|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2011, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Mortacci quante storie fate per 40 franchi di vignette svizzera, con tutte le stronzate inutili che comprate regolarmente per le moto... 
|
Hai ragione, quanno ce vo ce vo!
|
14-04-2011, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
L'ho presa domenica in autostrada alla frontiera. Quello che mi ha dato fastidio è che mi hanno ciulato per bene applicando un cambio fantasioso.
Il farabutto quando ha visto che pagavo in euro, me ne ha chiesti 35 e mi ha reso 2 franchi.
Il costo della vignetta è di 40 Chf che corrispondono a 30,99 euro.
Quindi alla fine mi è costata 33,45.
Non sono i 2 euro in più che ti cambiano la vita, è il farsi ciulare dagli svizzeri che disturba ..........sono gli ultimi che dovrebbero approfittare delle situazioni, ostentano tanta ricchezza e poi.......
pfui ! sono dei poveracci !!
|
14-04-2011, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
La VIGNETTA è solo per le autostrade.
però stai attento che le indicazioni ti mandano sempre in autostrada, quindi rischi di trovartici dentro senza accorgertene.
oltretutto la segnaletica ha colori invertiti rispetto alla nostra.
|
concordo.. a mè è capitato in austria e per mia sfiga alla prima uscita man blindato
ergo per 40 euro prendilo, al max al ritorno lo dai a qualcun'altro
|
|
|
14-04-2011, 18:30
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
è il farsi ciulare dagli svizzeri che disturba ..........sono gli ultimi che dovrebbero approfittare delle situazioni, ostentano tanta ricchezza e poi.......
|
Sono Svizzeri che ti aspetti? Bravi ragazzi ma quando vedono un euro perdono il controllo. Anche noi del resto non e' che siamo cosi' perfetti in queste cose....
|
|
14-04-2011, 18:45
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Ancora non vendono diamanti.
|
|
14-04-2011, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
e allora com'è 'stà storia, che in francia trovo benissimo le statali e in svizzera mi spediscono sull'autostrada senza che me ne accorga? 
|
Evidentemente non guardi i cartelli. Verdi = autostrada.
Inoltre forse non le trovi perche qui si chiamano strade cantonali....
|
14-04-2011, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Vadocomeun....quando ci vediamo il 27 ti spiego tutto....
|
14-04-2011, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Vadocomeun....quando ci vediamo il 27 ti spiego tutto.... 
|
grazie caro.
|
14-04-2011, 21:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non sono i 2 euro in più che ti cambiano la vita, è il farsi ciulare dagli svizzeri che disturba ..........sono gli ultimi che dovrebbero approfittare delle situazioni, ostentano tanta ricchezza e poi.......
|
Ti do perfettamente ragione e non sei il primo che si lamenta del cambio fantasioso in dogana.... Cosa che mi fa veramente incazzare, ma saprai sicuramente bene che se vai in un paese che ha una valuta diversa o cambi i tuoi euri o te lo dovrai prend....nelxxxxx e non c`é svizzera che tenga poiché tutto il mondo é paese. Indi per cui se non hai una 50ella d`euri da cambiare in sfr il poveraccio, scusa, ma sei tu. Adeguarsi alle situazioni.
|
14-04-2011, 21:54
|
|
dr. Alzheimer
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Evidentemente non guardi i cartelli. Verdi = autostrada.
Inoltre forse non le trovi perche qui si chiamano strade cantonali....
|
Bello mio, sono millemila anni che passo per la Svizzera. E sono millemila anni che mi ritrovo sulle autostrade senza volerlo. E in Germania, Austria, Francia non mi capita mai. Ci sara' un motivo , non trovi? E non mi tirare fuori i colori dei cartelli , anche in Germania sono a rovescio....
Pero' posso dire che sono sempre sono passato gratis.... sono Italiano.... 
|
|
14-04-2011, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Bello mio, sono millemila anni che passo per la Svizzera. E sono millemila anni che mi ritrovo sulle autostrade senza volerlo. E in Germania, Austria, Francia non mi capita mai. Ci sara' un motivo , non trovi? E non mi tirare fuori i colori dei cartelli , anche in Germania sono a rovescio....
Pero' posso dire che sono sempre sono passato gratis.... sono Italiano....  
|
ok, allora mettiamola così: non guardate i cartelli e vi accorgete di entrare in autostrada solo se c`é il casello?? Dai, non ci credo che in ch si possa entrare in autostrada senza che questa non sia segnalata!! La segnaletica qui é a prova d crucchi.......
|
14-04-2011, 22:27
|
|
dr. Alzheimer
|
Diciamo che la segnaletica non e' chiarissima per noi terroni . Non credo di essere particolarmente addormentato ma se mi ritrovo in autostrada senza volerlo tutte le volte da 15 anni a questa parte con qualunque mezzo forse c' e' un motivo....
|
|
14-04-2011, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
Boh, se é chiara per i tedeschi che ""svegli"" non sono.....
|
14-04-2011, 22:55
|
|
dr. Alzheimer
|
Loro pero' sono ligi......
|
|
14-04-2011, 23:15
|
|
Mukkista doc
|
Ahhhh ecco!!!  ora capisco le barriere autostradali!!
|
15-04-2011, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Ti do perfettamente ragione e non sei il primo che si lamenta del cambio fantasioso in dogana.... Cosa che mi fa veramente incazzare, ma saprai sicuramente bene che se vai in un paese che ha una valuta diversa o cambi i tuoi euri o te lo dovrai prend....nelxxxxx e non c`é svizzera che tenga poiché tutto il mondo é paese. Indi per cui se non hai una 50ella d`euri da cambiare in sfr il poveraccio, scusa, ma sei tu. Adeguarsi alle situazioni.
|
Quando vado in svizzera, ho sempre in tasca un bel pò di franchi, conoscendo il costo della vita.......
