Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2011, 18:03   #26
lele_86
Pivello Mukkista

ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

beh,ne fai di più perchè a parità di tempo puoi mantenere una velocità media più elevata!
pensa che io ne ho fatti 700 in giornata con la GS800! (che non è propriamente comoda come la GS1200 [e non ho la sella comfort!!])

Pubblicità

Vecchio 29-09-2011, 18:27   #27
Vercingetorige
Pivello Mukkista

ubicazione: tornanti&andanti
Talking

Io a 15 anni ne ho fatti >400 km con un

Vecchio 29-09-2011, 18:28   #28
lele_86
Pivello Mukkista

ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

ma quella è la sella comfort del sì! è tutta un'altra storia!
Vecchio 29-09-2011, 18:29   #29
Vercingetorige
Pivello Mukkista

ubicazione: tornanti&andanti
predefinito

Siiiiiii è leiiiiiii
Hai vinto un girettino come zainetto
Vecchio 29-09-2011, 20:23   #30
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
predefinito

Ragazzi siamo appena tornati... Lascio il primo commento a jakkkkk che ha condiviso con me quest'esperienza..

I miei commenti li scoprirete poi.. sicuramente non così scontati come pensate!
Ciuupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 21:17   #31
jakkkkkkkk
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Salve a tutti!
Mamma mia, ci sono pareri totalmente opposti tra utenti mi pare!
che dire.. anzi, da dove partiamo Matteo??
premetto che di moto non ne ho guidate tante, ho un gs 1150 ADV da due anni (prima e unica moto) che mi ha dato una soddisfazione incredibile in termini di viaggi lunghi e uscite giornaliere. (la uso anche per andare a lavorare in città)
Quando sono sceso dalla multistrada ero elettrizzato. L'ho trovata totalmente diversa dal GS. Parlo da "ignorante" rispetto a voi, ma provo a spiegavi dal mio punto di vista le differenze che ho recepito rispetto al GS: motore incredibile (neanche da paragonare, non volevo più scendere), più maneggevole da fermo, cambio molto più preciso. Un mix di chi più ne ha più ne metta tra settaggi della centralina, controlli vari, regolazioni delle sospensioni: massima personalizzazione della moto e della tua guida "non sei tu che ti adatti alla moto, ma lei che si adatta a te" ed è proprio vero.
Il freno dietro frenava gran poco. Ai bassi bassi non va su come il gs e seghetta un po'. Ti arriva più aria ma non dà fastidio.
Poi in realtà bisognerebbe provarla bene per un giorno su vari tipi di tracciati, vi posso dire che in conclusione... Passerei al multistrada. Anche se il fascino estetico del 1150 resta quello del 1150. Ma quelli sono pareri del tutto personali.
Ora tocca a te Matteo che di certo ne sai più di me...
jakkkkkkkk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 21:24   #32
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

hahahaha...

Per com'era impostata ho trovato troppo invadente il controllo di trazione.. che non me l'ha fatta godere troppo... anzi x nulla!
Freno posteriore come dicevi giustamente tu... quasi inesistente.. credo (spero) si possa in qualche modo regolare però!

Gomme terribili.. dovessi comprarla oggi domattina sarebbe dal gommista..

X il resto... il 1150 è una moto strepitosa.. io non sono così convinto di venderla se devo essere onesto...

Non sò che dire.. tu ti butti??
Vecchio 29-09-2011, 21:32   #33
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

ciuupa oggi per colpa tua mi sono intrippato.Leggendo che tu andavi a provare la multi mi hai fatto scattare il trip ed ho fatto altrettanto.Beh che dire erano anni che non mi capitava di godere cosi' tanto con una moto,l'ho usata solo in touring e ne avevo piu' che a sufficienza e' veramente fantastica,poi devo dire che ho trovato un venditore molto giovane che mi ha colpito per gentilezza competenza ed educazione mi ha trattato molto bene il mio usato e quindi siamo al contratto.Dimenticavo c'era anche la grigia veramente molto bella,per il colore c'e' tempo.
Vecchio 29-09-2011, 21:47   #34
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

hahahaha... allora devo cambiare il titolo in "3 di qde in conce ducati"!!!
Se lo fai ti invidio.. è una moto stratosferica!

Jak altri commenti?? fai anche tu la pazzia o no??
Vecchio 29-09-2011, 21:53   #35
jakkkkkkkk
Pivello Mukkista

predefinito

non lo so Teo,
sono parecchio indeciso. mi viene da dirti di sì, forse quello che mi che mi blocca un po' è che il GS è la mia prima moto seria (con un legame quasi "affettivo") e un po' di paura c'è sul fatto di cambiare con una moto parecchio diversa con la paura di non trovarmi al 100%. Di contro però avrei voglia di cambiare e di provare qualcosa con un motore più spinto...
Vecchio 29-09-2011, 21:56   #36
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

jak... io se fossi in te lo farei.... la tua moto è tenuta benissimo.. x come l'hai tenuta sarebbe un peccato venderla.. ma conoscendo il tuo stile di guida e quello che cerchi in una moto.. il multi è l'apoteosi x te!

