vedi honda che ha fatto due grossi flop negli ultimi anni,la DN-01 che ne ha vendute 2 e la nuova VFR 1200 che,senza offendere i suoi possessori,ne vedo gran poco in giro,Yamaha ha la FJR 1300 progetto vecchio come la Pan European,e Kawasaki se la cavicchia con la discreta 1400 se non altro per il prezzo abbordabile,Guzzi meglio stendere un velo pietoso,Ducati aveva spololato nel web con una moto da turismo che avrebbe fatto rivoluzinare la categoria e ha fatto una superbike con le borse e mi fermo.
BMW invece continua,intelligentemente,a puntare su questo segmento,rinnova sempre RT ogni anno lasciando il cuore sempre lo stesso,e ha buttato sul mercato la nuova super K6 anche se magari avrebbe potuto fare un pelino meglio,ma lo fa'solo perche'sa'che non ha concorrenza,continua a fare cio'che vuole consapevole che la gente gli tocca li'..almeno che'non compri Goldwind allora li bisogna veramente pensarci un'attimino e capire quali sono i limiti personali di una passione.

Enzo
Vecchio 15-10-2011, 09:39   #4
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Dunque secondo te uno si prende rt perche`non c'e`altro.

Quando si prende una moto,molti guardano la moto che prendono,non il blasone che porta,tantomeno il mrktg.
Vecchio 15-10-2011, 15:53   #5
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Carissimo Zangi,
e dici la verita',si compra una moto perche'piace,anche io quando ho preso RT volevo solo che quella,ma devi anche darmi atto che su questo settore non cè una scelta che puo'soddisfare il mototurista a 360°,se vedi le maggior case costruttrici tipo honda-yamaha-kawasaki-ducati ecc..dedicano ben poco a questo settore o almeno negli ultimi anni visto che prima si dedicavano e anche con successo,perche'oggi magari no'ma 10 anni fa'un JFR o la vecchia Pan erano delle moto che giravano bene per quelle esigenze.
Bmw la fa'da padrona su questo settore,non ha concorrenza,basti pensare che un semplice cruise controll che sulle bmw ormai è quasi di serie per vederlo sulle altre moto devi andare su una GW,questo per fare un'esempio.
Ieri sera mentre prendevamo lo spriz con altri amici RTisti pensavamo"e se si fossero messi daccordo???"come hanno fatto un paio di anni fa'con la pasta i signori barilla & co?"poi scoperti dall'antitrust e beccati con una multa?
sarebbe tutto piu'facile e remunerativo per loro,ci dividiamo la torta,io sforno moto sportive,tu scooter e io turismo,nessuno si fa'concorrenza e tutti vendiamo quanto e come vogliamo,anche non facendo lo moto perfette tanto devono per forza venire da noi

Enzo
Vecchio 15-10-2011, 17:03   #6
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Zk...anche il complotto....ma tu non ti rilassi mai neh.....
Vecchio 15-10-2011, 23:15   #7
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

No,come disse una certa persona molto nota"a pensare male non si sbaglia mai" è spesso si azzecca.