Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 16:39   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio

o due lattine di pepsi legate con un filo
Voi ci scherzate.
Io ho usato per anni, con la mia ex, il Tuyacom... che é praticamente uno stetoscopio doppio.

Funziona benissimo. Sulla eRRe parlavamo tranquillamente anche tenendo i 160 di passo.
Devi solo perdere un po' di tempo a "formarti" l'auricolare, e rompe un po' le palle quando metti e levi il casco.

Consigliatissimo.
Vecchio 19-06-2011, 01:00   #27
ignaz
Pivello Mukkista

L'avatar di ignaz

ubicazione: Pesaro
predefinito

Considera anche il modelli cinesi e rivenduti da italiani costano 120 e fanno il loro lavoro. Li utilizzo da un anno e mai problemi.(
Vecchio 19-06-2011, 17:13   #28
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ho provato una volta il sistema a due tubetti e non si sentiva una cippa anche da fermi in salotto ,,... sebrava che i tubi fossero tappati... sembrava di stare in una candid camera...
buttati all'istante, neanche saliti in moto...
Vecchio 19-06-2011, 22:20   #29
Onepercenter
Pivello Mukkista

ubicazione: Udine
predefinito

Scusate, per chiarezza, visto che ho una discreta confusione in testa, qual è il modello della Cardo che ha anche il microfono a filo?
Grazie
Alessandro
Vecchio 20-06-2011, 09:01   #30
Cirietto
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

lo scala rider g4 ce l'ha sicuro.

BMW R1200GS ADVENTURE '06
Cirietto non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:20   #31
Onepercenter
Pivello Mukkista

ubicazione: Udine
predefinito

Ohhhhhh grazie, allora credo di aver capito quello che mi serve e che ovviamente costa un boro!!!!!!!!!!
Vecchio 20-06-2011, 18:55   #32
aircraft carrier
Pivello Mukkista

L'avatar di aircraft carrier

ubicazione: in italia
predefinito

io ho questi e mi trovo benissimo K200 http://www.kingshopitalia.com/coppia...5n8b7p9701s1v3.
€149 garantiti 2 anni ottima assistenza con ricambi.
aircraft carrier non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 19:18   #33
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

se prendi sia il Cardo Q2 o il cellularline F4 ,puoi mettere sia il microfono a filo o con l'asta
dipende dal casco che intendi usare
il microfono optional (filo o asta)lo trovi come pezzo di ricambio a pochi euro
Vecchio 23-06-2011, 00:44   #34
Dive_Driver
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

onestamente MIDLAND BT 1 o 2 for ever, fosse solo per l'assistenza.
CMQ con meno di 150€ porti via il BT1, interfono pilota passeggero, telefono, stereo e con doppi microfoni e supporti, durata batteria immensa!
Dive_Driver non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 17:06   #35
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Riposto qui lo stesso messaggio postato in questo Topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=321010&page=6
perchè mi sono accorto dopo che non era nella sezione giusto (a mio avviso)!!
Mannaggia alla funzione cerca...!!!

"Ho una domanda per voi!
Attualmente io e la mia zavorrina abbiamo due caschi Arai Condor integrali...sarei in procinto di acquistare una coppia di interfono Cardo ScalaRider G4 che, dopo aver lungamente letto sia in questo forum che in altri i vari pareri, sembrerebbero essere i migliori anche se tra i più costosi se non i più costosi in assoluto ma io penso che essendo una spesa che uno non fa tutti i momenti si può anche cacciare fuori 100euro in più ma avere un buon prodotto che duri nel tempo.

Il mio dubbio è se acquistare quelli con microfono ad astina rigida o quelli con il microfono a filo (specifico per caschi integrali). Preciso che il dubbio nasce dal fatto che la zavorrina vorrebbe (ed anche io tutto sommato non sarei contrario) passare dal casco integrale a quello modulare, ma essendo praticamente nuovi i due attuali caschi non penso che ciò avverrà prima della prossima stagione estiva e non è neanche garantito che il cambio avvenga...!
Inoltre quello con microfono a filo.....oltre a fissare il microfono di fronte alla bocca (ipotizzo che ci sia del biadesivo specifico dietro al microfono) come si fissa il filo in modo tale che non penzoli in giro per il casco? Con nastro isolante?? La soluzione con astina rigida mi sembra più adatta in tutti i casi ma se hanno fatto il modello a filo specifico per caschi integrali ci sarà ben un motivo no?"
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 12-07-2011, 08:08   #36
Cirietto
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

So che vendono anche solo il pezzo (astina o filo) come ricambio, comunque io prima avevo il modulare, quindi l'interfono ad astina, e ora mi sono preso l'x-lite x551 che è integrale, e problemi non me ne da....
Quindi vai tranquilllo e prendilo con l'asta, l'unica cosa è che l'interfono andrà montato un po più indietro per la lunghezza dell'asta...

