Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2005, 15:01   #1
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Novantadue Minuti Di Applausi (CIT.)
Vecchio 27-06-2005, 15:05   #2
sKappa
Mukkista in erba

L'avatar di sKappa

ubicazione: Ivory Coast
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ma quale concetto e' giusto e giusto...

Siamo seri: mettiamo limiti e regoel sensate poi le facciamo rispettare. Oltretutto si dice che ci sono troppio incidenti di moto e che quindi bisogna agire. Si sara', ma intanto 7 incidenti su dieci sono causati da macchine che svoltano senza guardare o fanno altre cavolate. E puoi anche guidare in difesa; ma se uno esce dallo stop senza guardare (come e' successo a me ma fortuna andavo piano e e nno mi sono fatto niente tranne un piccolo danno alla moto) e mi taglia pulito pulito c'e' poco da guidare in difesa.

Echcecchazz...
Se vai a 50 ti fermi in pochi metri (eppoi scusa superi in prossimità di un incrocio).. se vai a 90 nel doppio dello spazio... allora..???
INFATTI, perfettamente daccordo sul farle rispettare SEMPRE E NN RANDOM!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 15:10   #3
alex
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ma quale concetto e' giusto e giusto...

Va bene, puniamo e siamo inflessibili con chi infrange le regole, ma azz, non mi puoi mettere 30 o 20 ( si c'e' anche quello) su una strada fuori paese.. 50 su una strada di campagna o 70 su un pezzo a due corsie per senso di marcia...

Poi parli con il vigile che ti risponde: eh gia' ma se mettiamo 70 la gente va a 140. Ma che ragionamento e'????? Metti ecchavolo metti 50 o 60 e 90 e poi punisci chi va a 140. E intanto la multa la rischia chi va a 65.

Siamo seri: mettiamo limiti e regoel sensate poi le facciamo rispettare. Oltretutto si dice che ci sono troppio incidenti di moto e che quindi bisogna agire. Si sara', ma intanto 7 incidenti su dieci sono causati da macchine che svoltano senza guardare o fanno altre cavolate. E puoi anche guidare in difesa; ma se uno esce dallo stop senza guardare (come e' successo a me ma fortuna andavo piano e e nno mi sono fatto niente tranne un piccolo danno alla moto) e mi taglia pulito pulito c'e' poco da guidare in difesa.

Echcecchazz...

sagge parole , certo che se sbaglio devo pagare non c'e' dubbio ( infatti ho pagato per la ipersmodata velocita dei 60 km con limite dei 50 km , in salita in uscita da un centro abitato ) ma quei 2 simpatici carabinieri che mi hanno multato avrei voluto dire che se il telelaser lo posizionavano 2 km dopo li si che avrebbero fatto un bel servizio beccando chi corre sul serio e non solo chi e' sovrappensiero.

Vecchio 27-06-2005, 14:29   #4
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da missKappa
... checche isteriche...
Altro che Kappa, hai il ciclo, eh ??!!
Vecchio 27-06-2005, 14:30   #5
neoelica
Guest

predefinito

......fa caldo, eh?
Su da, basta ignorarli...no?
in palestra c'è un gruppo che si acapiglia ogni lun sul calcio (rigore si, arbitro no ecc.)..urla strepito e spaccamenti.
Li ignoro...s'ha da fa'?

Vecchio 27-06-2005, 14:30   #6
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

aaaaahh però..................esplicativo.............
si fa presto a dire checchette....rompi coglioni.......si fa.......
Ailait non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 14:37   #7
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
Talking

Quote:
Ecceccacchio piagnoni post giro in moto per velox a tradimento ed associati........ E' veramente troppo! C@ZZO! c'è un limite rispettatelo e nn scassate la minkia! Oppure andate come vi pare (nn mi importa granchè) e pigliate le multe ma nn rompete i maroni se si imboscano come delle faine!
La repressione dura (seppur, purtroppo, sporadica) è l'unico modo per convincere dei microdotati di pisello e cervello (ce in alcuni casi coincidono) ad andare piano....Purtroppo neanche così si riesce... fate ricorso, coprite le targhe, toglietele se preferite, ma non azzardatevi a rispettare un limite.... o la striscia continua....sia mai....

MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!

Bannatemi, nn mi importa ma basta con ste manfrine da checche isteriche.....se vi va di cercarlo c'è un post di Guidodapazzi (mi pare) di 1 - 2 settimane fa che esplica in maniera più pacata lo stesso concetto!

Boia dimmi cosa mangi che evito !!!
roberto non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 14:48   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

ma se te cuccano a girare con lo scuter a te te ritirano pure i poster che ciai in cameretta per come guidi

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Vecchio 27-06-2005, 15:15   #9
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
...MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
Per me c'hai ragione, il Valium dovrebbero darlo a loro ma poi chi dona più gli organi?
Vecchio 27-06-2005, 15:43   #10
Zainetta
Guest

predefinito

Per carità ...... A TUTTI capita di superare un limite ..... magari non intenzionalmente, ma prima o poi capita !!!
E lamentarsi dopo è assolutamente umano.
Le cose che io non capisco sono altre ......
1) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. Non sono gli altri ad averci teso "agguati" o ad essere stronzi. Simao noi che, volontariamente o meno, abbiamo infranto una regola. (e parla una che per una multa avrebbe eccome il bilancio del mese andato a putt@ne !!!)
2) non capisco e non capirò mai tutte quelle persone che vanno in giro su strade come se fossero in pista ..... Non li capisco perchè mettono in pericolo anche la MIA viat facendo i coglioni !!!! (e per bravi che siano in strda può esserci ghiaino ..... asfalto scivoloso ..... buche ........ oppure un bambino dietro una curva !!!!). Non li capisco neppure perchè è in gran parte grazie a loro che TUTTI NOI dobbiamo sopportare autovelox a manetta ...... perchè fino a 5-6 anni fa in Val Trebbia polizia quasi non ne vedevi ...... poi alcuni "motociclisti" hanno cominciato a scambiare quella strada per una pista .............. e ora (oltre ad essere diventata pericolosa !!!!) c'è polizia ogni 3 curve !!!!
3) non capisco neppure tutti coloro che per evitare multe adottano stratagemmi come targhe sporche ..... orizzontali ........... adesivi ........... catene .............. eledtici ............. e chi più ne ha più ne metta !!!! Io personalmente con tutte queste persone sarei molto più intransigente ...... da sequestro del mezzo !!!!
Io credo che andare in moto debba essere un divertimento ......... un divertimento fatto con cervello, perchè farsi del male è fin troppo facile !!!! E se qualche autovelox in più serve ad avere in giro meno "Valentini" ....... ed a permetterci di poter andare in giro tranquillamente ....... allora ben vengano gli autovelox !!!!!

Vecchio 27-06-2005, 15:45   #11
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Brava.
Vecchio 27-06-2005, 15:47   #12
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Anzi aggiungo che:

L'autovelox sta al motociclista come

il goldone stà ar c@zzo...

nun è bello ma te sarva la vita!

ahahahahah
Vecchio 27-06-2005, 15:51   #13
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Anzi aggiungo che:

L'autovelox sta al motociclista come

il goldone stà ar c@zzo...

nun è bello ma te sarva la vita!

ahahahahah
Alex... ma sei un poeta
Vecchio 27-06-2005, 15:53   #14
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Alex... ma sei un poeta
del ca...

ahahahah
Vecchio 27-06-2005, 16:58   #15
Zainetta
Guest

predefinito

Si bhè .......... a prescindere dal fatto che credo che i toni stiano degenerando ..... in effetti in certe circostanze anche i 45 km/h possono risultare pericolosi. Andrebbe tutto valutato secondo le circostanze concrete in cui ci si ritrova.
E oggi quando abbiamo evitato per un pelo quel ragazzino c'ero anch'io ..... e sarebbe bastato proprio poco perchè lo centrassimo ..... Avevamo ragione noi. Il semaforo era verde. Avevamo la precedenza. Andavamo (forse) a 40 Km/h. Probabilmente a 50 l'avremmo centrato. Che dire ........ sono stata contenta di andare 10 Km sotto il limite.
E' vero il discorso che ad essere pericoloso spesso non è che va a 65 dove il limiti è 50 ..... ma chi passa di li a 150 ............. però purtroppo le regole devono essere chiare e semplici per poter essere rispettate. I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!! Ci devono essere pochi limiti, facilmente memorizzabili ............ E, purtroppo, credo sia giusto che venga punito chiunque gli oltrepassi. Sia di 10 Km che di 100. Poi in relatà le multe sono di entità diversa ........ quindi implicitamente viene riconosciuta una diversa gravità dell'infrazione tra chi va a 60 e chi va a 150 .........
Un'ultima cosa ........ se vogliamo parlare di prevenzione ........ bhè, io vado controcorrente, ma vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Ovviamente parere del tutto personale ......... ma io la penso così !!!

