Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2011, 11:56   #26
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Secondo me se ne venderanno 100 sarà già un ottimo traguardo

Pubblicità

Vecchio 21-06-2011, 12:13   #27
swordfish72
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

diciamo che 20mila euro non sono pochi e comunque è una moto che cerca una nicchia di mercato, sicuramente la Diavel non farà i numeri e non sarà in vetta alle fantoclassifiche delle riviste di moto, ma si lascerà corteggiare da pochi.
Vecchio 21-06-2011, 12:13   #28
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Vendite in Italia fino a Maggio 2011:

18 ...
19 DUCATI DIAVEL ABS Naked 582
20 ...

traguardo raggiunto (e superato)...

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 12:14   #29
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

Dalle mie parti ne girano gia' un paio, ne venderanno piu' di quel che credi, i crucchi l'adorano. E dal vivo mi piace
Vecchio 21-06-2011, 12:42   #30
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

IL DIAVEL........è da sballo !!!

http://www.ducati-diavel.com/wp-cont...ng_rubber+.jpg

a me piace moltissimo
Vecchio 21-06-2011, 13:07   #31
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Tra parma e modena ce ne sono già una ventina!
Reggio emilia tarda un po', con solo 2 o 3 esemplari venduti...
Son sincero, a me esteticamente non piace, ma è sicuramente un mezzo fuori dal coro e penso possa essere molto interessante per le sue caratteristiche particolari.
Appena riesco la provo!

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 13:10   #32
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

secondo me hanno messo troppa elettronica,mi è capitato di vederne già una in giro, spettacolare il rumore del motore, bella come linea, esteticamente colpisce ...e non poco!
ma ho visto il tipo che la guidava che dopo l'arrivo nel parcheggio ha litigato per 1/4 d'ora per farle inserire il blocca sterzo che da quello che ho potuto capire deve essere anche quello ad innesto elettronico,sinceramente non capisco il senso di certe scelte che poi alla fine vanno ad incidere sul prezzo...poche cose ed essenziali, cosi magari la gente ne compra di più e c'è meno roba che da rogne!!
Vecchio 21-06-2011, 13:19   #33
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... mmah! Tutti quelli che conosco e l'hanno provato hanno detto che è fantastico...

Al Diavel è una moto incredibile... portentosa... nata per mercati diversi dal nostro.
Inutile tentare di giudicarla senza provarla! Al massimo di puo' dire
" A me me pias" o " A me nun me pias" ... ma niente di piu'!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 13:58   #34
Smokey
Guest

Smile

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
... mmah! Tutti quelli che conosco e l'hanno provato hanno detto che è fantastico...

Al Diavel è una moto incredibile... portentosa... nata per mercati diversi dal nostro.
Inutile tentare di giudicarla senza provarla! Al massimo di puo' dire
" A me me pias" o " A me nun me pias" ... ma niente di piu'!
esatto. può piacere o no, ci mancherebbe.
ma guidarla è, almeno per me e pare non solo per me, qualcosa in più che guidare una moto. è una valanga di emozioni racchiuse in un cofanetto gestibile. appaga ogni lato del motociclista (spinta, agilità, guidabilità, suono, materiali, componenti, assemblaggi, linea - se piace naturalmente-)
del resto provarla non costa. mai visto i concessionari spingere così tanto per farla provare. sanno che guidandola hanno buone chances di venderla. e pare funzioni.
sui numeri vedremo, ma dico che ne faranno, col tempo, ma li faranno; anche se non sarà mai un mercato esteso come il monster.
sui prezzi poi la versione base è la stessa della carbon, tranne che per cerchi, rivestimenti in carbonio e steli forca trattati ( a dire il vero cambiano anche le flange dei dischi, uguali ai marchesini per disegno e finitura), e costa 3.000 € in meno. non mi pare esagerata per una top bike.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 14:06   #35
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Il v-Max Peró sgomma! Hahahaha!
Vecchio 21-06-2011, 17:09   #36
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

peccato che è brutta
Vecchio 21-06-2011, 20:11   #37
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Meno male, credevo che fossimo un paese allo sbando....
Ci salveremo grazie alla Diavel....e alla Stelvio....
e alla Diavel sullo Stelvio.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 20:23   #38
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

sulla diavel si può dire tutto e niente perchè è fuori dagli schemi. come lo era la prima multistrada. non era una tourer, non era una naked...ma alla fine a distanza di anni qualcuno ha fatto moto come lei (vedi ktm smt). Ero incerto anch'io del successo commerciale della moto ma i dati dicono che le aspettative sono raggiunte quindi... Dovremmo essere contenti che aziende piccole come Ducati in un periodo come questo abbiano il corraggio di osare con la diavel e il multistrada 1200 sfiddando colossi come bmw e i vari jap, ottenendone poi gli introiti che non è poco. O se preferite rimanere con le guzzi, le benelli e le moto morini che finiti gli appassionati, finito il giochino....
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 20:38   #39
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
in ducati se si vuol ragionare la linea Monster non era perfetta da 600 al S4Rs ??
studia innovazioni in quel segmento, invece di tagliare e innovare....

