|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2011, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
[QUOTE=Sturmtruppen;5822858]
........Perchè voi, quando uscite con i vostri gruppi di amici in moto, vi trovate sempre concordi con i giudizi sulle diverse moto? Io no. .....
Neanch'io, pero' nessuno di noi è giornalista di professione e nessuno prende dei soldi per la presunta obbiettivita' e professionalita' tecnica.
|
|
|
29-05-2011, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
Ma come?
State facendo una comparativa in off dove c'è anche il KTM 990 e mi venite a dire che il GS è superiore a tutte e non citate neppure il KTM?
Ma appena uno ha un minimo di esperienza capisce che lo stanno prendendo per il culo!
|
In relazione al GS800, non a tutte....
|
29-05-2011, 19:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Schio (VI)
|
Direi che c'è solo un argomento che scalda gli animi più delle moto ed è quello delle prove delle moto da parte delle riviste.
Scagliarsi contro le riviste di moto sembra appassionare più di andare in moto.
Mah, sono stupito e perplesso. Credo che smetterò di leggere, no, non le riviste, quelle continuerò a leggerle con piacere, smetterò di leggere thread come questo.
|
|
29-05-2011, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Ma l'alternativa italiana,non c'è?
Come mai?
L'unica italiana con il cerchio a raggi da 19 non l'hanno portata?
|
29-05-2011, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
La Sicilia é strabella in moto. Non ci sono storie.
|
|
29-05-2011, 20:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
La Sicilia é strabella in moto. Non ci sono storie. 
|
Stavo pensando la stessa cosa!! 
Spettacolo!!
|
|
29-05-2011, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
io mi fermerei a strabella...
|
29-05-2011, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
comunque è proprio vero il detto "giornalista, sempre meglio che lavorare!"
comunque proprio bello il video, fa venire voglia di mandare tutti a @@g@re... e partire
|
|
29-05-2011, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Come mai?
|
Se prendi la rivista leggerai il perchè dell'assenza della Stelvio: consegnata troppo in ritardo, loro erano già in Sicilia.
|
29-05-2011, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
@Flute: mi sembrava che l'avessi visto il video, hai scritto il tuo commento ma credo che il superficiale sia stato tu (senza offesa chiaramente) visto che mi sembra di aver capito dalle loro parole che la 990 ADV in off sia inarrivabile. E non credo aver mai letto qualcosa di diverso in tutte le volte che è stata provata e confrantata a GS ancora di più.
Visto che sei un estimatore di KTM e sensibile a quello che una rivista come Motociclismo (palesemente di parte e pro BMW a tuo dire) ti invito a leggere la prova del 990 ADV del 2009, quando è uscita l'ultima versione. Credo dicesse qualcosa tipo "è la vera moto tutto fare". Cosa che io condivido, avendo avute tutte e due le moto. Solo che io preferisco BMW perchè tanto in off sono una schiappa e non mi diverto.
|
29-05-2011, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Se prendi la rivista leggerai il perchè dell'assenza della Stelvio: consegnata troppo in ritardo, loro erano già in Sicilia.
|
Un modo elegante per dire che non gliel'hanno voluta dare senza perdere la pubblicità del gruppo piaggio....
Nel day by day su Facebook hanno detto chiaramente che guzzi non ha messo a disposizione la moto....poi hanno corretto il tiro....
Se avessero voluto partecipare avrebbero potuto spedire via aerea la moto in poche ore sarebbe arrivata, e comunque non credo che in tutta la rete vendita guzzi non fosse disponibile una stelvio per fare quattro foto per il servizio di motociclismo....
La verità è che se avessero scritto la verità ne sarebbe uscita male, se avessero scritto che è una gran moto ne sarebbero usciti male i tester....
Hanno ragionevolmente preferito astenersi....
PS: avrebbero potuto invitare Bradipo come tester ma sarebbero stati costretti a fare il numero doppio e poi avrebbe scritto le stesse cose che ha già scritto su tutti i forum......
|
|
29-05-2011, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
se guzzi non ha voluto dare una moto in test a motociclismo per me ha fatto bene, se motociclismo scrive una cosa sulla rivista e ne scrive altre su facebook dimostra di essere meno seria e credibile della stessa piaggio (del resto per loro 254 kg di un marchio sono piu pesanti di 267 di un altro),
la realta magari è un po' diversa dall'opinione inconfutabile di zio, ma tanto non importa
Ultima modifica di noiseiskinky; 30-05-2011 a 00:06
|
|
|
30-05-2011, 00:05
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
..lo Zio (Erwin) si dimostra sempre un esperto di marketing!
In Piaggio dovrebbero assumerlo....
|
30-05-2011, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
comunque la KTM era l'unica a non montare le bridgestone....
|
|
30-05-2011, 11:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CANEGRATE
|
Quote:
Come mai?
|
Ostrega io pensavo si parlasse della Gran Passo della Morini, con quella sarebbe stato un bel confronto.
Per quanto concerne la Stelvio be, bellissima moto come la GS1200 ma in off potete dirmi quello che volete ma io lo eviterei come la peste
|
|
|
30-05-2011, 11:17
|
|
Mukkista doc
|
La Granpasso sarà una bella moto ma non vedo un'azienda che potessa passargliela.
|
30-05-2011, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Perche la granpasso ha il cerchio a raggi da 19/21 all'anteriore ?
|
30-05-2011, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
be' basta il commento sulle battlewing per capire che si sta sognando.
dopo tanti mesi che i budget di Yamaha per dare l'ultima possibilità alla Super Teneré hanno fatto incetta di servizi su tutti i giornali, questa "comparativa" è il ritorno in grande stile della supermarchettingatura BMW. comunque le moto sono valide, quindi non è che occorra troppa fantasia per farle apparire celestialmente superiori.
|
30-05-2011, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
La Tiger 800 XC ne esce maluccio (motore a parte...) 
La GS 1200 è la quadratura del cerchio  e Tenerè 660 e KTM 990 le regine del fuoristrada (...avevate dei dubbi ?)
800GS bella motina ma su strada contro la GS1200 non c'è storia, consumi a parte....
|
|
30-05-2011, 11:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CANEGRATE
|
Quote:
Perche la granpasso ha il cerchio a raggi da 19/21 all'anteriore ?
|
be ha ruota a raggi da 19 davanti e 17 dietro
|
|
|
30-05-2011, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
@Flute: mi sembrava che l'avessi visto il video, hai scritto il tuo commento ma credo che il superficiale sia stato tu (senza offesa chiaramente) visto che mi sembra di aver capito dalle loro parole che la 990 ADV in off sia inarrivabile.
|
Anche io come te guardando il video (una sola volta però) ho capito che la 990ADV era la migliore nel suo specifico settore, quindi, senza dover difendere per forza nessuno (tantomeno Motociclismo) in fondo mi é sembrata una prova onesta.
Magari alcuni commenti letti su YT sotto il video possono aver influenzato qualcuno ma non mi é sembrata (per una volta) una prova tanto ipocrita.
Poi lo sappiamo che gli Orangisti sono un pò permalosi ma alla fine é una di quelle prove dove nessuna moto fa pena e nessuna é eccellente in tutto.
Un classico sui mensili nostrani.
|
|
30-05-2011, 13:15
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Quoto Berghem!
La prova mi è sembrata equilibrata...oltrettutto vedendo il video si può dire che ogni moto è stata testata in situazioni off abbastanza gravose: quanti sono quelli con il proprio bicilindrico si avventurano abitualmente in fangaie del genere?
Peccato solo che mancasse la Stelvio...
|
30-05-2011, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Infatti: proprio perchè io il mio bicilindrico non ero in grado di portarla in off mi sono comprato una RT
|
30-05-2011, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
a proposito della Guzzi, mi sembra evidente che Piaggio non ha voluto esporsi a eventuali critiche (magari piccole, ma che poi all'utente suonano come stroncature)
ragionando in termini markettari, probabilmente hanno fatto bene ...forse sul breve, proprio in un momento di discreto riscontro sul mercato della nuova Stelvio (quantomeno hanno smosso un pò i numeri ridicoli di prima), paga questa politica di sottrarsi al confronto ...vedere in giro qualche esemplare e il passaparola possono già bastare, senza necessità di rischiare
per quanto mi riguarda hanno sbagliato perché la moto c'è, e comunque prima o poi devono farlo ...non sarà perfetta e ovviamente paga qualcosa ai prodotti più maturi, ma poteva fare la sua bella figura, soprattutto su asfalto ...di certo non si sarebbe sovrapposta a nessuna moto della concorrenza visto che ha caratteristiche sue piuttosto ben definite ...fosse anche solo per il motore
Per il resto, l'articolo l'ho letto ed è calibrato al millimetro come capita sempre in questi casi ...più o meno viene centrato l'obiettivo di descrivere le varie moto con qualche omaggio quà e là a chi paga di più (quello che appunto voleva evitare Piaggio ...la quale, va osservato, non ha solo la Guzzi o la Stelvio in cantiere ma un piano di rilancio piuttosto articolato che la vedrà confrontarsi sempre più da vicino con BMW e i suoi marchi ...quando investiranno di più in marketing allora arriveranno puntuali anche gli esemplari per i test) ...peraltro, come ha detto Zel, non è che ci voglia molta fantasia ad elogiare gli ottimi prodotti di BMW
piuttosto mi ha deluso il commento finale alla Tiger ...probabilmente Triumph conta poco nel fatturato della rivista, ma la moto merita, a mio modestissimo avviso ...giudizio immeritato ...tra l'altro il mercato sta dicendo esattamente il contrario (ci saranno tanto stronzi in giro, ma forse non così tanti)
|
|
30-05-2011, 14:21
|
|
Guest
|
Io sto giro (quasi) me lo faccio ad agosto...
|
|
|