Vecchio 27-06-2005, 17:07   #16
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Zainetta
... le regole devono essere chiare e semplici per poter essere rispettate. I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!! Ci devono essere pochi limiti, facilmente memorizzabili ......
Concordo pienamente

Quote:
... vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Qui invece non lo sono affatto...
Postazioni fisse: la gente del posto che lo sa inchioda subito prima
per poi ripartire a razzo subito dopo (successo in toscana)
quello che è di fuorici casca come un pollo.
Secondo punto: se commetto un'infrazione mi deve essere contestata subito
questo servizio comodamente a domicilio esiste ed è efficentissimo solo
per le multe da velox..

IMHO
Vecchio 27-06-2005, 17:08   #17
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!!
Se si pretende da me la perfezione, pretendo anche io dei limiti umani!

Ci sono strade in cui i limiti sono da neuro come dici tu.......30........40.......60 e poi di nuovo 50.....poi dopo 100mt......70........
brontolo ora è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 17:42   #18
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

[QUOTE=ZainettaUn'ultima cosa ........ se vogliamo parlare di prevenzione ........ bhè, io vado controcorrente, ma vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Ovviamente parere del tutto personale ......... ma io la penso così !!![/QUOTE]

il problema e' che per almeno 4 o 5 mesi (il tempo della cosegna della prima figurina....), hai continuato hai continuato ad adottare una condotta pericolosa, che si traduce in una serie infinite di multe...... ma se nel frattempo stiri un ragazzino?

non sarebbe stato meglio che in mezzo a quel rettilineo, avessi riconosciuto una bella volante della municipale.

cioe' per esser chiari, a Forlì l'anno scorso, hanno stampato delle sagome a grandezza naturale di un Vigile Urbano, e le hanno messe in giro per le strade..... te vedi la sagoma eri convinto ci fosse il vigile e rallentavi... invece era un pezzo di cartone.

poi il vigile, coscienzioso, gli ha fatto causa per sfruttamento dell'immagine.....

minchia non potevano prendere un modello????
Hedonism non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 17:56   #19
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Tanto per essere chiari:
io non sono contrario ai velox, non sono d'accordo sull'utilizzo!
Io ho recentemente pagato una multa da 153 euri, ho comunicato per raccomandata i dati della mia patente (i vigili non possono saperli) e mi toglieranno 2 punti.
Tutto questo perchè la mia targa si legge sempre benissimo.
Ho sbagliato ed ho pagato le conseguenze.
Questa era la mia seconda multa per eccesso di velocità in 16 anni di moto (sono uno smanettone?).

Mi fa inkzzare il fatto che se hai potere (soldi/politica etc.) non paghi. Per prendere nel sacco più gente possibile si mettono in posti impensati, a volte con limiti pietosi.

Avrei potuto evitare di togliermi i punti dalla patente, pagando un'ulteriore verbale da 357 neuri (se hai i soldi....), ma ho preferito pagare!

Lamps
Vecchio 27-06-2005, 15:50   #20
sKappa
Mukkista in erba

L'avatar di sKappa

ubicazione: Ivory Coast
Talking

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Brava.
Ma va è una (FUTURA) Avvocata.....

PER TUTTI

eledtici=ELASTICI....mah

Per la cronaca ieri 500 e più Km rispettando i limiti e (penso) ci siamo divertiti lo stesso... abbiamo chiacchierato.... ecc.ecc....

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 15:47   #21
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

Unhappy

eccone un'altra....
Vecchio 27-06-2005, 15:55   #22
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. (..)

