Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 20:00   #26
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

costa quasi meno 1 litro di buon vino

io quasi quasi ci metto quello, poi al massimo se mi fermano e mi contestano il tasso alcolemico rispondo che mi sono fumato i vapori di quello che mi precedeva
Vecchio 25-08-2011, 20:02   #27
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...ultimamente il prezzo è calato.......gasolio a Livorno all'Eni 1,386 € /lt.
Si certo... Forse negli orari di chiusura grazie all'IperSelf...
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 22:30   #28
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Questo argomento andrebbe trattato in cantina.
Vecchio 25-08-2011, 23:02   #29
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

Io metto la benzina tra gli ultimi motivi per i quali incazzarmi...in questo momento...in questa nazione...

Condivido l'idea dei forconi proposta da qualcuno poco prima...per poi appenderli per le palle...
Vecchio 26-08-2011, 09:09   #30
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito

..qualche giorno di vacanza a Merano...gasolio a 1,52 e verde a 1,65..no comment
Vecchio 26-08-2011, 09:17   #31
Renton
Mukkista in erba

ubicazione: Endurolandi...a
predefinito

Non se ne può proprio più...ci restano i distributori privati che ultimamente formano colonne di assetati...ma siamo sempre intorno all'1.54 lt.
Oltre ovviamente ai problemi seri che questo continuo aumento comporta...mi piange il cuore, non navigando nell'oro, che se una volta ti sparavi anche 200 km per solo divertimento la sera dopo il lavoro, ora ci pensi 2 se non tre volte.
Ci stanno togliendo anche i più semplici piaceri...BASTARDI!
Vecchio 26-08-2011, 09:26   #32
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Per chiosare e sdrammatizzare la discussione ...ha ragione un mio collega (Resp.le Ammin.vo di azienda) il quale afferma che a gran parte degli Italiani non bisogna toccare le Ferie e la squadra di calcio ...per il resto digeriscono tutto !
Come non quotarti siamo davvero un popolo di pecoroni (e mi ci metto in mezzo pure io, anche se metterei una bomba in tutti gli stadi); come ha già detto qualcuno ci sono sicuramente altri problemi oltre quello della benzina, ma sinceramente a me che devo fare circa 90 km di strada al giorno SOLO per arrivare in Ufficio (e poi ci sono i giri di lavoro) sinceramente vedere volare via ogni mese 300 - 350 euri solo per la benza (solo per lavoro) mi fa davvero imbestialire

vedremo..... (ed intanto i poveri calciatori scioperano per il contributo dell' 1% di solidarietà)

A LAVORARE IN MINIERA, ALTROCHE' RITIRI, PARTITELLE, TROIE etc....
Vecchio 26-08-2011, 09:38   #33
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renton Visualizza il messaggio
(...) se una volta ti sparavi anche 200 km per solo divertimento la sera dopo il lavoro, ora ci pensi 2 se non tre volte (...)
Quoto. Credo (e vedo!) che la pensa così moltissima gente. Ed è un'altro dei motivi per cui i carburanti sono (nostro malgrado) aumentati: a causa dei prezzi elevati sono calati i consumi...e per non perdere dei guadagni hanno aumentato i prezzi innescando la classica reazione del cane che si mangia la coda!
Un po' alla volta si vedranno circolare solo mezzi con a bordo dei nababbi o qualche abitante delle regioni a statuto speciale a cui vengono cortesemente forniti i buoni benzina: in un recente giretto in Friuli ho visto certi prezzi allucinanti....e quando ho chiesto il perchè al benzinaRO mi ha risposto candidamente "questo è il prezzo per voi....noi abbiamo i buoni benzina e la paghiamo come in Austria..."!!!
Vecchio 26-08-2011, 10:08   #34
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Il problema è sempre quello:
Fare, tutti i mesi, le buste paga degli statali...
...e con la produzione che si è spostata all'estero vien da se che siamo diventati un cane che si morde la coda.
Vecchio 26-08-2011, 10:16   #35
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Per rimpinguare le casse e fronteggiare i costi dell'emergenza immigrati, lo Stato ha previsto un aumento delle accise sui carburanti di quattro centesimi al litro su benzina e diesel. L'aumento, in vigore per tutto il 2011, si è trasferito prezzi alla pompa, aumentati di 4,8 centesimi per effetto dell'Iva.

Oltre a questo aumento assicurazioni,luce,acqua,gas,rifiuti.....

Bisogna marciare su Montecitorio e tirarlo giù!!! e non voglio sentire dopo che siamo teppisti o violenti ed altre robe del genere...

Tanto oramai lo abbiamo capito tutti che nostra classe politica é ladra ed incompetente quindi bisognerebbe prendere provvedimenti seri e boicottare tutto!!
Vecchio 26-08-2011, 10:22   #36
Renton
Mukkista in erba

predefinito

Il problema è che si parla si parla...ma poi si attende l'implosione come è accaduto in grecia affinchè il popolo si rivolta per davvero!!! Ed io non vedo l'ora che accada
Vecchio 26-08-2011, 10:37   #37
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Ci stanno togliendo anche i più semplici piaceri...BASTARDI!
Ed è solo l'inizio...
Vecchio 26-08-2011, 10:42   #38
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Il problema è che si parla si parla...ma poi si attende l'implosione come è accaduto in grecia affinchè il popolo si rivolta per davvero!!! Ed io non vedo l'ora che accada
Idem

Purtroppo la nostra natura è molto simile a quella greca, quindi credo proprio che si arriverà a quel punto di non ritorno.

