settaggio mono ohlins con passeggero
salve a tutti, sono qui per porvi l'ennesimo quesito sperando che chi prima di me ha viaggiato in 2 con passeggero ha provato a regolare la molla del mono ohlins , io misono trovato questo problema:precisando che qualche mese fa montai kit ohlins anteriore + mono con serbatoio separato e regolazione compressione ,molla standard 130(se ricordo bene)che secondo i tecnici andreani per il mio peso (90 kg - 100 con vesti e attrezzatura) e uso prevalente solo conducente e occasionalmente in 2 con un paio di viaggi all'anno questa molla senbrava essere ideale.a questo punto l'inghippo, oggi per la prima volta faccio un giro con mia moglie e.......ai 17 giri di molla che la stessa ohlins consiglia per sett standard solo pilota aggiungo 6 giri di molla e 3 clik di freno e la moto va abbastanza bene però.........che vedoooooooo......restano solo 2 giri per il finecorsa del manopolone quindi,se monto borse +baulotto+20/30 kg di bagaglioo mi mancano minimo 2 /3 giri di molla per adeguare il carico....aaaaahhhhhhhh......ma come??....se il mono originale che è una ciofeca lo permette, se il mono della stelvio guzzi che avevo l'anno scorso a strapieno carico giravo il manopolone e mi avanzavano diversi giri per il tutto chiuso,possibile che ohlins con molla da 130 contro 110 se non sbaglio dell'originale non riesce a sostenere 2 persone con bagaglio??? e cosa dovrei fare montare la molla da 140 e tutto l'anno quando sono da solo trovarmi con una molla esagerata????ditemi se è capitato anche a voi e come avete risolto??? grazie
Ultima modifica di stefano17551; 03-06-2011 a 08:50
|