Quote:
Originariamente inviata da ralfg
Ho interpellato un altro meccanico BMW, tutto a posto dicono, ma la mia vibrazione continuo a sentirla forte sopratutto viaggiando in due, quindi con la sospensione caricata.
|
Altro meccanico interpellato telefonicamente per sentire se poteva occuparsi del problema, diagnosi secca: problema noto, sostituzione delle crociere del cardano con notevole spesa da quantificare preventivamente.
ho lasciato la moto due giorni da in cliente/amico che ha una officina, un motociclista appassionato, gli ho spiegato il problema, ha iniziato a smontare tutta la trasmissione posteriore fino ad arrivare all'uscita del cambio, tolto olio coppia conica e olio cambio per verificare presenze di limature, niente di anormale, nessun gioco, nessun rumore, rimontato il tutto con abbondante ingrassatura dei punti di contatto fra l'albero e i millerighe che apparivano a secco, serrato i cuscinetti del forcellone, nell'occasione sostituite le gomme Metzeler Tourance standard che apparivano ancora buone ma molto scalinate ai lati (non bado a spese visto che vendo gomme!) con Michelin Anakee II.
La moto non presenta più la fastidiosa vibrazione alle pedane, spesa di pochi €uro per i fluidi sostituiti e qualche ora di manodopera più il montaggio delle gomme fornite da me

! Grande Attilio