Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2011, 12:29   #26
LPro
Pivello Mukkista

ubicazione: Mi sono perso ..
predefinito

Scusa caps 'perculando' = speculando??

Pubblicità

LPro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 12:31   #27
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LPro Visualizza il messaggio
Scusa caps 'perculando' = speculando??
si scusa, ho fatto un errore di battitura . sto' scrivendo con l'iphone
Vecchio 10-09-2011, 12:32   #28
LPro
Pivello Mukkista

predefinito

No problem grazie
Vecchio 10-09-2011, 20:27   #29
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao ,sul mercatino ho messo in vendita la tuta BMW Rally 3 , la vendo perchè ho cambiato marca di moto .

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 20:36   #30
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Naiv Visualizza il messaggio
.....ho visto anche la rev it defender gtx...
Ero partito anche io con l'idea della "Defender", poi però ho considerato più versatile la "Sand", anche se più "leggera"...

http://www.google.it/imgres?q=revit+...v2LWFBQ&zoom=1

!! V_ !!
Vecchio 12-09-2011, 07:43   #31
Naiv
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cuneo
predefinito

Non sapevo che la rally 3 resistesse 16 sec su strisciata su asfalto (vabbè che in 16 sec ti arriva qualcuno addosso se nn sei fortunato e li nn c'è tuta che tenga).
Vorrei fare presente che con gli sconti bmw club la rally 3 e la defender gtx hanno lo stesso prezzo. Quindi si tratta di capire qual'è il prodotto più valido per quel prezzo xD.
Da un lato abbiamo la bmw rally 3, sviluppata per off road, in cui entra l'acqua dalle cerniere (molti possessori lo dicono), colore non adattissimo all'edizione 30years, e con le protezioni in plastica (mah...)....xà si sa è bmw.
Dall'altro abbiamo la rev it, tuta allroud con protezioni in sas tec, l'acqua non entra, colore con la striscia rossa abbastanza adatto alla mia moto...
Non riesco proprio a decidermi...A guardarle di persona la rev it sembra tecnicamente + valida....ma nn vorrei sbagliarmi
Vecchio 12-09-2011, 09:47   #32
LPro
Pivello Mukkista

predefinito

A me è salita la scimmia per la rev'it everest nel frattempo..
Vecchio 12-09-2011, 12:07   #33
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
addirittura nei test di omologazione la prendono come riferimento . Dura 16 sec. Su asfalto . + di una tuta in pelle . Costa tanto ma il valore c'e'

roftl.....
Vecchio 12-09-2011, 12:09   #34
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
vuoi un consiglio da amico ? prenditi la rallye . costa un "po'" di + ma li vale tutti . ti assicuro che e' stata sviluppata in anni e anni di viaggi intorno al mondo . nei vari raid africani e nel sud america . intere carovane di gsisti hanno portato la rallye alla perfezione . ogni possibile difetto e' stato direttamente segnalato alla casa madre che celermente ha provveduto a risolverlo e migliorarla . ora nel panorama dell'abbigliamento motociclisto credo proprio non abbia rivali

CAPS te possino.....
Vecchio 12-09-2011, 12:17   #35
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Comunque a parte gli scherzi l'abbigliamento BMW è stato sempre il massimo, vuoi per i materiali, vuoi per i colori, abbinano sempre ai colori delle moto qualsiasi modello, il discorso sulla sicurezza poi, sono stati sempre i primi, comunque da qualche parte ho letto che presenteranno la nuova street guard omologata all'abrasione, taglio e scoppio, penso ci farò un pensierino...
Vecchio 12-09-2011, 12:20   #36
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LPro Visualizza il messaggio
A me è salita la scimmia per la rev'it everest nel frattempo..

