|
10-04-2011, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
|
mah..non saprei,è vero che cn il telelever uno si deve abituare ma se nn hò letto male non fà il caso tuo...ora le regolazioni degli ammortizzatori devono essere fatti in coppia
mi spiego non puoi lasciare l'anteriore molle e il posteriore duro o viceversa,bisogna trovare un compromesso, anteriore che galleggia??? posteriore troppo morbido,anteriore che chiude troppo?? troppo morbida ,insomma devi trovare un buon compromesso,poi se hai montato i gialloni ti avranno chiesto delle indicazioni per le tarature peso stile di guida etc...
non credo che la tua moto sia difettosa..credo invece che come hà scritto qualcuno più sù di farla provare a qualke possessore di gs cosi si renderà conto,,,anche se L'assetto è soggettivo (quello che và bene a te magari nn piace o nn si trova bene l'altro)
io hò uno std è dà 3 mesi hò montato le anakee 2 e ti devo dire che la mia moto è migliorata tantissimo....
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
10-04-2011, 21:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: montegiorgio
|
grazie grazie a tutti per l'interessamento e i consigli , visto che le altre prove le ho fatte tutte mi resta: domani montare conti road attak 2 e quanto prima far provare la moto al conce che dicono non sia fesso.......speriamo bene, vi terrò informati,un saluto a tutti.
|
|
|
10-04-2011, 22:00
|
|
Pivello Mukkista
|
ps, sono anche un pò inc... perchè volevo montare qeste anakee che molti mi avevano consigliato e invece, ormai le ho provate tutte tranne quelle.......chissà ..........
|
|
|
12-04-2011, 02:41
|
|
Pivello Mukkista
|
allora, come promesso sono qui a raccontare gli ultimi aggiornamenti, tolte le pirellone scorpion trail che mi avevano fatto una non buona impressione (percorsi meno di 100 km ma la prima sensazione....) e montato le conti road attak che avevo nuove in garage, beh, non solo sono delle belle gommette ma mi hanno fatto ricredere anche sulla sensazione che il profilo dell'anteriore dava e cioè che forse erano troppo spinte e stradali per la gs invece.......gomma sincera guida rotonda e maneggevole con buon grip ,inoltre la gomma è tanto sincera da farmi capire che i problemi venivano dall'assetto così invece di correggere per piccoli tentativi ho iniziato a dare retta alle mie impressioni e mi sono reso conto che le sosp erano tarate con molla e freno a dir poco esagerati,inizio a sgaiottolare per stradine montane a far prove,quindi ho iniziato a smollare (togliere molla) sia l'anteriore che il posteriore , togliere freno che a quel punto sarebbe stato ancora piu inadeguato e............magia.........la giessina si è trasformata in una farfalla che ha danzato per tutto il pomeriggio tra una curva e l'altra leggiadra e armonica che era un piacere, morale.............ma che settaggio personalizzato fanno prime di mandare il paccone ohlins scontatissimo a 1700 euro???????? a questo prezzo non ti danno neanche i libricini delle spiegazioni in italiano ma solo in inglese ,che magari leggendo bene potrebbe esserci scritto come fare a regolarle, visto che non conosco l'inglese ma ho però intuito che si parladi sag e misure per trovarlo e calcolarlo, a questo punto meglio mupo o bitubo o altri che ti danno un ottimo prodotto si impegnano a fare la giusta tarature e se devi leggere qualcosa perlomeno ci capisci, il tutto a qualche euro in meno!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di stefano17551; 14-04-2011 a 01:02
|
|
|
12-04-2011, 03:03
|
|
Pivello Mukkista
|
ps..........per daniele, grazie, davvero le tue parole e le tue dritte sulle gomme mi hanno aiutato a trovare o meglio ritrovare la giusta via,per le conti......a me sono piaciute molto, grazie ancora.
per ireland, sono convinto anche io che le michelin siano delle buone gomme e mi sono ripromesso di montarle nei mesi piu freddi
paketa,....visto la mia esperienza ti garantisco che si può trovare il miglioramento, a questo punto controlla pressione gomme(2,2-2,5 rispettivamente ant e post da verificare con manometro di precisione che ti consiglio di acquistare) poi taratura ammortizzatori, potresti avere il mono duro e se hai le borse prova a montarle anche vuote e facci un bel giro con tarature standard che troverai anche sul libretto uso e manutensione, ricorda che la taratura standard che danno è per pilota 85 kg piu bagagli, ecco che se non fai almeno 90/100 kg risulteranno rigide,per questo ti consiglio di provare con valigie o se non le hai metti un bel peso da 10/15 kg sulla sella passeggero o sul portapacchi e vedi se il comportamento migliora ,nel caso migliora sai che le sosp sono da smollare..............un salutone a tutti......e buone curve
|
|
|
12-04-2011, 08:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
veramente.... che io sappia andreani ti tara l'idraulica e ti da le molle del K giusto....
