Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2011, 20:48   #1
rgt
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito Dopo 5000 km le mie opinioni su K1200GT

Salve a tutti, leggo sempre il forum per attingere dalla vostra esperienza ma scrivo pochino.Ora dopo 5000 km voglio esprimere il mio parere sulla mia prima bmw.
Comincio dai difetti, direi anche molto gravi visto il prezzo e il fine per cui è stata progettata:
- Frizione indecente, basta lasciarla un pelino più veloce e sembra distruggersi mah!!!!
-Sella vergognosa per una turistica, dopo meno di 1 H cominciano i fastidi, addirittura il mio benelli trek superava le 3h, sono costretto al più presto a ricostruirla,(chi mi consigliate tra Campania e Lazio?) nel frattempo pantaloncino imbottito!!!
-Ho montato le Z8 ma la moto ondeggia tanto anche senza nessun veicolo che mi precede, mi rendo conto che la sezione frontale e laterale è enorme, mi sembra eccessivo.
-A 15000 km un rumoraccio dalla catena di distribuzione, molto evidente quando accendo la mattina a freddo!!! Vedremo!!!
-Motore troppo ruvido con effetto on-off troppo marcato, spero di risolvere con aggiornamento software
-Protezione dal vento buona se non fosse per le turbolenze molto fastidiose
Ora i pregi
-Bellissima da guardare e da guidare, una volta prese le misure con il peso, far scaldare benino le gomme, va via alla grande tende solo a cadere nei tornanti da prima marcia, motore con buon tiro a tutti i regimi non risente del peso.
-Capienza valige fantastica, finalmente posso portare tutto con me, e parcheggiare lasciando tutto nei bauli.
-Comodissimo il sistema esa, devo solo ricordarmi di mettere su sport quando si comincia ad andare altrimenti sono dolori, in questo caso la colpa è solo mia.
-Fantastica sotto il diluvio, fila via come un treno, tutti si fermano lei continua...
-Continuo a non capire l' utilità del servo, non so se realmente aiutano a fermare il bestione...
-Fari allo xeno una grande sicurezza.
-Per me la strumentazione è bellissima e completissima
-Tutti si lamentavano dei comandi bmw, io mi sono subito abituato, li vedo anche molto robusti a differenza dei nuovi sul 1300
-Mia moglie non si lamenta più di nulla, sella riscaldata, ottimo riparo dal vento, anzi ne approfitta per un riposino
-Mi piace il comportamento dinamico, sempre considerando la mole, sia la discesa in piega, la capacità di tenere la traiettoria e l' uscita di curva fa quasi tutto lei con pochissimo sforzo.

In conclusione una moto ottima afflitta da difetti assurdi per una turistica, speriamo di risolvere tutto da Co.Mo.
A presto!!!
rgt non è in linea   Rispondi quotando