|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2011, 20:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in un limbo
|
in Milano,sputerizzato,stavo al centro della mia corsia di marcia in preferenziale ad una settantina di km/h,già oltre i 20 consentiti!!
un cerebrolese sputermunito come me mi supera facendomi il pelo...
fermo al semaforo,gli chiedo:"ti piace il pelo...?"
lui:"se te ne stai in mezzo alla strada...."
io:"ah!scusa se ti ho rovinato la media dei 100/120 km/h!!!.....ma ammazzati!!!"
è un mondo difficile!!....e saturo!!
questo per dire:pullula,gente,pullula di "fighimbelli" su 2 ruote....ed in qualunque angolo di questo fottuto pianeta!!
|
13-05-2011, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla SS494
|
Casco intergrale sempre!!!
Se non lo avessi indossato a quest'ora non sarei qui a scrivere queste poche righe.
Quanto ai due acefali citati, mi piacerebbe che chi periodicamente aggiorna il magico CDS inserisse una bella sazione a tutti coloro che non indossano correttamente il casco.
Come idea potrà essere abbastanza dura, come forma educativa specialmente per una certa tipologia di utenti della strada imparerebbe!
|
13-05-2011, 20:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
A volte le ambulanze sono più pericolose che utili!
|
Spiegamela....
|
|
|
13-05-2011, 20:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in un limbo
|
....ironizzava!
presumo
|
13-05-2011, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Io, nella mia piccola storia personale ho iniziato a usare i modulari a causa degli occhiali.
Quando però mi sono accorto che le volte che lo tenevo aperto erano "troppe", mi sono fatto violenza e preso uno di quelli che citavo (il givi x01) proprio per evitare di cadere in tentazione.
Alle prime mettere gli occhiali era un dramma... ma dopo pochi mesi è diventata una cosa fattibile (fastidiosa... ma fattibile.... e molto meno fastidiosa di una mascella spiattellata).
E da poco ho convinto anche a mia compagna (che gira in sputer) a mettere in soffitta il modulare e passare ad un modello simile al mio (il caberg hyperx)
|
13-05-2011, 21:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Che poi... i modulari tra le altre cose PESANO non poco di solito...
|
|
|
13-05-2011, 21:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
|
Quote:
A volte le ambulanze sono più pericolose che utili!
|
Io abito vicino alla stazione ferroviaria,a volte salgono ambulanze a sirene spiegate,le macchine salgono sui marciapiedi per farle passare,perchè la strada è abbastanza stretta e loro arrivano sulla stazione e fanno scendere i medici che devono prendere il treno!  
|
|
|
13-05-2011, 21:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo
|
L'uso dissennato delle sirene è uno dei motivi principali per i quali la gente quasi non si accorge più dell'arrivo delle ambulanze in VERA EMERGENZA...
Argomento che mi stà abbastanza a cuore visto che ogni volta che sono di turno e si esce in chiamata PER EMERGENZA è un terno al lotto...  
|
|
|
13-05-2011, 22:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Icy24
L'uso dissennato delle sirene è uno dei motivi principali per i quali la gente quasi non si accorge più dell'arrivo delle ambulanze in VERA EMERGENZA...
Argomento che mi stà abbastanza a cuore visto che ogni volta che sono di turno e si esce in chiamata PER EMERGENZA è un terno al lotto...   
|
Sai io per coscienza quando sento l'ambulanza mi faccio in quattro per dargli strada,perchè ambulanza=qualcuno ha bisogno di aiuto,poi sta a chi usa le sirene saperle usare solo in casi di emergenza,intanto io con la mia coscienza sto apposto,tanto non costa niente far passare l'ambulanza.
Ultima modifica di antoniodemeo; 13-05-2011 a 22:36
|
|
|
14-05-2011, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo
Sai io per coscienza quando sento l'ambulanza mi faccio in quattro per dargli strada,perchè ambulanza=qualcuno ha bisogno di aiuto,poi sta a chi usa le sirene saperle usare solo in casi di emergenza,intanto io con la mia coscienza sto apposto,tanto non costa niente far passare l'ambulanza.
|
Assolutamente d'accordo. Dietro a una sirena che suona può esserci un'emergenza o un imbecille che l'ha azionata senza un motivo plausibile. Io credo sempre alla prima.