Tutto vero, come vero é che c'é un sacco di gente, motociclisti compresi, che guida male o troppo veloce. Però se nel mio comune vedo mettere il velox (nascosto) in un tratto di strada dove l'unica giustificazione al limite di 50 km/h é quello di fare cassa in maniera facile, e sono due anni che chiedo che mandino una pattuglia all'incrocio vicino a casa mia, dove motorini e moto sorpassano a dx correndo dentro la pista ciclabile.. e la pattuglia non la vedo.. io non credo che la colpa degli "inasprimenti" sia solo da una parte..
Vecchio 27-06-2005, 15:57   #23
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Hai perfettamente ragione. Io abolirei le motociclette. E le auto sportive, e anche le bici da corsa.

Abolirei anche i limiti, e i sorpassi. Tutti a 50 all’ora e in fila.

E chi sgarra botte e galera.

Caro mio, il buonsenso richiede troppo impegno e troppa intelligenza, e richiede anche tanto, troppo senso civico d parte di tutti, meglio poche regole precise e tanto bastone per chi può usarlo e dall’altra parte tanta schiena e tanta pazienza per le bastonate.

E’ quello che vogliamo, è quello che avremo. Viva le persone oneste, abbasso i delinquenti, nessuna pietà

Ma se solo sento qualcuno piangere, dopo……
Vecchio 27-06-2005, 16:06   #24
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Per carità ...... A TUTTI capita di superare un limite ..... magari non intenzionalmente, ma prima o poi capita !!!
1) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. Non sono gli altri ad averci teso "agguati" o ad essere stronzi. Simao noi che, volontariamente o meno, abbiamo infranto una regola. (e parla una che per una multa avrebbe eccome il bilancio del mese andato a putt@ne !!!)
2) non capisco e non capirò mai tutte quelle persone che vanno in giro su strade come se fossero in pista ..... Non li capisco perchè mettono in pericolo anche la MIA viat facendo i coglioni !!!! (e per bravi che siano in strda può esserci ghiaino ..... asfalto scivoloso ..... buche ........ oppure un bambino dietro una curva !!!!). Non li capisco neppure perchè è in gran parte grazie a loro che TUTTI NOI dobbiamo sopportare autovelox a manetta ...... perchè fino a 5-6 anni fa in Val Trebbia polizia quasi non ne vedevi ...... poi alcuni "motociclisti" hanno cominciato a scambiare quella strada per una pista .............. e ora (oltre ad essere diventata pericolosa !!!!) c'è polizia ogni 3 curve !!!!
3) non capisco neppure tutti coloro che per evitare multe adottano stratagemmi come targhe sporche ..... orizzontali ........... adesivi ........... catene .............. eledtici ............. e chi più ne ha più ne metta !!!! Io personalmente con tutte queste persone sarei molto più intransigente ...... da sequestro del mezzo !!!!
Io credo che andare in moto debba essere un divertimento ......... un divertimento fatto con cervello, perchè farsi del male è fin troppo facile !!!! E se qualche autovelox in più serve ad avere in giro meno "Valentini" ....... ed a permetterci di poter andare in giro tranquillamente ....... allora ben vengano gli autovelox !!!!!
Ecco: questo è un intervento intelligente e responsabile.
Complimenti: la penso esattamente come te
Vecchio 28-06-2005, 12:14   #25
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Senti vieni qui e prova a fare la strada per casa mia a 30, oppure lo stradone galattico con due corsie per senso di marcia , ponte e tutto incluso a 70.... e poi mi dici il girono che trovi il vigile, che ti prende pure in giro dicendo che fai una cosa pericolosa, mentre alla curva prima ci sono le pedonali non a norma dove rischi di cadere e farti male.

Fosse un' eccezione, ma qui e' una rete di autovelox, mica autovelox e strade con limiti assurdi. A me sembra ragionevole 50 in abitato, ma fuori 70, e 90 se c'e' una corsia doppia. Ho chiamato il sindaco del paese dove passo per andare al lavoro dicendo che le righe non sono a norma che sono pericolose per i motociclisti e come tutta risposta: l'abbiamo fatto per i pedoni e beh spero che non scivolera'...

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Chiudi la discussione