Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-09-2011, 10:30   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
Angry Ciclista decerebrato: ieri ho rischiato la VITA!!!

Ho già espresso più volte sul forum la mia disapprovazione verso alcuni comportamenti purtroppo molto comuni tra la categoria dei ciclisti quali il circolare affiancati o a gruppi, in galleria senza alcuna illuminazione, etc, etc.

Quello che mi è capitato ieri serà però è qualcosa di incredibile, per fortuna non imputabile all'intera categoria ma solo ed esclusivamente alla stupidità del singolo soggetto: un coglione del genere sarebbe stato pericoloso anche a piedi, in auto o su un triciclo. Spero quindi che la selezione naturale agisca quanto prima ed in modo che si auto-elimini arrecando danni solo a se stesso.

Vengo al dunque:
Erano le 19.40-19.45 e stavo transitando lungo una superstrada ove hanno da poco installato un bel new-jersey di cemento tra le due corsie. Quello che prima era un tratto di statale normale, ora si è trasformato in una "quasi-superstrada" con due corsi per senso di marcia con new jersey in cemento in mezzo. Ho scritto "quasi" superstrada perchè, nonostante le mutate condizioni il limite è rimasto quello precedente di 90Km/h, anche se la normale velocità dei veicoli è ben superiore. Io stavo viaggiando, al tramonto e quindi con visibilità ridotta, a velocità warp come mio solito; in fondo dovevo arrivare a casa entro le 20.00 ed avevo già nel piatto una porzione abbondante di minestrone di verdura ( ma mi rifaccio oggi con un barbcue come si deve...).

In piena corsia di sorpasso ero assolutamente concentrato sulle auto di fronte a me e sulla corretta distanza di sicurezza. Ad un certo punto mi accorgo di un ciclista, a piedi nella corsia di sorpasso, visto all'ultimo momento perchè non aveva nulla di luminoso addosso, che stava sollevando la bici per buttarla dall'altra parte della barriera in cemento!!!!
Io ho fatto un pelo mostruoso a questo decerebrato, in piedi vicino alla barriera e con i veicoli che gli sfrecciavano a fianco ad oltre 120 km/h!!! Stavo per prenderlo mentre stava sollevando la bici e poco ci è mancato che il mio casco urtasse contro la bici tenuta in alto per buttarla dall'altra parte della barriera.

Ma come minchia si fa, non solo a pensare di attraversare una superstrada, ma addirittura di scavalcare un new jersey in cemento con una bici al seguito, in condizioni di scarsa visibilità e con il traffico del sabato sera dalla periferia verso la città?

Spero che qualcuno abbatta ASAP un coglione del genere affinchè non arrechi dei danni ad altri...
Questa volta mi è andata bene!