|
20-06-2011, 23:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
se viaggiano in fila tutto il mio rispetto, li odio quando: viaggiano tipo stormo di volatili che migrano, quando al semaforo rosso non si fermano, quando alle rotonde si infilano dentro senza rispettare chi è gia all'interno, quando quì sulle colline brianzole imitano il grande "Pantani sul Gavia" quando in discesa si accovacciano e scendono ad una velocità folle tagliando le curve e te li ritrovi sulla tua corsia mentre stai salendo (in moto oppure in macchina) tutto questo perchè non hanno una targa e la P.S non fà rispettare anche per loro il nuovo codice della strada
|
21-06-2011, 00:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Stavo per scrivere che .....
No.... ci chiudono.....
|
|
21-06-2011, 06:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
ciao Ragazzi,
anche se odio andare in bici,e la mia panza me ne è grato,come sapete conosco bene questo mondo perche'lo seguo da molto vicino.
secondo me'si sta'generalizzando il problema e forse dando colpa a chi veramente non cè l'ha.
bisogna distinguere la cosa,
se vedete file indiane disciplinate sono ciclisti veri,appassionati,quelli che spendono una cifra per la bici,quelli che si allenano per che hanno la passione nel sangue,insomma i veri cicloamatori è spesso addirittura corrono sulla corsia delimitata dalla striscia bianca a bordo strada a rischio di beccarsi una foratura visto che è sempre sporca perche'non praticata dalle auto proprio per non dare fastidio e stare loro in sicurezza,se invece vedete gruppi in file indiane ma per tre file che parlano tra di loro come se fossero al bar allora sono bifolchi che hanno appena finito di zappare la terra(con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho dei veri contadini) si mettono i completini del giro d'Italia e vanno a farsi vedere,se notate sono tutti con la panza e hanno ormai un'eta'che non riescono nemmeno a assolvere il loro dovere coniugale..il loro obbiettivo non è allenarsi ma trovare la bettola di turno e farsi pane e sopressa e una decine di ombre...del resto è come quando vediamo i motociclisti della domenica che fanno il tornante e invadono la corsia opposta anche in presenza o di altro motociclista o di auto,quelli non sono motociclisti ma gente che va'in moto per puro esibizionismo e spesso poi lo trovi spiaccicato piu'avanti, allora è meglio fare distinzione e non parlare della categoria.
Poi,se vediamo l'amatore da solo che in montagna scende a razzo,un po'di attenzione ma oltre non vai,il problema comunque sono loro,i non biciclettari che si beccano sempre la strombazzata dietro e se urlano o parlano,non problem,fermarsi un paio di sberle un calcio dritto sotto i coglioni e poi,almeno lui,va'in fila indiana.
Gigi
la prossima volta che vedi un'auto che fa'colonna sulle strade per scortare ciclisti chiama il 113 non lo possono fare,a bassano cè la polstrada ed esce subito,se non si ha il permesso da parte del prefetto(art.9 del c.d.s.)non puo'assolutamente intralciare la strada e questo lo puoi riferire anche a voce a chi fa'questi scempi,e se ti dovesse rispondere che lo ha allora dovrebbe avere un'inizio gara e un fine gara,due auto con la scritta su'con due lampeggianti arancio accesi,e per finire un'ambulanza o un'auto con un medico.
Enzo
|
21-06-2011, 07:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Reggio Emilia
|
uno splendido motogiro in aprile si è interrotto bruscamente quando un ciclista che partecipava ad una garetta in liguria, in ritardo sul gruppo di testa e con strada riaperta alla circolazione, ha pensato di tagliare una curva cieca in discesa.... andandosi a scontrare frontalmente col mio amico in moto alla testa del gruppo. Fortuna che in quel momento il mio amico stava facendo i 20 kmh, ma è caduto battendo la schiena (col paraschiena) sul ciglio della strada, cosa che ci ha obbligati ad andare al pronto soccorso. Un grande spavento ma nè il ciclista (bici rotta in due dopo capriola) nè il mio amico (3000 € di danni ripagati dall'organizzazione gara) hanno riportato conseguenze fisiche.
D'ora in poi se incrocio una gara di ciclisti cambio strada..
Per il resto anche tra loro ci saranno i deficienti che pensano che la strada sia loro e quelli che rispettano gli altri... esattamente come tra i motociclisti.
|
|
|
21-06-2011, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
sono anche io un ciclista da strada la mtb non la faccio più da quando mi è costata 5 punti in faccia cmq ho letto tutti i post e non posso non quotarvi quasi tutti tranne chi scrive solo per scrivere i cretini sono in tutte le categorie come affermano la maggior parte di voi.