il precarico statico te lo devi fare te ( ovviamente....  )
|
12-04-2011, 10:25
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
io ho bitubo e le spiegazioni di come regolare le sospensioni sono semplici ( e ve lo dice uno che di meccanica non sa una beata mazza). seguendo le istruzioni ho tarato il sag statico poi ho regolato estesione ed idraulica della compressione bassa e alta velocità sul posteriore come da loro indicato. provo la moto e la trovo un pò "ondeggiante" sul posteriore e "saltellante" sull'anteriore. allora dò un pò più di freno all'anteriore e chiudo di qualche click la compressione e il freno sul posteriore e questo sempre dopo aver letto sulle istruzioni come correggere certi problemi. ora la moto va molto bene.
ps le ho pagate montate 1390 euro
|
12-04-2011, 14:04
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
STOP ! acquario pieno !
|
12-04-2011, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
STOP ! acquario pieno !
|
????
prego!?!?! Non capisco!
|
|
|
12-04-2011, 16:27
|
|
Pivello Mukkista
|
manco io....hahahaha
|
|
|
12-04-2011, 17:53
|
|
il bel Dottorino
|
forse Patologo ci considera dei pesci
|
12-04-2011, 23:40
|
|
Pivello Mukkista
|
comunque fast track ,a questo punto andreani non fa nulla perchè i click dell'idraulica li consiglia già ohlins sul libretto (rigorosamente in inglese) le molle sono quelle standard montate in grande serie (al mio amico che sfora i 100 kg allora hanno montato una molla super che secondo me è anche peggio visto che la deve precaricare di soli 2 giri......)e il precarico che dovrebbe essere calcolato in base alle molle e al peso indicato a questo punto era sballato di troppo, oltre 7 giri di troppo non è ammissibile, non si può parlare di settaggio personalizzato ma neanche di settaggio fatto a cavolo, visto che a fortuna sarebbe potuto essere più efficace.,la verità è che se ne fregano visto che sia loro sia ohlins grazie alla visibilità delle moto gara ufficiali e gran pubblicità fanno numeri da paura quindi ....decadimento di qualità-assistenza-professionalità.
Ultima modifica di stefano17551; 12-04-2011 a 23:42
|
|
|
13-04-2011, 00:54
|
|
il bel Dottorino
|
Quote:
al mio amico che sfora i 100 kg allora hanno montato una molla super che secondo me è anche peggio visto che la deve precaricare di soli 2 giri
|
è la molla da 160 che è quella che viene abitualmente montata per piloti della stazza del tuo amico
per il restoneppure bitubo scrive i click di precarico molla xchè il sag statico te lo devi fare da solo, poi si impostano estesione ed idraulica in compressione come indicato dalla casa e se non ci va bene la si modifica. come scritto da persone + esperte di me in altri 3d, se si devono comprare sospensioni di questo tipo per poi lasciare i settaggi consigliati senza cercare l'assetto che preferiamo, forse sarebbe meglio lasciar perdere ed orientarsi verso sospensioni tipo ESA
Ultima modifica di umberto58; 13-04-2011 a 01:00
|
|
|
13-04-2011, 04:32
|
|
Pivello Mukkista
|
caro stefano, il precarico non si calcola mica eh, si misura lo schiacciamento che hanno le sospensioni e stop (meglio se in piedi sulle pedane).
Andreani poi non lavora mica a livello di click... ma di pompanti  (adegua l'idraulica alla molla che monta se no ti ritroveresti ad avere gli amm che lavorano verso la fine della regolazione)
|
13-04-2011, 04:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|

e quindi cosa gli consigliate ???
|
|
13-04-2011, 07:03
|
|
il bel Dottorino
|
di fare come ha fatto e cioè di regolarsela da solo
|
13-04-2011, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
|
13-04-2011, 11:07
|
|
Pivello Mukkista
|
da quello che sò si limitano alle tarature esterne(se lo fanno) e a quanto pare non ci si dedicano neanche troppo......
Ultima modifica di stefano17551; 14-04-2011 a 00:47
|
|
|
13-04-2011, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
....sono sazio, ottimo il branzino !!
|
|
|
13-04-2011, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Aspetta........non abbiamo ancora finito...............
|
|
13-04-2011, 13:07
|
|
Pivello Mukkista
|
buonanotte
|
13-04-2011, 14:41
|
|
Pivello Mukkista
|
l'abbiamo allungata un po troppo eh??????? ma poi che ce ne frega se il tutto serve per raggiungere a media velocità il ristorante prescelto???????....hahahahahaha........misteriiii iii della mente del motociclista...............
|
|
|
13-04-2011, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
|
13-04-2011, 20:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: terni
|
aaoo ma sta moto l'hai fatta portare a qualcun'altro per sentire un'altro parere?????
gomme!!! gomme!!!! tarature!!!! io non ho mai toccato nulla...quasi, secondo treno di gomme tourance Metzeler,( il primo 37.ooo km alla fine un pò motard) stesso modello di quando è uscita dalla casa e piego e va dritta che è un piacere!!!
Ultima modifica di ANUB31; 13-04-2011 a 20:11
|
|
|
13-04-2011, 23:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
|
di sicuro e e con piacere, montegiorgio è nelle marche quindi un pò fuorimano per
te ma se passi da queste parti..........bevuta assicurata,.......
per le prove, certo e anche gli altri l'anno trovata anomala, ma ora ,dopo aver messo mano alle sosp e migliorata di molto.
Ultima modifica di stefano17551; 14-04-2011 a 00:51
|
|
|