Tuttavia, se sei così indeciso.. andiamo a fare un altro test drive.. oppure te ne fai dare una x una giornata.. e fughi ogni dubbio!
Vecchio 29-09-2011, 22:00   #37
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Lassa stare va...
Vecchio 29-09-2011, 22:10   #38
jakkkkkkkk
Pivello Mukkista

predefinito

..mi sa che prendo un po' di giorni per rifletterci e quando sono pronto prenderò la decisione. Non so se la lasciano in prova un giorno intero!
Vecchio 29-09-2011, 22:14   #39
alemoto86
Mukkista in erba

L'avatar di alemoto86

ubicazione: Capalbio
predefinito

Se ti piaciono le sportive mascherate da semienduro

secondo me il Multi è ottimo come seconda moto, a avecci i soldi
Vecchio 29-09-2011, 22:31   #40
jakkkkkkkk
Pivello Mukkista

predefinito

eheheheh già... Ad averli!
non ci sarebbero questi problemi...
ma la scelta è dura!
Vecchio 29-09-2011, 22:36   #41
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

Ma de che... ??... va che non l'hai provata bene.. altrimenti non avresti dubbi!

A me invece per viaggiare basta il 1150..
X correre ho l'hp2...
Quindi il multi sarebbe davvero una moto in +... ed obbiettivamente inutile nel mio caso.

Ciò nonostante ho un brutto tarlo in testa...
Vecchio 29-09-2011, 22:55   #42
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

mmmmmm vabbè.. avevo del tempo libero ed ho creato questo..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...53#post6132153

che ne pensate?
Vecchio 30-09-2011, 09:13   #43
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

però non avete scritto bene il perchè comprereste la multi. dalla recensione di jakkkkkk si capisce solo che ha un motore incredibile. tutto il resto? vi è sembrata agile? maneggevole? protettiva? comoda come posizione di guida?
tutte quelle mille diavolerie elettroniche non pensate che dopo la smania del primo mese di cambiare le impostazioni ad gni curva, poi si regoli su un settaggio che piu o meno vada sempre bene e si mantenga quello?
l'avevo provata (male) alla presentazione. mi riservo di andarla a provare perchè mi avete incuriosito.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 09:33   #44
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

Se vuoi i dettagli Fabio.. ti accontento subito.

Motore.. Strepitoso come potenza.. ma ai bassi non riesce ad eguagliare l'elasticità del ns bmw!

Telaio.. ottimo, rigido al punto giusto, rende la moto maneggevole e leggera (sembra una bicicletta rispetto alle ns).

Freni (anteriori).. grandiosi... abs che entra al momento giusto e senza troppa invadenza,
modulabili, potenti.. ti consentono davvero di staccare 1000 km + inlà di quanto non faremmo normalmente.

Freno (posteriore).. scarso.. sentire che funzioni devi schiacciarlo con una pressa idraulica.. Infatti, se dovessi comprarla, dovrei assolutamente inventarmi qualcosa x farlo frenare di +!

Sospensioni ottime su strada.. probabilmente per una guida anche in pista andrebbero toccate le forche anteriori.. mi piacerebbero un pò + dure e progressive..

Elettronica valida in generale..
Secondo me del controllo trazione si potrebbe fare a meno.. settato su valori medi entrava in continuazione e non non mi consentiva di guidare come piace a me..

Come dicevi tu.. secondo me dopo poco la moto la si tiene in versione turing, senza controllo trazione, sospensioni regolate a piacere e tanti saluti a tutto il resto..

è come con i suv.. chi li compra mica ci va a fare fuoristrada.. ma piace l'idea di poter fare se ce ne fosse bisogno.. OSSIA MAI!

A me questa prova mi ha fatto riscoprire tanti piccoli piaceri che offre la mia e che ormai davo x scontati dopo tanti anni di bmw.

Ma mentre prima pensavo che il gs fosse il punto di riferimento ora mi son accorto che non è così.. anzi.. Soprattutto di motore c'è ancora tanto da lavorare se solo volessero.

Se dovessi prendere una moto nuova ora, e non ne avessi altre, Ducati sarebbe la mia scelta.. consapevole che il gs è una gran moto.

X come stanno le cose nella realtà, il ducati potrebbe solo affiancare la mia (che è un 25esimo anniversario).. ma non sostituirla!
Vecchio 30-09-2011, 10:21   #45
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa Visualizza il messaggio
... Motore.. Strepitoso come potenza.. ma ai bassi non riesce ad eguagliare l'elasticità del ns bmw! ...
io mi sono fermato qui quando l'anno scorso stavo per fare il cambio, tutto il resto, per quanto ottimo, esaltante e persino esuberante (test drive di circa 300 km con questa), non ha avuto più valore.
per me e per il mio modo di vivere la moto, ovviamente.
... ah, sì, c'era anche un dettaglio: dopo tre/quattro anni, con 50/60000 km chi se la sarebbe presa e a quanto?

