|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2011, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Non s può, è molto semplice, è anticostituzionale.
Non puoi impedire alla gente di comperare un mezzo in vendita e non puoi obbligare nessuno a fare dei corsi.
|
Scusa, scendi un attimo e mi compri un paio di M4 e due o tre desert eagle?...Se sono abbondanti, lascia!
|
|
|
05-07-2011, 13:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: 3violo
|
Mi chiedo che senso abbiano moto con rapporti peso/potenza a 1 su strada.
In pista ok ma su strada credo siano assurde.
|
|
|
04-07-2011, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Permettimi un ultima osservazione poi finisco.....allora cominciamo a parlare di come mai ci sono i limiti a 130 sulle autostrade e costruiscono i mezzi da 200...230...250 km orari .
Siamo sullo stesso piano....secondo me ovviamente .
|
|
|
04-07-2011, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
|
|
05-07-2011, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
O Tognino, ma io trovo tutto quello che vuoi ma ci rendiamo conto di cosa stiamo discutendo ?
Altro che combattere contro i mulini a vento.....io questi discorsi li facevo già a 18 anni dopo 1 mese di patente e sono sicuro che li facevate pure voi.
.... Siamo alle solite....in Italia è tutto regalato, cominciamo a fare della seria educazione civica e stradale già dalle elementari e facciamo prendere le patenti come fanno negli altri stati europei...e non...poi ne possiamo anche riparlare 
|
Quote:
Permettimi un ultima osservazione poi finisco.....allora cominciamo a parlare di come mai ci sono i limiti a 130 sulle autostrade e costruiscono i mezzi da 200...230...250 km orari .
Siamo sullo stesso piano....secondo me ovviamente .
|
O Giulianino .....
... ma non è che sotto sotto, partendo da punti di vista solo apparentemente diversi, stiamo facendo esattamente lo stesso discorso e ci troviamo perfettamente d'accordo??!!
Io dico proprio di si!!  
|
04-07-2011, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Anche io Paolo te lo garantisco....però questa ....
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
04-07-2011, 21:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Vallecamonica
|
...ragazzi perchè "sercà 'l fret per al lett" (traduz.: cercare il freddo nel letto) ?
E se ogni tanto ci rileggessimo la poesiola del Giusti, "Il Re Travicello" ?
|
04-07-2011, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tobruk
|
ma saran razzi suoi?
magari quello ha lavorato una vita per prendersi il suo sogno e cerca di non sputtanarlo al primo tornante.
mah...[cit]
|
04-07-2011, 22:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bovisio Masciago
|
Time out....
Io sono per la massima liberta del singolo, probabilmente un filmato avrebbe reso meglio l'idea. "un ciclista che supera una moto in salita" detto tutto
Da giovane sui campetti da cross ci si divertiva con quello che ci si poteva permettere, ma anche chi se lo poteva permettere non si prendeva un Maico 500...quanti erano in grado di guidarlo.
Guidare una moto è un divertimento, come tutte le cose si imparano, ci sono dei mezzi che ti aiutano maggiormente di altri, un paio di sci da gara(veri) se non sai sciare non ti aiutano di certo anzi....diventano degli ottimi strumenti in mano a chi sa quello che fa.
Poi liberi di andare su certe piste a farsi male o a soffrire come cani .
Ma un po di autodisciplina, di autocritica proprio non siamo capaci di farcela....
certo chi vende non gliene frega niente, ma anche consigliare non sarebbe una bella cosa?
Magari dire compra quella , poi quando "è un po che vai" la dai dentro e prendi questa. Troppo utopico.
|
|
05-07-2011, 12:09
|
|
Guest
|
Anche io provengo dal tempo che fu, in cui le moto si approcciavano con timore e ognuno cercava, quando poteva, di prendersi un mezzo adeguato alle sue capacità. Perché altrimenti era molto facile farsi male. Oggi la tecnologia è andata avanti e le moto, così come le auto, sono facilissime da guidare e se usate con un minimo di cognizione è pure difficile farcisi male. Insomma le erogazioni non sono più così rabbiose, i freni frenano e sono pure modulabili, le sospensioni ed i telai assicurano sempre una buona guidabilità del mezzo e le gomme sono un sogno rispetto ai bei tempi. Poi aggiungiamo le finanziarie ed è facile capire che ogni timore sparisce ed ognuno liberamente e giustamente acquista quello che vuole. Il resto è aria fritta ... Poi io preferisco trovarmi vicino uno che platealmente non sa guidare (mi allontano io) ad uno Spies che mi vuole dimostrare su strada quanto è bravo.
|
|
|
05-07-2011, 13:43
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
29-08-2011, 14:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
|
se hai bisogno ti aiuto !!!
|
|
|
29-08-2011, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
avete detto tante belle cose ma personalmente penso che la più importante resti "l'educazione civica" poi potenza e cavalli sono solo mezzi
i mezzi non sono mai cattivi o buoni è l'utilizzo che li differenzia
|
|
|
29-08-2011, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Un amico ha speso 3000 euro per uno z750 usato.
Sul guidato dei passi montani rischiavo di tamponarlo con il Gs (non sono un pilota, anzi) sia salita che discesa, mentre in rettilineo spalancava e viaaaaaaaaaaaa...
è il pirla che fa la differenza.
|