io passai da un phanteon 150 a un monster 695.Ben più scomodo della r1150r.
però devo dirti che se la useresti SOLO per la città lascia stare anche se alla fine come tempi di percorrenza media in città non cambia molto.Diciamo che non svicoli come lo scooter ma un po' meno. Il rovescio positivo della medaglia però è che il maggior impegno fa si che si eviti di fare molte c....te che con lo scooter si tende a fare....
Poi dipende che intendi per città, io ad esempio a roma faccio sempre lo stesso percorso e quindi il disagio è inferiore (conosco a memoria tutte le buche e vari scamotage per filare via a tal punto che quando rifanno l'asfalto per me è peggio

).Altra cosa sarebbe se devi girare come un soldo falso
Per il fisico anche io ti dico che ho 2 ernie alla cervicale parzialmente risolte con fisioterapia e posso dirti che forse la moto a lungo andare è anche meglio perchè ha sospensioni nettamente migliori. Forse il fatto di non essere proprio perpendicolare alla sella (come lo scooter) è meglio perchè il tuo peso si distribuisce meglio tra zona lombare e braccia e spalle. I doloretti che hai avuto alle braccia potrebbero starci la prima volta, hai la muscolatura non abituata alla nuova postura....poi passa.Ho avuto lo stesso problema anche io al passaggio tra scooter e monster poi passò.
In fine tranquillo, tanto se ti piglia la scimmia sei rovinato!....e in genere la fase "info su forum" è già abbastanza maturo. Poi c'è la fase "conteggi", poi "ricerca" poi "innamoramento" e alla fine "acquisto".
....A presto