Altra storia per i francesi e tedeschi, che quando vogliono sanno organizzarsi per benino
Vecchio 26-08-2011, 10:44   #39
BraveAle
Mukkista

predefinito

Quote:
Esatto, ma noi italiani siamo bravi a parlare e poi non fare niente...
fino a che la gente poi esplode senza controllo.
Vecchio 26-08-2011, 10:54   #40
Renton
Mukkista in erba

predefinito

tengo a precisare una cosa...la tengo a morte con tutta la classe politica, che fa ribrezzo, e sia chiaro...ma eliminerei, se fosse possibile, quelle merde che sono gli evasori fiscali (Cit "la visita con la fattura viene 300€ senza per lei 250€)!!!!!!!!!!!!!
e' l'esempio tipico, si evade e soprattutto si gioca con la povera gente e per di più malata...se fossi in loro (questo genere di medici) mi suiciderei

Perdonate l'off topic ma a mio avviso fa sempre parte del progetto IMPLOSIONE!!!
Vecchio 26-08-2011, 21:53   #41
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

L'unione consumatori ha tirato in ballo l'antitrust per combattere il cartello dei petrolieri che oramai con la faccia di bronzo ribattono e se ne fregano.
Nel mio piccolo vado a lavorare in bici,spesa a piedi oppure in bici,giri in moto ridotti,pieno dopo le 20 per sfruttare i 10 centesimi di sconto........e così combatto gli aumenti.Se insistono,vendo la moto e vado di bici ancora di più.
Un pò fessi lo siamo,perchè ad eccezione del lavoro,una bella stretta sui consumi quotidiani la possiamo dare tutti,ma a fronte delle lamentele continue,ho viaggiato bene solo in Ungherìa tra ieri ed oggi.
Romanìa.Austria e Italia caotico traffico dappertutto,piede a tavoletta....e fanculo.
Gasolio a Furstenfeld 1,21......in autostrada a Graz 1,52!!(31 cent!!!)
In Norvegia 2 euro a litro!!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 21:58   #42
BraveAle
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
L'unione consumatori ha tirato in ballo l'antitrust per combattere il cartello dei petrolieri che oramai con la faccia di bronzo ribattono e se ne fregano.
Nel mio piccolo vado a lavorare in bici,spesa a piedi oppure in bici,giri in moto ridotti,pieno dopo le 20 per sfruttare i 10 centesimi di sconto........e così combatto gli aumenti.Se insistono,vendo la moto e vado di bici ancora di più.
Un pò fessi lo siamo,perchè ad eccezione del lavoro,una bella stretta sui consumi quotidiani la possiamo dare tutti,ma a fronte delle lamentele continue,ho viaggiato bene solo in Ungherìa tra ieri ed oggi.
Romanìa.Austria e Italia caotico traffico dappertutto,piede a tavoletta....e fanculo.
Gasolio a Furstenfeld 1,21......in autostrada a Graz 1,52!!(31 cent!!!)
In Norvegia 2 euro a litro!!
Anche io sto iniziando ad usare la bici quando posso,lavoro e spesa...
Vecchio 26-08-2011, 22:47   #43
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Io mi sono incazzato parecchio quando ho visto il prezzo alla pompa della benza 100 ottani ad un distributore nella valle del brennero poco sopra matrei: 1.40 € ...... la volgare 95 ottani andava via a poco più che 1.30
Anche in Montenegro questa settimana 98ottani a 1,36 al litro.
Vecchio 27-08-2011, 10:31   #44
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Propongo un kamikaze (sara' scritto bene?) su Montecitorio !! Avanti un volontario, Angelo vendicatore dei motomukkisti. Con la fortuna che abbiamo quel giorno ci sara' piu' assenteismo del solito e alla seduta successiva decideranno un aumento delle accise per ricostruirlo! AH! AH! AH! CHE LI POTESSERO ACCISERE TUTTI.
Vecchio 27-08-2011, 10:34   #45
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Costa ancora troppo poco.
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 11:05   #46
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Ieri in Slovenia, la super 95 era a 1,285 €/l ed in Austria a poco più di 1,30
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 11:11   #47
Ducati 1961
Guest

predefinito

Gli Italiani bel popolo ... Di furbi ... Ma secondo voi come si potrebbe pensare ad una manifestazione popolare quando per definizione siamo di altruismo uguale a 0 !? Mica per niente siamo un popolo con la maggioranza di evasori fiscali che invece di nascondersi quasi se ne vantano ...
Credo , e lo dico con amarezza estrema , che per gli italiani la democrazia sia solo una parola scritta su un vocabolario e quindi ... Penso che se anche la benzina arrivasse a 2 al litro continueremmo si a lamentarci , ma poi andremmo normalmente a fare il pieno al distributore ...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 11:33   #48
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Ti quoto Ducati 1961!!!!!!
Vecchio 27-08-2011, 11:46   #49
tazar
Mukkista in erba

L'avatar di tazar

ubicazione: sicilia
predefinito

Ormai il collasso del sistema è solo questione di tempo,loro la sanno infatti continuano a spremerci senza minimamente fare nulla per rientrare nei ranghi,non ve ne accorgete,stiamo arrivando alla fine.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
tazar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 12:20   #50
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Tutto quanto detto è altrettanto valido (anzi forse è ancora peggio) con i carburanti "alternativi". Nel corso di 6 anni il costo del metano credo sia più che raddoppiato. Se si realizzasse il motore alimentato a merda, ci farebbero mangiare solo più brodo. La storia insegna: prima o poi una guerra per demolire e ricominciare da zero.