Ultima modifica di geko; 30-09-2011 a 10:49
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 10:37   #46
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

perfetto, grazie. proprio quello che volevo leggere.
bè passare dai tuoi 85(?) cavalli ai 150 della multistrada....ci credo che vi ha affascinato il motore.
se avevi una hp2 sport magari tutta questa differenza non la sentivi.
deve essere una gran moto senza dubbi.
grazie
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 10:47   #47
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

La moto deve emozionarti.Ho provato per la settima volta il GS 1200 e dopo averla provata nessuna voglia di cambiare la mia, ho provato la Stelvio e qualcosa in me e' scattao,ho provato la Multi e stanotte non ho chiuso occhio, poi le seghe mentali di quando la cambiero'non ho nessuna voglia di farmele anche perche andando da tre concessionari diversi tutti e tre sono concordi nel dire che preferiscono ritirare il 1150 perche' e' una delle ultime BMW.
Vecchio 30-09-2011, 11:44   #48
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa Visualizza il messaggio

Freni (anteriori).. grandiosi... abs che entra al momento giusto e senza troppa invadenza,
modulabili, potenti.. ti consentono davvero di staccare 1000 km + inlà di quanto non faremmo normalmente.

Freno (posteriore).. scarso.. sentire che funzioni devi schiacciarlo con una pressa idraulica.. Infatti, se dovessi comprarla, dovrei assolutamente inventarmi qualcosa x farlo frenare di +!

Elettronica valida in generale..
Secondo me del controllo trazione si potrebbe fare a meno.. settato su valori medi entrava in continuazione e non non mi consentiva di guidare come piace a me..

Come dicevi tu.. secondo me dopo poco la moto la si tiene in versione turing, senza controllo trazione, sospensioni regolate a piacere e tanti saluti a tutto il resto..

A me questa prova mi ha fatto riscoprire tanti piccoli piaceri che offre la mia e che ormai davo x scontati dopo tanti anni di bmw.

Ma mentre prima pensavo che il gs fosse il punto di riferimento ora mi son accorto che non è così.. anzi.. Soprattutto di motore c'è ancora tanto da lavorare se solo volessero.

Se dovessi prendere una moto nuova ora, e non ne avessi altre, Ducati sarebbe la mia scelta.. consapevole che il gs è una gran moto.

X come stanno le cose nella realtà, il ducati potrebbe solo affiancare la mia (che è un 25esimo anniversario).. ma non sostituirla!
Ho letto con interesse e curiosità le tue impressioni (la moto l'hai provata allo Store di Padova o altrove?); definisci, giustamente dal tuo punto di vista ed esperienza sull'Adv, "grandiosi" i freni anteriori che dai già possessori di Ducati sono stati invece abbastanza criticati; io li trovo corretti per l'uso turistico, appena sufficienti per un uso un po' più sportivo che la moto permette. Se frenassi coi monoblocco dell'Hyper come freno con l'Mts mi troverei la moto sopra la testa. Per il freno posteriore, non ci sono Ducati (il Monster nuovo non l'ho provato a dire il vero) col freno dietro che freni realmente; il motivo finora era molto chiaro: Ducati fa moto sportive e sulle moto sportive il freno posteriore serve solo a correggere le traiettorie in curva. Devo dire però che, essendo la Mts una moto da "turismo veloce" concordo con la tua osservazione che forse in questo caso ci vorrebbe un po' di mordente. Il controllo di trazione è regolabile anche all'interno dei set predefiniti, in "sport" mi pare sia sul 4; io ho la base e dall'acquisto la mappa sport è rimasta sempre fissa a parte sotto la pioggia battente dove la urban a 100cv e dtc alto aiuta a non fare ca@@ate. Trovo la Mts una moto azzeccata, certo che il sorriso a 64 denti ce l'ho con l'hyper
A me il GS normale è piaciuto molto, anche se in una prova di una mezzoretta appena; l'ho trovato molto "familiare" come guida e facile alla piega.
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 11:52   #49
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

dai raga, non mi va di leggere tutto.
la prendete o no?
Vecchio 30-09-2011, 12:14   #50
Ciuupa
Mukkista doc

L'avatar di Ciuupa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio

perfetto, grazie. proprio quello che volevo leggere.
bè passare dai tuoi 85(?) cavalli ai 150 della multistrada....ci credo che vi ha affascinato il motore.
se avevi una hp2 sport magari tutta questa differenza non la sentivi.
deve essere una gran moto senza dubbi.
grazie
Ho un'hp2 enduro preparata..e come potenza non dovrebbe essere così distante dalla multi..

Ti assicuro che andandoci sembrano avere quasi la stessa spinta.. non si nota una grandissima differenza..
Se invece guardi il contakm capisci quanto grande sia DUCATI!!.. l'ho impennata in terza e tenuta su fino alla quarta piena.. ti assicuro che quando ho guardato il contakm ero terrorizzato..
ho mollato il gas ed ho iniziato a frenare pensando a quanto poco ci vuole a farsi male..

Se vuoi ti dico in mp la velocità segnata dal contakm.
Non posso pubblicarla qui xchè non ho voglia di moralismi vari ed eventuali!

Insomma.. in sostanza se la provi pensi a quanto forte vada..
Se guardi il contakm pensi ci sia un errore xchè segna almeno 50km orari in + di quanto tu creda di viaggiare..
Rispondi