BMW R1200GS ADVENTURE '06
Cirietto non è in linea  
Vecchio 12-07-2011, 15:01   #37
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

okkio, spesso il mic dell'astina è piu spesso e ingombrante del mic per integrali, la soluzione con microfoni specifici per integrale si adatta meglio sopratutto ai caschi che sono piu "compatti" , ad es su xlite 801 che ha la mentoniera piu vicina alla bocca (quello di mia moglie) ci sarebbero di sicuro dei problemi di spazio, il mio shoei x1000 invece ha la mentoniera piu distaccata dalla bocca/mento, e quindi sul mio si potrebbe montare con piu facilità il mic ad astina; ma secondo me se hai caschi integrali è meglio montare i mic specifici per integrali (il fili è una cavolata ifilarlo sotto alle imbottiture) se hai dei jet o modulari, allora sei costretto alle astine (peraltro piu scomode e ingombranti e "movibili" rispetto ai fili infilati sotto alle imbottiture...
PEr i cardo g4 , belli , e vermante completi, ma il dubbio che ho in genere su tutti è proprio la resistenza/durata, se mi assicurassero di farci 10 anni, allora ragionerei come te, 100 euro in piu, sarebbero poca cosa, ma per la natura "delicata" degli interfoni, microfoni, fili, contatti, batterie; temo che piu di 3 o 4 anni non ci si farà...
ecco perchè io ho preso da poco dei cellular f4
(che te li danno già con il doppio kit microfoni /altoparlanti, in pratica attrezzi da subito senza costi aggiuntivi 4 caschi 2jet e 2 integrali !!!) ,
funzionano benone, e ho speso 220 euri, ma si trovano anche a meno di 200... !!!
consigliati !!

(unico neo secondo me è avere il cavetto con i contatti "volante" mi piaceva di piu la soluzione dei contatti sulla basetta, tipo cardo, ma quanto costa !!!)
Vecchio 12-07-2011, 16:27   #38
HG69
Mukkista doc

L'avatar di HG69

ubicazione: Milano
predefinito

Ma il cellular f4 ha la radio Fm rds vero?
E' discreta oppure .....
Vecchio 12-07-2011, 16:46   #39
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

ubicazione: Mailand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HG69 Visualizza il messaggio
Ma il cellular f4 ha la radio Fm rds vero?
E' discreta oppure .....
preso ieri, non ho ancora avuto modo di provarlo in moto ma la radio FM non mi sembra ci sia
Vecchio 12-07-2011, 17:59   #40
L'mat
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

io ho il cellular line f4 da ormai due anni.........
..... niente radio .........

io non sono pienamente soddisfatto.!!!!!!
1°Ho un casco BMW Enduro e quasi sempre l'orecchietta sinistra, lato in cui c'è la basetta attaccata, gracchia e da parecchi fastidio.......

2° quando sono collegato con l'interfono con passeggero non funziona ne netefono ne navigatore; devo scollegare il passeggero per sentire navigatore e telefono se suona........ come si può ovviare al problema ????

3° l'orecchio destro mi fa male in quanto viene schiacciato dall'orecchetta-auricolare......

il casco senza nulla non da alcun fastidio ..........

Grazie
L'mat non è in linea  
Vecchio 12-07-2011, 18:33   #41
Alk
Guest

predefinito

Ciao a tutti, ho una domandona per voi. Quando si ascolta la radio, l'interfono insegue il cambio di frequenza mano a mano che ci si sposta? Ascolto molto la radio e mi sposto per lunghe distanza. Sull'auto la radio ha una funzione di scan che insegue la stazione, mano a mano che cambia la frequenza su cui sintonizzarsi e non ci si accorge proprio di nulla. Questi Interfono fanno lo stesso?

Grazie!

Vecchio 12-07-2011, 18:38   #42
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

Senza troppe prugnette ti consiglierei questo, che và benissimo
http://www.osbe.it/catalogo/interfon...SE%20per%20JET
ottimo ,
vitone44 non è in linea  
Vecchio 12-07-2011, 21:36   #43
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Midland BT2:
contemporaneamente ascolti musica, parli col passeggere, ascolti le indicazioni del navigatore e rispondi al cell.
Ovviamente non serve avere tutto connesso....
200 euri a Firenze, anche sulla baia...
RE_NIKO77 non è in linea  
Vecchio 12-07-2011, 22:44   #44
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'mat Visualizza il messaggio
icome si può ovviare al problema ?
collegando gli apparati nella sequenza prevista: BT a BT passeggero, BT pilota a GPS, telefono pilota a GPS.
La commutazione è gestita automaticamente dal GPS e funziona. Circa gracchiamenti o strani fenomeni al 95% dipendono dal braccetto difettoso che viene cambiato in garanzia dal rivenditore, se recalcitra direttamente dalla Cellular line (senza scontrini o altro), basta telefonare e concordare la spedizione.
Loro sanno che ci sono in giro parecchi esemplari difettosi.
Vecchio 12-07-2011, 23:24   #45
Alk
Guest

predefinito

@vitone44 Ho avuto un Intercom 2K, non si sentiva una mazza oltre i 100Km/h. Certo stiamo parlando di 6 anni fa, magari si sono evoluti... Però non riprenderei un Osbe vista la mia esperienza precedente.

