Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 23:35   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

premesso che ovviamente tutti abbiamo girato l'Europa solo con le carte e a volte neppure quelle e in generale non si mai perso nessuno in maniera irreparabile.
A suo tempo decisi di prendere il GPS per la moto perchè ero stufo di metterci le mezzore per cercare di uscire dai paesini con cento rotonde senza segnalazioni.
Il navigatore non serve per arrivare a Parigi ma per percorrere gli ultimi chilometri fino all'albergo o alla camera senza impazzire. Serve per essere avvisati della presenza di autovelox.
Per me sono tra i soldi meglio spesi in attrezzature motociclistiche, soprattutto se accoppiato ad un interfono BT
Vecchio 06-09-2011, 09:32   #2
Denisgdf
Mukkista in erba

ubicazione: Ravenna
predefinito

non so contrario al gps poi visto i costi di oggi, o l'opportunità di averlo incorporato nel telefono,....è un accessorio utile,

è solo una questione filosofia non mi sembra in linea con quella del motociclista,
x come la vedo,

viaggio x il piacere del manubrio,del vento in faccia,del senso di libertà che solo la moto può dare,viaggio x rilassarmi dalla stress della quotidianità, non sono a cottimo,se sbaglio una strada pazienza, poi il navigatore non è infallibile, mi stressa di + aspettare che ,"... ricalcolo ....sto ricalcolando..." guido guardando la strada e non il navigatore, non è una sola volta che mi sono sentito dire,...boh! non so ci sono arrivato col navigarore,
io ricordo,... la 3à strada vicino alla casa rossa con nani nel giardino etc.

mi sono trovato con amici ad un incrocio di 3 strade e i gps non davano indicazione dopo minuti fermi ad aspettare il ricalcolo sono passato in testa,.. + avanti si vedeva il cartello di direzione x la strada che cercavamo, è l'abitudine farsi guidare,..si perdono le cose logiche,ragionare,
dar retta al gps x i velox significa ogni 500mt togliere la mano dal gas, tanto suona di continuo,...tanto vale impostare il cruise o andare piano,perchè continuare a fare l'elastico
cambia solo l'aproccio con cui si monta in moto e il perchè,

alemoto86,.. bello,che tu così giovane prendi la tecnologia senza la dipendenza tipica della tua generazione
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 12:05   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Il gps ti permette di fare cose che altrimenti non potresti fare.

Meglio averlo, poi decidi in base alla tua persono o alle esigenze del caso , cosa usare.

Con gli autovelox evitati, si ripaga da solo.
Vecchio 06-09-2011, 18:24   #4
Tommy
Mukkista doc

L'avatar di Tommy

ubicazione: Walhalla
predefinito

Bravo Alemoto86, l'importante è divertirsi, mi sembra una soluzione carina.
Visto che ti basta così perchè spendere tanto?
Tutto il resto sono disquisizioni filosofiche, e tutte pertinenti, ma anche il gps da moto è, secondo me, un po' come la moto stessa: qualcosa che si prende e si usa più per divertimento che per assoluta necessità.
Per cui buon divertimento col tuo gps, e tienici aggiornati sulle tue future "invenzioni".
Ciao