e fai bene ottimo prodotto, leggera nella costruzione, e ottima per l'abrasione non c'è di meglio..
Vecchio 12-09-2011, 12:35   #37
Naiv

predefinito

uhm leggevo che la defender gtx ha anche il cordura 500...mi attira tanto il fatto che ha protezioni in sas tec al contrario della rally uff...arduo scegliere...la nuova street guard è omologata anche x scoppio? usti...
Vecchio 12-09-2011, 13:31   #38
Naiv

predefinito

ho visto anche la everest di persona...sono rimasto a bocca aperta xD ok direi che la rallye è archiviata adesso devo decidere se la defender o la everest...si lo so che è meglio la seconda ma la defender ha i colori + belli xD
posto i link per le recensioni della defender e della everest per chi ne avesse bisogno

http://www.webbikeworld.com/r2/rev-i...jacket-review/

http://www.webbikeworld.com/r4/revit...gtx-jacket.htm
Vecchio 12-09-2011, 13:34   #39
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Già la everest poi è un concentrato di tecnologia non indifferente, una delle migliori giacche al mondo...
Vecchio 12-09-2011, 14:07   #40
Naiv

predefinito

l'avessero fatta con dei colori fighi xD ho anche il caso nero...spaventerò le fanciulle...
Vecchio 12-09-2011, 15:22   #41
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Visto il prezzo della Everest punterei direttamente su Rukka, recentemente ho potuto provare la Argonaut (Gore-tex Pro-shell, Armacor), etc,. E' un gradino sotto la Armas ma sicuramente ottima. C'e' anche la versione hi-viz se interessa. So che in Italia e' difficile da provare, in ogni caso veste simile a Rev'it e BMW.

http://www.biker-land.de/Textiles/Ru...iVis-1318.html
Vecchio 12-09-2011, 15:50   #42
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Io guarderei anche vanucci.
Vecchio 12-09-2011, 16:53   #43
Naiv

predefinito

molto bella la rukka IMHO però su capi di abbigliamento così costosi preferisco avere il rivenditore vicino in modo da provarle e convincermi.
Vecchio 12-09-2011, 20:13   #44
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Naiv Visualizza il messaggio
Non sapevo che la rally 3 resistesse 16 sec su strisciata su asfalto (vabbè che in 16 sec ti arriva qualcuno addosso se nn sei fortunato e li nn c'è tuta che tenga).
....
Non riesco proprio a decidermi...A guardarle di persona la rev it sembra tecnicamente + valida....ma nn vorrei sbagliarmi
ciao ,di che non ti piace la tuta BMW Rally 3, critichi i secondi che resiste alla strisciata su asfalto ,16 secondi ti sembrano pochi ?,
le protezioni sono avvolgenti specie quella della schiena e grandi fino ai fianchi , non ricordo il nome del materiale ma di sicuro non è plastica come la definisci te ,non criticare le protezioni che con il calore aderiscono sono morbide e prendono la forma di chi le indossa ,ho avuto anche la Revit le protezioni sono piu' piccole meno avvolgenti e dure .
dalle cerniere della Rally 3 non mi è mai passata l'acqua e neanche o mai sentito dirlo a nessuno ,
ha le prese dell'aria nelle maniche , nei fianchi , davanti all'altezza dei pettorali ,è ben areata , all'interno ha il giacchetto in Goro-Tex elasticizzato , vale anche per i pantaloni . TUTA ALLROUND , provata fino a Capo Nord
La Revit è la ditta che fa le tute alla BMW , e tutte e due quando piove (non 2 gocce ) bisogna indossare l' antipioggia , poi se non ti piace il disegno o che è marchiata BMW , il colore o il prezzo è un altra cosa , da come la critichi sembra che l'hai avuta e testata per alcuni viaggi , piu' semplicemente di che non ti piace e sei orientato a spendere meno .

io la possiedo e sto cercando di venderla non per qualche difetto o perchè non mi soddisfa ma semplicemente perchè ho comprato la Super Tenere e non mi ci vedo sopra a indossare una tuta marchiata BMW .

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014

Ultima modifica di managdalum; 13-09-2011 a 11:37 Motivo: art. 3 regolamento
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 23:27   #45
GS FABRIX
Pivello Mukkista

ubicazione: Far West Liguria
predefinito

raga toglietemi un dubbio, ho Rev'it Air e mi trovo alla grande , ora vorrei qualcosa di valido per l inverno, probabilmente sempre rev'it ma...domanda: la pelle non viebe presa in considerazione per una questione termica (troppo calda e troppo fredda) oppure per non sembrare un power ranger su un gs (adv o std che sia... ) ??
Vecchio 12-09-2011, 23:45   #46
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Prendi una revit Everest e vai sul sicuro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 13-09-2011, 07:37   #47
Naiv