Per i caschi modulari, premesso che lo scopo è quello di un uso responsabile (come del resto quello integrale) ritengo siano di gran lunga una bella furbata. Poi, e mi ripeto, qualsiasi oggetto finalizzato ad un uso specifico se usato in malo modo o irresponsabilmente, può perdere o annullare le proprie caratteristiche.
|
14-05-2011, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Repubblica di Genova
|
Non vorrei per forza fare la voce fuori dal coro, ma io in città e per anche per gite "vicine" uso il casco aperto (Arai penta trial) ritengo valga molto di più di un modulare, sia più leggero e ovviamente più comodo..
Inoltre c'è chi ritiene che a velocità non da iperspazio il rischio di rompersi l'osso del collo è maggiore con un'integrale rispetto ad un Jet (vedi il diffondersi dei collari)..
Ora lungi da me dire che è meglio il "jet" dell'integrale (che uso anch'io)ma a mio avviso è sbagliato anche condannarne indistintamente l'uso..
Ciao Davide
|
|
14-05-2011, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da axelroth
.....mi piacerebbe che chi periodicamente aggiorna il magico CDS inserisse una bella sazione a tutti coloro che non indossano correttamente il casco....
|
credo e spero che ci sai già la previsione di sanzioni per chi indossa caschi non omologati, come ci sono sanzioni per chi sa il telefono in macchina ( e magari che si accontentassero di parlare, oggi vanno i messaggini di gran lunga più pericolosi)
il problema è l'inciviltà e stupidità diffusa è direttamente proporzionale all'incapacità di far applicare le norme.
..ogni volta che si parla dell'incapacità di rispettare le regole mi stupisco della facilità con cui si è diffusa ed è stata volontariamente applicata la legge antifumo....
|
|
14-05-2011, 13:19
|
|
Mukkista in erba
|
io penso che alla base di tutto c'è l'inciviltà di chi guida,perchè se uno usa la moto per passione e non per fare il deficiente(impennare,sorpassare a destra a tutta velocità,etc.etc.)secondo il mio modesto parere basterebbe anche un casco jet omologato(in città),poi se fai il teppista non c'ècasco che regga,te la cerchi tu. 
Dico questo perchè 4 anni fà ho perso un cugino in un tragico incidente in moto,che frequentava un gruppo di gente che usa la moto per fare i co...ioni,e pure lui aveva il casco integrale,la tuta,gli stivali....perciò prima dell'abbigliamento bisogna indossare il CERVELLO!
|
|
|
14-05-2011, 13:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
ma, ci sono pro e contro; per esempio in città, volendo spezzare una lancia, accoppiato al concetto di guida difensiva ci potrebbe stare la maggiore visibilità laterale/periferica garantita da un jet rispetto all'integrale, e il maggior confort col caldo.
poi è chiaro che se vuoi andare a velovità warp non basta manco la corazza medievale...
|
14-05-2011, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
comunque molto dipende da come si guidano le moto puoi vestirti anxhe da pista ma se fai l'imbecille le probabilità di cadere o fare un incidente sono molte di più!
|
14-05-2011, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Icy24
Spiegamela....
|
Sai bene che la prima regola del soccorso è non provocare più danni di quel che già ci sono.
Detto questo un'ambulanza non è un mezzo come gli altri, non basta aver ragione secondo codice e nemmeno appellarsi allo stato di necessità di un'emergenza in atto, la regola prima è sempre prioritaria.
Si vedono ambulanze sfrecciare contromano in sensi unici ciechi, passare col rosso senza quasi rallentare e tante belle prodezze, tu che a quanto sembra sei un addetto ai lavori saprai che di gasati ce ne sono e in questo senso costoro sono più pericolosi che utili. Personalmente ho provato ad aver paura con certa gente al volante.
