Spezzo anche io una lancia a favore dei superati!
Le mie minime esperienze fuoristradistiche risalgono all'incoscenza adolescenziale, con moto monocilindriche di piccola ( 125 ) media (350) e grossa cilindrata (650), decisamente leggere e manovrabili. La più pesante era comunque una piuma rispetto alla ADV....
Guardando il filmato per un paio di minuti credo che sia evidente che i più lenti all'inizio del video siano persone alle prime armi. Mi immedesimo in loro e pensando anche solo di far cadere la moto - tralasciando lo sforzo di rialzarla, che è relativo - con tutti i danni che potrebbero esserci, anche al pilota, allora... beh, certo che ci vado con cautela. Con la massima cautela! Fino a che non ho confidenza, poi esagericchio un po: sparo qualche sasso col posteriore, balzo nelle pozzanghere facendo spruzzi, derapo e magari alla fine della giornata sono stanco e soddisfatto.
Forse l'ADV (ed anche il GS) non sono le moto migliori per imparare ad andare in fuoristrada, ma se uno quella c'ha quella usa. Sottolineo ancora: per imparare
|