Ma non sopporto chi scrive in una curva cieca mi sono trovato davanti un gruppone di ciclisti, guarda che dietro la curva cieca ci puoi trovare qualsiasi cosa che ti può fare male quindi il cretino se tu che fai la curva cieca al limite
|
22-06-2011, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
sono anche io un ciclista da strada la mtb non la faccio più da quando mi è costata 5 punti in faccia cmq ho letto tutti i post e non posso non quotarvi quasi tutti tranne chi scrive solo per scrivere i cretini sono in tutte le categorie come affermano la maggior parte di voi.
Ma non sopporto chi scrive in una curva cieca mi sono trovato davanti un gruppone di ciclisti, guarda che dietro la curva cieca ci puoi trovare qualsiasi cosa che ti può fare male quindi il cretino se tu che fai la curva cieca al limite
|
Perchè, se sfromboli per terra su strada, con i caschetti ridicoli che usano i ciclisti ancora oggi (che proteggono proprio tanto la faccia) pensi che non ti diano dei punti? Forse no perchè devono andarla prima a staccare dall'asfalto....
Esatto, dietro una curva cieca puoi trovare di tutto, ma quando pensi che avendo delle bici (mezzo che in salita non permette velocità adeguate al normale flusso, ma anzi può intralciare la normale circolazione) potrebbero stare tutti da una parte formando una fila ordinata (ovviamente non composta da 200 ciclisti) ed evitanto a chi sopraggiunge (moto o macchina che sia) di trovarsi davanti un "gregge" (proprio come i pecoroni, e mi riferisco a quella parte di ciclisti, che si raggruppa per parlare e non per fare ciclismo) col pericolo di fare un incidente, ti viene da odiarli profondamente!!!
Non so gli altri, ma proprio perchè cieche (e qndi senza la possibilità di vedere come prosegue la strada, o cosa c'è dopo la curva) a me hanno insegnato a percorrerle a velocità moderata....però io non credo di dover fare le curve cieche ad una velocità troppo bassa perchè altrimenti potrei farmi male, o farne al gregge di ciclopecoroni, altrimenti anchio diventerei fonte di pericolo per chi sopraggiunge a velocità normale/moderata e si trova davanti me a 4 km/h per non stirare loro! Quindi cretini loro che "s'ingreggiano"!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Ultima modifica di Carl800GS; 22-06-2011 a 08:49
|
|
|
22-06-2011, 09:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Perchè, se sfromboli per terra su strada, "!!!
|
guarda che stiamo dicendo la stessa cosa io e te .
A me da fastidio chi generalizza il settore non tutti i ciclisti fanno come dici ti ,quindi mi da fastidio che qualcuno scrive generalizzando stop non so se vai in bici che a mio avviso è uno sport bellissimo ,per quanto riguarda la pericolosità della strada o mtb è la stessa cosa solo che dopo una caduta in discesa non sono più riuscito a scendere come piace a me e quindi ho abbandonato la mtb se un giorno prenderò uno spavento anche su strada possibilmente abbandono anche la stradale .Non serve agitarsi cosa che ho notato nel tuo tono
|
22-06-2011, 09:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Un corretto comportamento sulla strada è probabilmente applicato dal 99% delle persone quando agiscono singolarmente, purtroppo ciò non accade quando si agisce in branco. Nel caso dei ciclisti questo appare più frequentemente come la norma.
Ultima modifica di Stealth; 22-06-2011 a 10:03
|
|
|
21-06-2011, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
... sì però se la curva è cieca, e per il codice d. s. qualsiasi curva è cieca altrimenti non sarebbe considerata tale, a maggior ragione i biciclettai non dovrebbero fare gruppone ma sfilare in fila indiana e strettamente alla destra anche perchè la loro sagoma, stretta che sia una strada, non penso vada ad impegnare tutta la sede stradale... detto questo ne convengo anch'io che tutti, e ripeto tutti, gli utenti della strada devono attenersi alle regole ed in mancanza di queste, o se lacunose, usare il buon senso; e sinceramente mi sembra che i ciclisti, insieme ai pedoni, siano quelli che ne usano meno... sempre generalmente parlando.
|
|
21-06-2011, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
hai pienamente ragione ma la discussione secondo me vale per il singolo individuo ciclista motociclista pedone cavallo o qualsiasi altra cosa .in poche parole se è un ciclista cretino si mette appaiato se è un ciclista non cretino sta più a destra possibile e in fila idem per qualsiasi altra categoria.
