Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 00:05   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Lombarda oggi: comportamento dei francesi + ciclisti

Due considerazioni in ordine sparso, che non c'entrano nulla tra loro, ma riguardano il mio girotto di oggi (Maddalena, Lombarda, Gorge de Cian, Valberg, Bonette, Vars, Izoard, Monginevro, Sestriere).

1. Cortesia dei Francesi

Che i Francesi siano particolaermente bendisposti verso i motociclisti è cosa nota. Come è noto che si buttano quasi fuori strada per agevolare il sorpasso.
Mi ha colpito molto quello che è successo oggi.
Ero fermo con le doppie frecce quasi in cima al colle della Lombarda intento a telefonare con un amico (ho sentito il telefono suonare ed ho risposto) in territorio italiano. Sono passate circa 10 macchine: 8 macchine italiane non mi hanno minimamente cagato. La prima macchina francese si ferma ed una signora accosta e mi dice qualcosa. Pensavo si lamentasse del fatto che la mia moto era un poco in mezzo ai maroni, invece voleva sapere se era tutto OK o ero fermo per problemi. Stesso comportamento che ha avuto il conducente della seconda macchina francese di passaggio dopo un paio di minuti, anche deisponibile nel caso fosse servito aiuto. Sarà un caso? Io in Francia continuo ad andarci MOLTO volentieri, alla facciazza di molti miei concittadini che non sopportano la popolazione: io mi trovo benissimo e trovo sempre educazione e rispetto. Un difetto: negli alberghi manca il bidet!

2. Ciclisti sulla colledella Maddalena

Sul colle della Maddalena trovo, ovviamente dietro un curva, il solito gruppo di ciclisti. Normalmente sono affiancati a gruppi di due, questa volta erano tutti affiancati in quattro/cinque (4/5!!!!) su più file!!!! In pratica era un gruppone che invadeva addirittura la corsia opposta.
Dopo aver rischiato di investirne qualcuno, ho suonato il clacson (devo montare lo Stebel Nautilus, prima o poi) e sono stato mandato affanculo.
Dopo un centinaio di metri semaforo rosso ed i ciclisti mi raggiungono. Il "caposquadra" si lamenta del colpo di clacson ed io a questo punto mi incazzo facendo educatamente presente che non si viaggia affiancati in 4/5. Lui mi risponde che sono in tanti e sono un gruppo agonistico!!!!
Ecchissenefrega!!!! Se mi iscrivo ad un gruppo agonistico in moto mica sono autorizzato a fare il pirla su strada.... Poi è scattato il verde ed ho ritenuto più saggio ripartire (io ero da solo, loro in almeno 20...)