se gli dici qualcosa del genere a Ducati Staff sicuramente ti rispondono che i numeri di vendita non erano soddisfacenti... bene ... vedremo questi, e' sempre il tempo che mette le cose a posto
Se è per questo avevano anche la serie SS. Ce l'hanno avuta per quasi trent'anni ed era un onore portare in giro una moto da identificare come la sportiva classica all'italiana. L'hanno lasciata morire di inedia insieme alla ST quando sarebbe bastata una rinfrescata all'estetica e poco altro per farne di nuovo una moto appetibile. E si sono buttati sulle moto "di nicchia" come dicono loro, "inutili" come dico io.
Prima la Hypermotard, poi il nuovo Monster che è stato un pugno nello stomaco di migliaia di appassionati ducatisti, passando per la 1098 che è originale come un'auto Great Wall... passando per la Streetfighter, per arrivare alla Multistrada che pare si adatti a tutto ma che in realtà mi sa che non fa veramente bene nulla... e ora la Diavel.

Intanto cosa succede nel mercato? Tutte le Case stanno muovendosi verso le sport-touring che Ducati ha abbandonato perché non vendevano. Honda ha fatto la VFR, Yamaha ha sempre avuto una buona Fazer, Kawasaki ha appena fatto una bella Z1000S che vende anche con le borse o il bauletto in primo equipaggiamento. Nel frattempo si vede qualche Multistrada, pochissime 1098, pochissime Hypermotard... io in vita mia ho visto una sola Diavel. Stando a quel che vedo per strada faccio molta fatica a credere ai dati di mercato che danno Ducati in forte crescita, sono sincero...

Quale è la morale ognuno cerca di capirlo da sé, ma secondo me il fatto è che se una moto è bella, "fresca" e ben fatta si vende, se invece la si lascia invecchiare nel listino è ovvio che alla fine non la voglia più nessuno. Per contro, se si smette di fare quello che si sapeva fare bene per andare a cercare cose strane forse va benino sul breve termine con l'aiuto del marketing... ma poi?
Vecchio 21-06-2011, 20:43   #40
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pav82 Visualizza il messaggio
O se preferite rimanere con le guzzi, le benelli e le moto morini che finiti gli appassionati, finito il giochino....
Se una qualsiasi di queste Case avesse investito in "fuffa" quanto ha fatto Ducati negli ultimi anni stai sicuro che non saremmo qui a parlare di insuccessi.

L'errore di Morini è stato pensare che bastasse fare un meraviglioso motore da mettere dentro belle moto, mentre la storia ci ha detto che oggi è molto più redditizio cercare di vendere aria fritta...

Provate a pensare quante Diavel avrebbe venduto Morini, pur avendo un motore che non ha niente da invidiare al 4 valvole Ducati...
Vecchio 21-06-2011, 20:58   #41
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

In un mercato dove persino i colossi vendono minestre riscaldate, vedasi crossrunner... qualcuno che rischia di brutto rompendo tutti gli schemi, e vince la scommessa ha tutta la mia ammirazione (oltre a quella del mercato, s'intende ).
Vecchio 21-06-2011, 21:04   #42
viaggiatore83
Mukkista

ubicazione: monza brianza
predefinito

conosco un amico che la vende mi ha detto che è impressionante ducati è sempre ducati
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 21:10   #43
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quel che stupisce è vedere quanti si preoccupano della classifica vendite per scegliere cosa comprare che si siano accattati il gs per questo? Ma....
Vecchio 21-06-2011, 21:29   #44
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Se una qualsiasi di queste Case avesse investito in "fuffa" quanto ha fatto Ducati negli ultimi anni stai sicuro che non saremmo qui a parlare di insuccessi.

L'errore di Morini è stato pensare che bastasse fare un meraviglioso motore da mettere dentro belle moto, mentre la storia ci ha detto che oggi è molto più redditizio cercare di vendere aria fritta...