Nessuno sa dirmi se la radio integrata nell'F4 (ammesso che ci sia) prevede lo switch di frequenza per inseguire una stazione? (non so nemmeno come si chiami questa funzione)
Sarebbe fastidioso dover cercare la stazione mano a mano che ci si sposta sul territorio.

Vecchio 13-07-2011, 09:03   #46
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Alk,
ho gli f4 e NON hanno radio integrata....
e non so (non credo) che gli altri che l'hanno abbiano la funzione di switch frequenze (credo sia una cosa dovuta alla presenza dell'rds)...
E poi in moto ascoltare la radio è di un distrattivo PAUROSO...
ho provato a sentire la musica mp3 dallo zumo sugli f4 (in stereo , entrambi hanno il tanto decantato bleah-tooh adp2 !! ) quindi molto stabile, (non è radio !)
ma si sente una chiavica, bassissimo di volume, effetto telefono anni 50 ( banda passante 1000 - 2000 hz)
sconsigliabile al massimo !!!
Non sono un hi-fi fissato, ma se vuoi sentire musica ti serve un lettorino mp3 buono, delle buone cuffiette, e possibilmente stare rilassato in poltrona, altro che guidare la moto !!!
Per parlare in velocità invece sono fantasctici !!!
era un punto cui ero molto sensibile e la mia esperienza su k1300gt (quindi ben carenato) e con caschi integrali (quindi silenziosi) si parla bene fino a 160 !!!!!!!

certo se poi hai una naked e prendi tanto vento e hai i jet magari aperti, allora ovvio dopo gli 80 ... nada !!!!!!

PEr l'mat:
il gracchiamento, è un problema specifico, fai come dice Enzofi, fattelo cambiare.
PEr il fastidio, dipende dal montaggio e dal tipo di casco, ho visto caschi che non hanno per niente lo spazio per le orecchie, li qualsiasi aurricolare da fastidio, prova a vedere se riesci a "scavare" scansare dell'imbottitura per far arretrare l'altoparlante, altro trucco, se la base dove posizioni l'altoparlante è rigida (plastica polistirolo) prova a non usare i velcro in dotazione, toglili e icolla direttamente l'altoparlante con 2 gocce di attach o bostik , già risparmiare in spessore quei 2 o 3 mm del velcro a volte fa miracoli...
Vecchio 13-07-2011, 09:34   #47
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
toglili e icolla direttamente l'altoparlante.
infatti con lo Schubert J1 che non prevede spazi per gli altoparlanti ho dovuto fare così, dopo qualche mese di sofferenza: ho praticato una piccola incisione nel tessuto e infilato l'altoparlantino tra tessuto e polistirolo, previo posizionamento del velcro adesivo in dotazione nella zona di polistirolo. Certamente non è il massimo della tecnologia ma almeno non mi duole più l'orecchio.
Vecchio 13-07-2011, 10:09   #48
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

togli i velcro e incolla direttamente, guadagni ancora 2 - 3 mm !!!!
Vecchio 13-07-2011, 11:39   #49
m4rcu5
Pivello Mukkista

predefinito

Ordinato l'altro ieri il Cardo G4 in un negozio online alla cifra di 338euro compresa spedizione. Arrivato 10 minuti fa...beh...la confezione bella è bella...oggi monto (con l'adesivo purtroppo...l'Arai Condor non ha le imbottiture amovibili ma sono incollate sul polistirolo per cui la piastrina non ci passa) e poi vi dirò!!!
Per la prova su strada invece dovrò aspettare che mi consegnino il mio 800Gs.... altrimenti posso sempre usare la macchina e mettere la testa fuori dal finestrino!!!
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 15-07-2011, 16:35   #50
m4rcu5
Pivello Mukkista

predefinito

Allora, vi aggiorno sul Cardo G4 versione con microfono a filo per integrali!!

Montati ieri sera sui due Arai Condor mio e della mia compagna..alla fine sono riuscito (con un po' di olio di gomito) a montarli con la piastra a "clip" invece che con l'adesivo.
Il montaggio degli auricolari è stato "abbastanza" rapido...diciamo che c'ho dovuto mettere un po' del mio apportando qualche piccola modifica al collarino imbottito altrimenti non sapevo come far passare i cavi!
A proposito di cavi...sono lunghiiiiissssssiiiiimiiiii...specialmente quello dell'auricolare opposto alla base!! L'ho dovuto ripiegare su se stesso e poi l'ho nascosto nelle pieghe dell'imbottitura.
Per quanto riguarda il microfono, per far sì che fosse proprio di fronte alla bocca è stato posizionato nella parte più superiore della mentoniera giusto tra la guarnizione della visiera e le prese d'aria! Non credo comunque che ci siano problemi di turbolenze in quel punto in quanto i flussi d'aria non puntano verso il microfono ma dalla parte opposta (per intenderci in questo modo: < mic e non così > mic)!
Ho fatto una prima prova con la mia compagna in casa per vedere se tutto quagliava ma devo ancora capire bene come attivare il full-duplex e fare in modo che la comunicazione rimanga aperta!
Per la prova su strada mi toccherà aspettare la prox settimana che mi consegnino la moto!!
m4rcu5 non è in linea  
Chiudi la discussione