Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2011, 06:56   #26
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Mah.......giusto per tagliare la testa alla discussione :
invece di perdere tempo a discutere se sia giusto o mene sostituire l'olio dopo un anno con pochi kilometri, prendete la moto e macinate strada cosicchè l'olio compie il suo dovere nei tempi corretti, voi fate il tagliando regolarmente senza sentirvi presi per il c@@o e il conc. è contento perchè ci guadagna il soldi del lavoro.....

.......e comunque concordo con chi ritiene corretta la sostituzione dopo un anno anche se il motore ha girato per pochi km..........lesinare sul prodotto più importante per il motore mi sembra poco intelligente!

Pubblicità

Vecchio 08-04-2011, 08:40   #27
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Noto con piacere che molte persone in questo blog siano dotate di laurea in ingegneria meccanica e che quindi sappiano con certezza matematica cosa e` giusto fare e cosa non lo e`.
Non comprendo invece il perche` molti si ostinino ad acquistare BMW, quando a differenza di tutte le altre marche, la BMW cerca di fregare i propri clienti in tutti i modi.
Io, che sono un pollo, continuero` a sostituire l`olio ogni anno, indipendentemente dalla percorrenza chilometrica ed indipendentemente dalla garanzia, l`ho sempre fatto per ogni moto che ho posseduto e continuero` a farlo.
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 11:01   #28
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

In realtà il fatto di fissare dei termini di tempo o kilometrici per i tagliandi non è solo di BMW, ma lo fanno direi quasi tutte le case (anzi, forse proprio tutte)....quindi non mi sentirei preso in giro da BMW più di quanto non lo sia da Toyota per la mia auto...
Se poi sia giusto, corretto etc etc ne possiamo discutere ancora per anni...

Il punto per me resta che l'olio è un componente importante per il motore, e ripeto in particolare nei motori a raffreddamento misto aria/olio: spendiamo qualche euro in meno rinunciando ai ca$$ibuboli della Touratech (o chi per essa, con tutto il rispetto) e facciamo il cambio olio più o meno nei tempi previsti...

P.S.: non sono un venditore di olio eh, non pensate male!!!!
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 12:02   #29
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Se mamma bmw mi dice di fare il tagliando io lo faccio. Su una moto da 20.000 euro fare un tagliando da 200 euro oggi o tra tre mesi non mi cambia la vita. Quando mi compare il segnale service, io vado a tagliandare, a prescindere dal fatto che sia una scadenza chilometrica o temporale.
Vecchio 08-04-2011, 12:06   #30
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironman Visualizza il messaggio
`.
Non comprendo invece il perche` molti si ostinino ad acquistare BMW, quando a differenza di tutte le altre marche, la BMW cerca di fregare i propri clienti in tutti i modi.
Io, .
Che c'entra BMW lo fanno tutte le case!
Moto auto camion etc etc
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 12:56   #31
Salvo Nicosia
Pivello Mukkista

ubicazione: Aci Castello ( CT )
predefinito

Qualche giorno fa, sono andato presso la conc. della mia città per chiedere quale olio motore preconizza la BMW per la R 1100 R e comprarlo.
Mi è stato detto che è il Castrol Actevo 20W50 e che costa 18€ al litro.
Sconcertato da una così esosa richiesta ( per un olio minerale ), mi sono rivolto ad un ricambista dove per lo stesso identico olio ho pagato 9€ per litro.
Scontrino alla mano, sono tornato in concessionaria a dare evidenza del mio acquisto, il magazziniere ha cercato di giustificarsi adducendo come scusa l'imposizione del listino da parte della casa madre.
Poichè BMW suggerisce il listino, non potendolo imporre per legge, sono giunto alla conclusione che certe organizzate si adoperano per sfottere e quindi perdere i clienti come me, che mai più comprerò da loro quello che è reperibile sul mercato.
Vecchio 08-04-2011, 16:44   #32
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Che c'entra BMW lo fanno tutte le case!
Moto auto camion etc etc
Lucar, la mia era ironia
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 17:08   #33
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

anch'io ho lo stesso problema: provo a sentire il conc. (sempre molto gentile e disponibile, per la verità!!!
Vecchio 09-04-2011, 09:06   #34
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Luca lascia perdere, tempo perso...
Vecchio 09-04-2011, 09:23   #35
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

eh si Passin & Luca
non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire

la formula della garanzia è chiarissima:
tagliandi obbligatori ogni 10.000 km o entro i 12 mesi dal tagliando precedente al primo verificarsi di una delle due scadenze (come del resto per tutte le Case automobilistiche e motociclistiche)

poi se qualcuno vuole farsi la garanzia a proprio uso e consumo o vuole interpretarla a modo proprio allora possiamo scrivere altre 20 pagine;

ma di fatto, se non fosse per l'ennesima segnalazione della scortesia commerciale di un Concessionario nei confronti di un prorpio cliente, questo 3D non avrebbe nemmeno ragione di essere e lascia sicuramente il tempo che trova: le condizioni di garanzia le stabilisce il produttore e non il cliente, e dubbi d'interpretazione sulla formula non ce ne sono proprio; o così o si paga!!!
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi