Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2011, 20:50   #26
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quoto Caps: fatti una R850R.
E non ascoltare quelli quelli che ti dicono che la moto è sofferenza, o che è più scomoda di uno scooter. Certo, è un po' più pesante, ma tiene la strada e frena molto meglio, oltre ad avere un molleggio nettamente migliore, e quando avrai fatto l'abitudine a questi vantaggi, troverai difficile tornare indietro.

Pubblicità

Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 21:27   #27
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Concordo pienamente. All'inizio si puo' essere piu' impacciati sulla moto per via di frizione e cambio da gestire, poi si scopre che una moto tiene di piu' in curva, frena di piu', accelera di piu' ed e' complessivamente piu' sicura (oltre che meno ingombrante di alcuni scooteroni).
Detto questo lo scooter va bene solo se si vuole la massima comodita', un grande bagagliaio, non ci si vuole porre il problema della guida e si e' del tutto disinteressati rispetto al pezzo di ferro (o di plastica) su cui si e' seduti. Comunque se il tuo problema e' la maneggevolezza prenditi un GS650 che ha come unico difetto, nella guida in citta', il manubrio troppo largo ...
Vecchio 31-05-2011, 10:56   #28
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

il mio discorso era un altro...il nostro amico è appassionato? vole farsi una moto? perchè? perchè la rr?

io guido moto da quando avevo 3 anni (ho cominciato con le minimoto omar) mio padre ha moto da quando aveva 18 anni...in famiglia abbiamo avuto sempre di tutto...moto, scooter e vespa...io e mio padre la vespa e lo scooter lo usiamo solo per andare a fare la spesa...mio fratello che non è appassionato usa solo lo scooter...e mai gli passerebbe per la testa di andare a lavorare in moto...ecco quello che volevo dire...

il mio consiglio? comprati una moto usata che male che vada dopo 6 mesi la rivendi e ci perdi poco.
Vecchio 31-05-2011, 16:33   #29
Fast78
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENA
predefinito 1150 r

Io vengo da un Tmax che pur essendo un 500 era facilissimo da usare in citta',ora ho un Rockster 1150 e devo dire che restando in mezzo al traffico o per piccoli spostamenti lo scooter è irragiungibile in fatto di comodita',facilita' di utilizzo,riparo dall'aria,tipo di vestiario(con la moto non ci vai in giacca,cravatta,e scarpe classiche);tutto dipende dal tipo di tragitto quotidiano e se usi la moto anche nel week!!questo è il mio modo di vedere le cose.....
Vecchio 31-05-2011, 23:00   #30
paobel
Pivello Mukkista

L'avatar di paobel

ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Anch'io soffro di dorsalgia alla schiena, per fortuna senza ernia, sono passato dal Leonardo 300 alla r1200r e tutto sommato mi da meno fastidio, se non altro perchè scarico parzialmente il peso sulle braccia e la posizione è più distesa in avanti rispetto allo scooter. Anch'io ti consiglio di provare il 1150 per più di 10 min.
Ciao.
Vecchio 02-06-2011, 16:58   #31
neroroland
Pivello Mukkista

ubicazione: cesena
predefinito

non penso proprio che la posizione di guida di un R sia + fastidiosa per la schiena rispetto ad uno scooter, soprattutto quando si cominciano a fare lunghe percorrenze
Vecchio 11-06-2011, 11:37   #32
bobbuccio
Mukkista in erba

L'avatar di bobbuccio

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidess Visualizza il messaggio
Ciao,magari mettendo dei riser sotto il manubrio potresti modificare l'impostazione di guida....meno carica ma questa è un altra storia.
Quoto in pieno!!!
P.s.: per l'autore del post...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=1150
Vecchio 11-06-2011, 12:03   #33
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

Ciao Bobbuccio,in poche parole gli vorresti vendere la tua moto...
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 13:20   #34
gary
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

io passai da un phanteon 150 a un monster 695.Ben più scomodo della r1150r.

però devo dirti che se la useresti SOLO per la città lascia stare anche se alla fine come tempi di percorrenza media in città non cambia molto.Diciamo che non svicoli come lo scooter ma un po' meno. Il rovescio positivo della medaglia però è che il maggior impegno fa si che si eviti di fare molte c....te che con lo scooter si tende a fare....
Poi dipende che intendi per città, io ad esempio a roma faccio sempre lo stesso percorso e quindi il disagio è inferiore (conosco a memoria tutte le buche e vari scamotage per filare via a tal punto che quando rifanno l'asfalto per me è peggio).Altra cosa sarebbe se devi girare come un soldo falso

Per il fisico anche io ti dico che ho 2 ernie alla cervicale parzialmente risolte con fisioterapia e posso dirti che forse la moto a lungo andare è anche meglio perchè ha sospensioni nettamente migliori. Forse il fatto di non essere proprio perpendicolare alla sella (come lo scooter) è meglio perchè il tuo peso si distribuisce meglio tra zona lombare e braccia e spalle. I doloretti che hai avuto alle braccia potrebbero starci la prima volta, hai la muscolatura non abituata alla nuova postura....poi passa.Ho avuto lo stesso problema anche io al passaggio tra scooter e monster poi passò.

In fine tranquillo, tanto se ti piglia la scimmia sei rovinato!....e in genere la fase "info su forum" è già abbastanza maturo. Poi c'è la fase "conteggi", poi "ricerca" poi "innamoramento" e alla fine "acquisto".
....A presto