Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2005, 12:52   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito Regolazione fari 1200 GS

Ho deciso di dedicare un pò di tempo alla regolazione dei fari del mio GS 1200, facendo le cose per bene, procedendo in questo modo

1) Individuo la posizione del precarico ideale per quello che è l' utilizzo quotidiano che faccio della moto, nelle condizioni in cui la uso (solo pilota, borse montate ma vuote, ecc)
2) Regolo l' altezza del fascio luminoso
3) Mi annoto la regolazione del precarico
4) Carico la moto in condizioni da viaggio (pilota, zainetto, tutte le borse montate e piene), ed aumento il precarico fino a riportare il fascio luminoso dei fari nella posizione precedente
5) Annoto la nuova regolazione del precarico

A questo punto mi ritrovo con due valori diversi di precarico da utilizzare nelle due diverse condizioni di utilizzo della moto.

A questo punto sorge spontanea una domanda; per poter fare questo ho bisogno di riferimenti che mi consentano di regolare l' altezza delle luci per un corretto utilizzo della moto su strada; come faccio ?
Esiste un metodo empirico (che ne so tipo: la moto deve essere posizionata a 10 metri da un muro ed il fascio luminoso da quella distanza deve proiettare sul muro una luce alta tot centimetri....) per regolarlo ?