Per esempio qualche settimana fa percorrendo una strada provinciale all'uscita di una doppia curva mi trovo nel senso opposto un raduno di vespisti uno procedeva a sinistra oltre la sua corsia facendo gesto con la mano di accostarmi più a destra possibile e la cosa che mi ha lasciato sbalordito che tutti quelli dietro occupavano quasi tutta la strada addirittura c'era un tizio che aveva su una lambretta in piedi un bimbo non più grande di tre anni e la moglie dietro.
non per questo vado a pensare che tutti i vespisti sono dei folli.
|
21-06-2011, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
hai ragione; non fare di tutte le erbe un fascio... ma da i più credo fosse sottointeso...
|
|
21-06-2011, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
Si vede di tutto purtroppo. Quello che mi inc@zza e' che non ho MAI visto tutori dell'ordine sanzionare ciclisti che violano il cds, tantomeno fermarli per la ramanzina. E dalle mie parti, in appennino, la domenica e' uno sciame, e quoto chi parla di branco. In gruppo ti fanculano anche se solo osi suonare ai triploaffiancamento.. Mah.
|
21-06-2011, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FARAONE
Si vede di tutto purtroppo. Quello che mi inc@zza e' che non ho MAI visto tutori dell'ordine sanzionare ciclisti che violano il cds, tantomeno fermarli per la ramanzina. E dalle mie parti, in appennino, la domenica e' uno sciame, e quoto chi parla di branco. In gruppo ti fanculano anche se solo osi suonare ai triploaffiancamento.. Mah.
|
Non sempre la scorsa estate mi sono aggregato a un gruppo mi faceva comodo c'era vento contrario in prossimità di un semaforo i primi sono passati con il rosso il resto del gruppo ci siamo fermati alla ripartenza del verde svoltiamo l'angolo e li troviamo tutti fermi assieme alla stradale è successo un macello molti non avevano i documenti e li hanno scortati nella caserma dei carabinieri vicina per identificazione e successiva multa
|
21-06-2011, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
   mii metto comodo
comunque come e' ovvio i cretini e gliindisciplinati ci sono in tutte le categorie
|
21-06-2011, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
|
|
21-06-2011, 17:31
|
|
Mukkista doc
|
...è cosa buona e giusta... le regole devono (dovrebbero) valere per tutti
|
|
22-06-2011, 10:30
|
|
Mukkista doc
|
cratere etna na figata pazzesca
Uploaded with ImageShack.us
|
22-06-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
|
|
22-06-2011, 12:24
|
|
Mukkista doc
|
è stato un gesto di soddisfazione per chi conosce il percorso arrivare a 2900mt di altitudine
su un percorso di terra lavica non è mica una passeggiata da niente
|
22-06-2011, 19:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
è stato un gesto di soddisfazione per chi conosce il percorso arrivare a 2900mt di altitudine
su un percorso di terra lavica non è mica una passeggiata da niente
|
Sono Brianzolo ma conosco benissimo quei posti per esserci stato più volte con mia moglie ( Messinese ). Strano che vi abbiano permesso di salire con le vostre biciclette, perchè so che sono molto intransigenti nel far salire le persone non accompagnate da una guida locale.
Complimenti deve essere stata sicuramente una esperienza entusiasmante.
|
23-06-2011, 10:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Sono Brianzolo ma conosco benissimo quei posti per esserci stato più volte con mia moglie ( Messinese ). Strano che vi abbiano permesso di salire con le vostre biciclette, perchè so che sono molto intransigenti nel far salire le persone non accompagnate da una guida locale.
Complimenti deve essere stata sicuramente una esperienza entusiasmante. 
|
si sale tranquillamente dalla parte di piano provenzana fino a sopra a un centinaio di metri dal cratere si gira attorno al cratere e si scende dalla parte opposta fino al rifugio sapienza da li si entra dentro il parco dell'etna tra colate e boschi che tolgono il fiato si passa da quasi tutti i rifugi della parte nord si risale fino a 1800mt e poi giù in discesa fino al punto di partenza il giro misura 80km si fa in una decina di ore pranzo compreso.
|
23-06-2011, 22:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Complimenti Dosa. Alla faccia del giretto in bicicletta è da veri professionisti del pedale. Bravissimi.
|
23-06-2011, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Anch'io come tanti di voi sono in coflitto di interessi:
Credo comunque che in ogni categoria c'è un bel gruppo di co@@ioni che farebbero meglio stare a casa per la propria ma soprattutto altrui incolumità.
|
24-06-2011, 10:05
|
|
Mukkista doc
|
grazie appena ho un pò di tempo carico le foto su un link e se ne hai voglia di fai un'idea.
@paolone complimenti bella bici
|
24-06-2011, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
le strade sono troppo strette per tutti, ma basta che ognuno di noi quando e' in strada usi la testa e non i piedi e tutti possiamo girare tranquillamente
|