Domenica, combinazione, ne avevo solo una trentina, e non avendo voglia di perdere tempo a cambiare, ho deciso di pagare in euro.
L'estate scorsa, l'ho girata in lungo e in largo, e pur pagando in franchi, ho notato che sugli scontrini, in diversi posti, c'era il totale in due valute.
Evidentemente, gli onesti ci sono anche in svizzera, mentre il farabutto di cui si parlava più sopra, mi ha rilasciato uno scontrino sul quale c'era scritto che il pagamento era stato effettuato in franchi, 40 per la precisione, quindi avrebbe potuto anche non darmi i due franchi di resto e mettersi in tasca anche quelli, oltre a quelli che mi ha fregato sul cambio !!
Tu non mi conosci, quindi prima di darmi del poveraccio devi pensarci due volte, io ho dato un titolo a chi ritengo mi abbia fregato, se tu vuoi portargli le parti, ti metti sullo stesso piano e giustifichi un ladro.
|
15-04-2011, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
sempre pagato con carta di credito, nessun problema cambio/rapina in dogana.
|
15-04-2011, 19:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tu non mi conosci, quindi prima di darmi del poveraccio devi pensarci due volte, io ho dato un titolo a chi ritengo mi abbia fregato, se tu vuoi portargli le parti, ti metti sullo stesso piano e giustifichi un ladro.
|
Mah, non prendo le parti del doganiere ladro e ci mancherebbe. Mi sembra strano che nessuno si sia lamentato a chi di dovere e non si siano già prese le contro misure.
Però tu hai scritto questo:
e scusa ma qui dai dei poveracci a tutta una popolazione!?
|
15-04-2011, 20:05
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
se vuoi staccarla x passarla su un altro mezzo, un po di sapone liquido sull'adesivo e si stacca facilmente integra
|
O attaccala sul domopak. La appiccichi al vetro lo stesso, non si vede e la stacchi quando vuoi.
|
15-04-2011, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
burro di cacao.
Sperimentato con successo da molti anni.
|
15-04-2011, 21:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Ma siete dei grandi...e il burro di cacao tiene anche con il caldo...? Ma lo spalmi sull'adesivo e poi lo apponi sul plexiglass ? Per staccare l'ultimo dal vetro della macchina ho quasi perso un unghia !!! Comunque i furbi i ladri e gli onesti sono mescolati in questo mondo... La svizzera ha posti magnifici da vedere in moto, le Alpi in quella zona sono favolose e se poi sei di Roma li non le hai e meritano di essere viste..( ammetto con invidia, grande invidia, che hai tutto il resto) . Se digiti in google passi svizzeri moto ti escono itinerari meravigliosi. Ripeto.. Unico vero limite sono i limiti di velocità da rispettare religiosamente altrimenti ti spellano il bagster dal serbatoio !!!
|
15-04-2011, 21:47
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Il grande Eduardo de Filippo, la prima volta che arrivò in Swizzera disse:
U presepio è belle.... mò amme' vedè i pastori.....
|
15-04-2011, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
U presepio è belle.... mò amme' vedè i pastori.....
|
Fantastica!!!!!!!!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
16-04-2011, 01:33
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Cakkio!!....leggendo solo i primi post.....sembra quasi che ad entrare in Svizzera ci si rimetta patente e portafoglio........????.....ma dove cakkio siete stati??....
...Come già riportato Vignetta annuale acquistabile ( a Milano) anche all'ACI oppure in frontiera.
Per mangiare (dato che sarai solo in transito) truvi lungo le strade diversi autogril con self service nei quali puoi trovare diversi piatti locali (solo l'italiano medio cerca di mangiare "italiano" all'estero) che, sinceramente, non sono poi da buttare. Per dormire...trovi varie tipologie...poi dipende uno cosa cerca ... riguardo ai paesaggi, hai varie possibilità in funzione della tua meta finale....se vai verso la Germania (Garmisch) ti conviene entrare da Chiavenna, fare il Maloja e tutta l'Engadina...se devi andare verso Bregenz, ti fai il San Bernardino entrando da Chiasso...via Belinzona /Coira ....a Bad Ragaz c'è Heidi Land con relativo autogril per ottima sosta...
se invece vai verso Lucerna/Zurigo fai il Gottardo e ti diverti sulla "tremula" (strada a cubetti in porfido/granito)....
Le possibilità sono molte.....buon divertimento!
|
|
16-04-2011, 08:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quoto animal
|