Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2011, 06:25   #26
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

cambiare le lampade solo per sostituirle senza smontare niente bisogna lavorare davanti alle forche con la manina dentro.
per prima fotografate la lampada da vicino(magari con il cellulare)cosi'vedrete poi come si aggancia il famosissimo ferretto che troverete in qualsiasi moto e auto e l'aggancio è sempre lo stesso,la lampada(non capisco come la potete montare diversamente)visto che ha un'incastro obbligato,ha tre dentini due avvicinati sotto è uno largo che va'sempre sopra centratissimo al centro,percio'se lo mettete contrario la lampada gira sempre è non è incastrata.
Per le lampade superiori ai 55 w attenzione alle parabole..si cucinano tra il caldo della lampada e il caldo torrido dei 40 e passa gradi estivi,ne ho visto colanti...e anche quelle vision e cazzi e mazzi sono sempre piu'di 55 per fare piu luce se poi vi credete che fanno anche la luce bianca è un grave errore perche'il bulbo verniciato alla vista sembra verso il bianco ma se lo vedete riflesso per strada di sera e grigio e fa meno fascio di luce del normale.
andate di xenon e avete le chiavi per il paradiso.
per l'abbaglio io,come Roberto,ho messo i microflooter collegati all'abbagliante normalissimo,stai pur certo che gli specchietti che vedono i miei xenon degli anabaglianti e il lampeggio a tre lampade gli creano l'effetto MOSE'....si aprono come le acque del mare.

Enzo

Pubblicità

Vecchio 26-06-2011, 06:35   #27
effegi
Mukkista in erba

ubicazione: (RC)
predefinito

ok Enzo...ero già orientato per il faretto, ma adesso...che è chiaro che un 55W usato come abbagliante ha lo stesso effetto di due 55W anabbaglianti...e che superare i Watts altro non fa che cuocere la parabola...credo sia proprio la scelta migliore.
Tu li hai collegati con gli anabbaglianti, io invece ne vorrei usare uno, magari allo xenon, e solo come "lamp" e come abbagliante fisso. Che collegamenti dovrei fare?
effegi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 13:53   #28
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Io i faretti li ho collegati all'abbagliante e lo uso per i lampeggi.
per collegarlo devi usare un rele'prendi l'alimentazione diretto dalla batteria e il consenso per il rele' dal positivo dell'abbagliante.
NON puoi usare lo xenon per fare il lampeggio,ti ricordo che tale lampada ha bisogno almeno di un paio di secondi per arrivare al 100%della sua capacita',fa'una flesciata all'accenzione se ti accontenti....godi!!!
Ma che uso fai dell'abbagliante???se usi lo xenon lo puoi anche togliere perche'non ti serve piu'.

Enzo
Vecchio 26-06-2011, 13:58   #29
effegi
Mukkista in erba

predefinito

Non uso lo xenon,... anche se mi chiedo se i faretti xenon attualmente in commercio funzionano come quelli di alcune auto che li montano di serie e che fanno un "lamp" migliore delle tradizioanli lampade.
Vecchio 26-06-2011, 19:35   #30
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

quelli che vedi che lampeggiano subito con lo xenon non sono altro che i bixenon,lampada che si sposta con una elettrocalamita andando su e giu'per la parabola,andando giu'cambia fascio di luce creando appunto l'abbagliante.
Non esiste la lampada xenon"rapida".

Enzo
Vecchio 27-06-2011, 06:11   #31
effegi
Mukkista in erba

predefinito

beh...l'idea di realizzare un faretto xenon supplementare con elettrocalamita mi affascinerebbe....
Rispondi