Nel caso specifico si sa che la città è piena di pirletti che superano da ogni lato, un equipaggio esperto, forse, se ne sarebbe accorto, ovvio che i pirletti hanno torto ma il risultato di quel soccorso mi pare pessimo, questo solo conta!
|
14-05-2011, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Avrete letto la mia esperienza che ho pubblicato qui  La faccio breve:
Se quel giorno io avessi avuto il Arai integrale anzichè il casco aperto,forse il mio zigomo sarebbe ancora intero...
|
14-05-2011, 23:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Ho letto solamente il primo post .... il problema non sono i jet di "merda" , ma la merda che a volte contengono.
Ovviamente rimane che il jet ripara assai meno di un integrale.
|
|
|
14-05-2011, 23:22
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|
15-05-2011, 09:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Dissento. Purtroppo contribuiscono solo a infoltire le fila dei pazienti dei maxillo-facciali.
|
grande Luigi
il male non si augura a nessuno!!!
|
|
|
15-05-2011, 11:19
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Luigi è un grande a prescindere.
Io non auguro male a nessuno.
I caschi jet non proteggono. Ma non si dice, perchè si devono vendere.
I caschi jet indossati a cazzo sono anche peggio che non averli.
Seppoi guidi come un pirla sfrecciando in due su un cifone che se deve frenare è meglio che butti l'ancora , e ti spiaccichi su un ambulanza, allora mettiamoci tutti a recitare atti di dolore.
Eh, poverino!
Così va meglio?
L'altro giorno vengo superato in coda a velocità warp da un ragazzetto su un cifone , con casco a tracolla. Slalom tra le macchine a almeno 60 all'ora. Al semaforo mi affianco con la moto e gli dico "guarda che rischi. Almeno allaccia bene il casco".
Mi prendo un vaffanculo.
E a un collega un altro campione su è stampato sulla macchina con una manovra identica . E adesso è nelle pastoie anche lui. Che non c'entra una fava.
Fate come volete.
Io credo che se non si è capaci di insegnare il rispetto per se stessi, sia impossibile insegnare il rispetto per gli altri. E i risultati si vedono.
Eppoi i costi sociali ricadono su tutti. Sulle famiglie, sulle assicurazioni e sul sistema sanitario.
Un conto è augurare il male, un conto è non essere ipocriti e buonisti a oltranza.
|
15-05-2011, 12:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Ultimamente non riesco ad indossare caschi integrali, viaggio con Jet in fibra....naturalmete velocità, attenzione e prudenza vanno di pari passo.
|
|
15-05-2011, 14:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Quote:
Sai bene che la prima regola del soccorso è non provocare più danni di quel che già ci sono.
Detto questo un'ambulanza non è un mezzo come gli altri, non basta aver ragione secondo codice e nemmeno appellarsi allo stato di necessità di un'emergenza in atto, la regola prima è sempre prioritaria.
Si vedono ambulanze sfrecciare contromano in sensi unici ciechi, passare col rosso senza quasi rallentare e tante belle prodezze, tu che a quanto sembra sei un addetto ai lavori saprai che di gasati ce ne sono e in questo senso costoro sono più pericolosi che utili. Personalmente ho provato ad aver paura con certa gente al volante.
Nel caso specifico si sa che la città è piena di pirletti che superano da ogni lato, un equipaggio esperto, forse, se ne sarebbe accorto, ovvio che i pirletti hanno torto ma il risultato di quel soccorso mi pare pessimo, questo solo conta!
|
Nossa concordo al 100% con quello che dici.
Aggiungo che dopo aver subito due incidenti causa autisti esuberanti ne ho avuto abbastanza ed ora salgo solo con chi ritengo ben equilibrato. Concludo ricordando che il ritmo della velocità all'autista lo comunico io che debbo operare sul trasportato e se gli dico rallenta egli è obbligato a rallentare.
|
|
|
15-05-2011, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Sono caduto come un pirla ad un tornante sui Colli Euganei: fortunatamente il modulare era chiuso, perchè quando mia moglie mi è atterrata sulla schiena, mi ha dato una bella testata sul casco e io di conseguenza all'asfalto...Mi è andata più che bene! Viceversa ad un amica che è arrivata al pronto soccorso con il viso insanguinato, la prima domanda posta dal medico è stata: "usavi un casco jet? Mi auguro che tu lo cambi ora!"
|