Provate a pensare quante Diavel avrebbe venduto Morini, pur avendo un motore che non ha niente da invidiare al 4 valvole Ducati...
la "fuffa cosa sarebbe per te scusa? il monster? ah no...forse la 916, una delle moto più belle degli ultimi anni! no scusa l'hyper...è vero dai su siamo obiettivi, la ducati è stata nella sua storia una delle poche che ha avuto un filo di intrapendenza nel buttare su strada dei mezzi che oltre a pensieri innovativi emozionavano e lo fanno tutt'ora. E se l'aria fritta è il multistrada 1200 allora ben venga una bufera di fritto misto!!! e per tornare a moto morini: a me piacevano come piacciono ancora adesso, ma se non hai i sordi.....e di innovativo che c'era? hanno tentato di inserirsi nel mercato del gs e dell'hyper con granpasso e granferro...di nuovo nuovo non ne ho visto molto...invece la ducati ha il coraggio almeno di creare nuovi segmenti.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 21:54   #45
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Mica è facile e non ci si improvvisa, vedi Morini e non solo....

Ducati ha cominciato a crederci parecchi anni fa senza mollare mai, adesso può permettersi una moto come la Diavel perché*è Ducati, va bene così e non conta nemmeno se ne venderanno tante o poche, una casa seria e viva deve fare anche moto un po' fuori dai soliti schemi
Vecchio 21-06-2011, 22:46   #46
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

ubicazione: casteggio
predefinito

premetto che non sono un giornalista non so scrivere e non ci guadagno nulla
se non la vendono e tra due anni c'e' usata ... io la prendo
ma io non faccio testo.
L'ho vista dal vivo ... non e' emozionante ma il senso del mio discorso sarebbe:
Brava Ducati se hai i soldi per provare prova pure... Ma vai anche sul sicuro
guardate le inglesi con quel non so che di retro' le fanno e le vendono
noi ci perdiamo con una Diavel e lasciamo perdere una bella ss vera ducati stile retro' con due bei dell'orto ... fatta come ai tempi 100 cv alla ruota scarichi aperti il giusto che ti fan venire la pelle d'oca.... non ditemi che non si puo'
perche' non e' vero ...guarda HD solito motore sospensioni da pena freni ridicoli e peso da ferro e si vende e cara...... si puo' fare tutto difatti abbiamo partorito DIAVEL

n.b x le vendite metà sono demo nei vari concessionari d'italia... ad essere ottimisti
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 22:55   #47
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
noi ci perdiamo con una Diavel e lasciamo perdere una bella ss vera ducati stile retro' con due bei dell'orto ... fatta come ai tempi 100 cv alla ruota scarichi aperti il giusto che ti fan venire la pelle d'oca.... non ditemi che non si puo'
Aspetta che qualcuno ti sta per rispondere che avevano fatto le Sportclassic e non aveva funzionato...
Vecchio 22-06-2011, 00:04   #48
Smokey
Guest

predefinito

Chiedo umilmente scusa a tanti:
Pensavo di essere in un forum di motociclisti e non di esperti di alta finanza.
Io ho ingenuamente comprato una moto e non le azioni o bond della Ducati.
L'ho vista e, scaglionato dal boxer, l'ho presa. Pensavo interessasse sapere come va, visto che non sono un pivello e ritengo di avere un medio manico per usare le moto che compro.
Fin quando le moto non torneranno ad essere quello che erano ai tempi andati, cioè fabbriche di emozioni, saranno fatte per essere solo rivendute e non usate.
Comprate pure pensando di rivendere e godetevi quei mesi di noleggio che pagate a caro prezzo.
Io penso a lei, voglio uscire solo con lei. Ne sono follemente innamorato e quando finirà ( e so che finirà) avrò una tacca in più per quando vivrò di ricordi.
I tanti mi scusino ancora. Cattivo investimento, chiedo venia.
Sempre con stima e solidarietà .... Finanziaria.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 00:07   #49
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

L'unica moto che rimpiango e purtroppo non ho piu' in garage e' il 900 ss. Faccio comunque i complimenti a Ducati per il lavoro che stanno facendo per quanto riguarda la Diavel dalle parti di Parma ce ne sono parecchie.
Vecchio 22-06-2011, 00:17   #50
flaviop
Pivello Mukkista

ubicazione: Bovisio Masciago
predefinito

Mah, i gusti sono gusti, non mi piace neanche un po, sembra un "ratto" arrivato veloce contro un muro..
Rispondi