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
ciao ,di che non ti piace la tuta BMW Rally 3, critichi i secondi che resiste alla strisciata su asfalto ,16 secondi ti sembrano pochi ?,
....
io la possiedo e sto cercando di venderla non per qualche difetto o perchè non mi soddisfa ma semplicemente perchè ho comprato la Super Tenere e non mi ci vedo sopra a indossare una tuta marchiata BMW .
Beninteso che non ho criticato proprio nulla: 16 secondi son tanti ma strisciare per 16 secondi vuol dire spostarsi molto dal luogo d'impatto. CIO' NON VUOL DIRE che non serva ANZI, mi fa molto piacere! Ergo era un elogio.
Il dubbio mi viene per le protezioni della rallye 3 in neoprene. Io ho un'armatura in neoprene da snowboard. Funziona benissimo ma visto che la protezione è rigida può succedere che durante la caduta scorra sul corpo e si sposti esponendo la parte da proteggere all'impatto. Da questo punto di vista il SAS TEC è teoricamente superiore perchè essendo uno strato sottile non oppone resistenza allo scorrimento come la protezione rigida e tende meno a spostarsi (almeno così dicono e il discorso per me ha un certo senso).
Sul fatto che si bagnino tutte e 2 non ci sono dubbi ma, dopo 13000km fatti insieme a diversi possessori di rallye mi han detto che alle volte gli passa l'acqua dalle cerniere delle maniche (se questo poi era xke nn le avevano chiuse bene non mi è dato saperlo). Per il resto mi piace molto e sul budget non ho il minimo problema. Dal punto di vista design mi piace molto d+ la rallye che nn la everest. L'unica cosa che mi interessa è avere uno dei migliori prodotti sul mercato e se, una volta tanto, questo vuol dire non avere lo stemmino con l'elica ben venga (anche se in verità un po' mi dispiace perchè alla bmw sono molto legato).
Considera che la Everest mi costa di più della Rallye. Ma devo mettere sul piatto della bilancia il superfabric ceramico, il sas tec, il goretex pro shell e il gore lockout delle cerniere che la rallye non ha. Se le avesse anche la bmw stamattina me l'andrei a comprare. Quindi le mie vogliono essere critiche costruttive e non voglio assolutamente denigrare il prodotto.

Ultima modifica di managdalum; 13-09-2011 a 11:37 Motivo: art. 3 regolamento
Naiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:12   #48
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS FABRIX Visualizza il messaggio
raga toglietemi un dubbio, ho Rev'it Air e mi trovo alla grande , ora vorrei qualcosa di valido per l inverno, probabilmente sempre rev'it ma...domanda: la pelle non viebe presa in considerazione per una questione termica (troppo calda e troppo fredda) oppure per non sembrare un power ranger su un gs (adv o std che sia... ) ??
La pelle è un materiale pregiato che però ha due difetti:
Non da isolamento termico-->fredda di inverno (salvo imbottiture)
Traspira poco-->afosa in estate (salvo traforarla, ma allora non è più impermeabile).
I nuovi capi sono molto validi, ma IMHO poco polivalenti. Moretz del forum l'ho visto girare "pellato"sul GS, però solo in primavera

Per l'inverno se sei "ricco" Street-Guard
se sei avventuroso rimarrei sulla Defender o gurderei Alpinestars Durban
Vecchio 13-09-2011, 11:18   #49
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Ps: La rev'it defender è di cordura 750 (e non 500) con rinforzo Cordura 1000 e ceramica (superfabric)..un bel giocattolo!
Vecchio 13-09-2011, 13:09   #50
GS FABRIX
Pivello Mukkista

ubicazione: Far West Liguria
predefinito

[...]

grazie mediterò...a Borgo san Dalmazzo c'è un buon (di prezzi ) negozio che tratta anche Rev'it e a Nizza c'è l'emporio Dainese dove hanno prezzi migliori che in Italia..(un vero controsenso) magari ci faccio un salto tanto per..la pelle mi attira per una questione di safety.. e aderenza, anche se come dici tu la cordura ha il suo percè....

Ultima modifica di managdalum; 13-09-2011 a 13:54 Motivo: art. 3 regolamento
GS FABRIX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi