|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2011, 14:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
|
Nonostante mi abbia tradito e fatto parecchio arrabbiare non riesco a parlarne male (della moto...).
Ne ho avute due, una nel 2009 (30.000 km) e la seconda quest'anno (15.000 km).
Fino al "tradimento" in Norvegia mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni: divertente per le uscite in giornata sui passi alpini, ottima per i grandi viaggi (con le laterali e la soft bag grossa posso stare via un mese) e molto ma molto bella...l'unico limite è probabilmente per l'uso cittadino. Io però in città giro a piedi...
|
|
|
07-09-2011, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
la si sfrutta dove si vuole, basta che c'è l' asfalto  ,non c'è mica bisogno di tirarle il collo per divertircisi, anzi, con il motorone che ha si cambia tranquillamente a 5/6000 giri ed io lo trovo un gran pregio, perchè per me la gran qualità di sto motore è la coppia non tanto i cv.
O vogliamo dire che per sfruttare una moto va sempre preso il limitatore? Così si sfrutta solo il motore e magari anche carene e vestiario
|
07-09-2011, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
bah...bella domanda!
Io 50.000km li ho fatti.
Ti assicuro che non ho mai rimpianto il mio vecchio GS...
al confronto era come guidare sulla tazza del cesso.
Le borse hanno la stessa capienza o quasi, il K ha più coppia, non vibra e non carica la schiena. I consumi sono gli stessi...
|
07-09-2011, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
a me piace parecchio, anche se non l'ho mai guidata (ho avuto il K1200R, mi piaceva e mi piace, ma il motore faceva pena).
Costasse 6000€ in meno, sarebbe il suo giusto prezzo e la terrei in considerazione.
|
07-09-2011, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
a cosa serve un F430 Scuderia?
a GODEREEEEEE!!!!
che domande da mezze pippette, effettivamente per il bmwista tipico (quello che vedo ogni 3x2 sui passi alpini, seduto a tavola e peso minimo 100 kg senza tuta e sui passi va più piano di una vespa 200cc) è una moto inutile
|
07-09-2011, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica
Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata).
Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
|
x curiosita'..... ma l'hai mia guidata? magari per piu' di 30 mn?
hai mai fatto un viaggio serio sopra di essa??
se poi devo risp alla domanda...
che ci fai con k1300 da 175 cv....??
beh... ci faccio (anche se io ho il 1200)...le stesse identiche cose degli altri motociclisti..aperitivi annessi.......solo che se mi va..... le faccio a velocita' doppia..di parecchi altri!  
e nota bene..... già il se mi va...basta per gratificarne l'acquisto...  
poi quando la guidi tutti i giorni ti rendi conto a cosa serve una K..
un paio di Kawa Z750
|
|
|
07-09-2011, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
Anch'io periodicamente sono tentato dalla  del K.
L'anno scorso ho anche fatto un test ride di un paio d'ore...e devo dire che la moto è parecchio godibile...anche se era inverno e non me la sono gustata al 100%
C'è un interessante raffronto tra la R e il K qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=320196
|
07-09-2011, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
per andare al bar a bere un aperitivo è perfetta. 
|
di domenica, please!
|
07-09-2011, 23:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
|
|
|
07-09-2011, 23:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Io ho un K1200R.
Ci faccio dei gran bei giri per passi di montagna ( anche 500 km di curve senza grossi problemi ), giri piccoli tutte curve, e anche un po' di pista.
mi fa godere tutte le volte che la uso!
Di autostrada lo stretto necesario e in città... pochissimo! La città penso sia il luogo più pericoloso dove usare una moto.
Il motore è da 110 e lode, la tenuta infinita, i freni ( io ho montato una radiale ) da farti uscire il cervello dal casco.
un' unica accortezza: non è per tutti e se fai il pirla senza la dovuta esperienza oltre le sgommate per terra ti fa sgommare le mutande.
Che moto!
|
08-09-2011, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Ho avuto una k1200r e l'ho usata nelle più disparate situazioni e come moto per certi aspetti la rimpiango.
Rimpiango in particolare quel motore che a mio avviso fra i 4 cilindri che ho provato è sicuramente uno dei migliori (immagino il 1300, rivisto e corretto).
Ho fatto con moglie vacanze di alcuni giorni e fui sorpreso per quanto la moto riuscisse a piegarsi a moto quasi da turismo. Mi son divertito alla grande sui passi alpini. Nell'extra urbano ci si muove più che bene. Vero limite (come è facilmente immaginabile) è il percorso urbano, che se fatto una tantum ci sta, ma se diventa un po' la regola, la moto inizia ad "incazzarsi", diventando scorbutica e con una frizione alla fine pesante. Fu questo aspetto, oltre alle solite  a farmi poi prendere una RT e per assurdo è colpa della KR se oggi ho preso una MTS. Perchè per me avere sotto il sedere un'abbondante cavalleria oltre delle volte essere molto divertente, rende la guida anche più sicura (chiaro, per questo anche un centinaio di cavalli bastano e avanzano) per affrontare un sorpasso o il togliersi di mezzo da una situazione critica.
|
08-09-2011, 13:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Ovviamente c'è chi non ha capito lo scopo del mio post, e chi non ha letto (perchè l'ho scritto) che non era una critica alla moto: a me piace molto, tantissimo, ed è sempre in cima ai miei pensieri. Quando ne vedo una per strada la guardo fin quando non va via dal mio campo visivo.
Ringrazio chi ha capito cosa intendessi dire (d'altronde bastava leggere, niente di più) e ha dato una risposta coerente alla mia domanda. Adesso ho sicuramente le idee più chiare
|
|
|
08-09-2011, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Quello, spero di esaedri stato di aiuto! Ma di dove sei!? Se sei di Roma ci vediamo per un caffè e parliamo del k a 360 gradi .
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
08-09-2011, 13:47
|
|
Mukkista
|
Lello purtroppo sigiliano sono...  mi sarebbe piaciuto poter dare una sgasata e rispondere si al tuo "vuoi fare un giro?"
|
|
|
08-09-2011, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
Ehi te lo avrei chiesto senza indugio! Ma sai in cambio di qualche cannolo e qualche arancino beh le distanze si potrebbero colmare :-) ps fattela se puoi! Io ero intenzionato a cambiarla e ho provato l'altro giorno il boxer nuovo. Beh davvero salito sul vs in questione mi sembrava di stare fermo! Certo e' piu comoda ( ma anche il k con la piastra wunderlich diventa molto ma molto comoda anche in due sentendo e leggendo i topic di altri possessori ) ma davvero per motore, sospensioni e cardano il k e' avanti anni luce! Risalito sul mio kappone dono stato stra felice di essermelo comprato! E ora difficilmente riuscirei a farne a meno! Ha un motore che in sesta ti permette di trotterellare! Ha una spinta e un tiro che le altre moto si sognano! Ha la castagna degna e superiore di qualsiasi bicilindrico ( compresi quelli di borgo panigale ). Ci carichi quello che vuoi e le foto parlano da sole. Ed in piu ha fascino da vendere!
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
08-09-2011, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
La Kappa è una delle moto più versatili del mercato, non solo della produzione BMW.
Io ho la 1200R/Sport, che non è proprio nuda ma è comunque parente della R. Mi trovo meglio perché viaggio più comodo e alla fine anche esteticamente quella semicarena a me piace un sacco... ma non è questo il punto.
Il punto è che con queste moto, quale che sia la versione scelta, si può fare praticamente tutto con buona soddisfazione. Non è nemmeno vero che la S è adatta all'uso pistaiolo e la R non lo è: semplicemente si fatica di meno in rettilineo. In più sono moto di una stabilità spettacolare e tutto sommato anche sufficientemente maneggevoli nello stretto, una volta prese le misure; si tiene l'andatura di qualsiasi altra moto senza particolari artifici su qualunque tipo di strada, e quando è l'ora di far chilometri l'amico con la supersportiva si ferma con la schiena indolenzita mentre noi siamo freschi come rose. Io ci ho fatto anche quasi mille chilometri in un giorno, e mi sono stancato meno di quando ne facevo la metà con moto più sportive senza per altro andare più forte.
Il motore? Il motore almeno nel mio caso è lì, tranquillo e sempre presente: mi tira fuori dai tornanti a meno di 3000 giri in terza e volendo anche in quarta, mi permette di passeggiare con tranquillità usando poco il cambio perché anche sotto è bello pieno... e anche trottando svelto non è che mi serva tantissimo superare i 6/7000 giri. Da lì in su diventa impegnativo soprattutto per le velocità in gioco, ma come diceva pac non è che un motore te lo godi solo con la lancetta sul rosso del contagiri...
La mia desolata convinzione è che le sport-touring, in linea generale, sono moto troppo intelligenti e usabili per il motociclista italiano medio...
|
08-09-2011, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
Ha la castagna degna e superiore di qualsiasi bicilindrico ( compresi quelli di borgo panigale ).
|
su tutto il resto daccordissimo, su questa frase direi di no......efficacia apparte la botta violenta del calcio in culo non sono gli stessi......non lo sono......
ripeto, efficacia apparte......è una sensazione e basta, ma basta ed avanza.
|
08-09-2011, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Io provai la streetfighter e il multistrada 1200! Potentissime ma almeno a sensazioni personali non ricordo di aver provato tali emozioni allo stomaco :-) ripeto sensazioni personali :-)
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
08-09-2011, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Io provai la streetfighter e il multistrada 1200! Potentissime ma almeno a sensazioni personali non ricordo di aver provato tali emozioni allo stomaco :-) ripeto sensazioni personali :-)
|
dovresti provare secondo me una hypermotard 1100 s con scarichi aperti oppure una diavel.......sissì........  
per il resto la tua moto mi piace un sacco, era papabile direi, di sicuro esteticamente mille volte meglio di quella che ho scelto, ma sono uno di quelli che mette l'estetica all'esimo posto quando prende una moto....oddio....si, spesso.....
|
08-09-2011, 16:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ehi te lo avrei chiesto senza indugio! [...]
|
Beh dai, sei andato in Sardegna perchè non venire qui in Sicilia? Altrimenti io sì, posso spedirti cannoli e arancine, ma tu devi spedire a me la moto!  Per averla... Sono ancora giovane e non me la posso permettere al momento, ma confido nel futuro! Intanto vorrei provarla... Non appena la  comincia ad essere insopportabile scappo dal concessionario e gliene sequestro una
|
|
|
08-09-2011, 23:30
|
|
Mukkista doc
|
Cavallo ganzo ma hai mai provato a ruotare tutta insieme la manopola del gas del k1300r!? Sui 100m da testa alle mille SS., al vmax e alla diavel stessa! Forse non lo hai mai fatto!:-)
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
08-09-2011, 23:41
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
lello: hai visto che moto ha quel ragazzo?
la diavel sui 100 mt non la batti............. la v max forse sì..........
|
09-09-2011, 00:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' bella e già basta, poi non tutti fanno 3000 km al mese, un giro dove si può tirare si trova e se si vuole anche un po' di turismo o di pista ci sta, per cui va bene così
Oppure questa, ormai un'icona ma non puoi far finta di essere un turista, con la k sì
|
09-09-2011, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
A me piace molto...nel 2006 , se non incontravo un venditore coglione , la avevo gia' comprata (poi incontrai un tizio in gamba in Triumph e mi feci la Speed...ma questa e' un altra storia ancora).
Ad ogni modo a che serve una k1300s in strada ?
La stessa cosa a che serve un motore Lambo (provata di un amico...il 10 cilindri e' da orgasmo) o un motoscafo da 400 cv. o un Rolex (per dirne uno) o una villa di 600 mq ........chi può , e premesso che io non posso, e apprezza qualsiasi "gioiello" di quelli citati se li compra e se li gode come meglio crede !
Il resto sono chiacchiere :-)
Saluti
Lele
P.s. Anche a me con il gs nuovo di ballino si avvicino' un tizio al corno alle scale (Appennino bolognese) e mi disse "che senso ha spendere 18k€ quando io con il mio vstrom che costa un terzo vado dove vai tu" al che gli dissi "contento tu...siamo contenti in 2 !"
|
09-09-2011, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
Bella (forse la bmw più bella!), performante (siamo al top, rr esclusa  ; una moto da godere quando ci sei sopra e quando la guardi in garage!
|