Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2011, 23:30   #26
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quello che posso dire è che un mio compagno di viaggi è passato rapidamente da rt1150 a k1200 gt a k 1300 gt e tutt'ora rimpiange la 1150...
di più nin zò
Vecchio 23-09-2011, 15:54   #27
MEMOTTO
Mukkista

L'avatar di MEMOTTO

ubicazione: VARESE
predefinito

Secondo me la K a sogliola è una gran moto.Ho iniziato nel 1987 con K100,ho seguito tutta la evoluzione fino alla LT1200,che ho tenuto per nove anni viaggiando in tutta Europa con moglie al seguito.Nei viaggi la LT è INSUPERABILE. Ho avuto qualche problema con l'avvento dell'elettronica,comunque sempre risolti. La nuova K sia 1300 che 1600 la trovo troppo sportiva per un viaggiatore.
Poi sono passato alla RT 2010, e mi trovo benissimo,è vero,è un altro motore,devi usare di più il cambio, ma è molto più leggera e per l'uso quotidiano la preferisco. Salutono a tutti.
Vecchio 24-09-2011, 20:21   #28
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

grazie a tutti per i consigli e testimonianze...oggi ho provato benino la gt 1200 frontemarcia, ci siam scambiati le reciproche moto e viaaa...
la sella è più bassa da terra, la carena più stretta.....stà di fatto che da manovrar sia da fermo che a basse velocità non mi ha creato il minimo problema...anzi....
la guida non è assolutamente scomoda o stancante, un pò avanzata e io ho le braccia forti, in proporzione, più della schiena tartassata causa incidente anni fà....quindi "scaricare" un pò di peso del busto nei lunghi tragitti potrebbe giovarmi.
meno protettiva e un pò più "dura da mandar in piega" ma le gomme erano abbastanza spiatellate....e tutto sommato l'ho sentita comunque maneggevole.
il motore,....il motore me lo ricordavo più potente e cattivo ma quando la provai avevo il 1150....gira tondo, discretamente pronto fin dai bassi ma ...a me piace molto più la risposta del boxerone, che dire?? sicuramente per una guida in relax si usa meno il cambio ma a mio parere a bassi giri il 4 cilindi frontemarcia, resta sempre meno pronto, non incerto, intendiamoci,... cioè la sensazione che ci sia poco motore, rispetto il boxer che sembra salir di giri più svelto, anche se il gt risulta più fluido nell' erogazione...
ho notato un rumore, una risonanza più o meno sui 2000 giri riprendendo con decisione dalla 5/6 marcia ( con l'rt non si può, quindi volevo tastar proprio questo pregio) ...catena distribuzione???
...sono ancora più indeciso, il boxer mi piace, mi piace anche se ai bassi scalcia un pò....questa scimmia forse DOVREI farmela passare ... IN FRETTA....
Vecchio 24-09-2011, 20:30   #29
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Se riesci a provare un 1300, certo costerà qualcosa in piu.... ma tutti questi dubbi si dissolvono immediatamenmte
Poi però ti tocca ammazzarla
Vecchio 25-09-2011, 00:00   #30
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Io proverei il sogliola....poi avresti tutti gli elementi per decidere...
Vecchio 26-09-2011, 21:28   #31
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Si provale tutte, ma.....

fai attenzione ad evitare di provare il K6...altrimenti non ne esci più!!