|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2011, 00:46
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
è il suo sito internet... ma intendo dire che non è solo online. che se devi sputare in faccia a qualcuno, qua la faccia la trovi! XD
|
08-04-2011, 01:14
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Usa
|
Ho gironzolato un po' su internet x capire meglio..... oltre di situazioni assurde, tipo macchina nuova ferma in concessinaria da tre giorni e non si sa' se la polizza sia stata emessa benche' prontamente pagata, si parla anche di uno sciopero degli operatori del callcenter di Genialloyd. Mi son fatto l'idea che abbiano trasferito altrove il callcenter, tipo al sud, senza aver dato una formazione adeguata agli operatori.
Per non correre rischio di un travaso di bile, dopo aver verificato anche oggi l'impossibilita' di contattarli, ho preferito cambiare: ho chiamato Genertel, mi hanno risposto(e gia' questo mi bastava  ) e fatto un preventivo da 260 euro a pari condizioni piu' la possibilita di sospendere la polizza. Ho inviato la documentazione alle 13.30, ricevuto il certificato provvisorio alle 19.
Peccato x il crollo di Genialloyd, era esemplare x qualita' di servizio in rapporto al costo. Incrocio le dita x genertel
|
|
|
08-04-2011, 10:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Personalmente non mi servirei mai di una assicurazione o di una banca di cui non posso guardare in faccia un responsabile...!
|
|
08-04-2011, 10:35
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Romagna
|
Hai soldi da spendere...
|
|
08-04-2011, 10:47
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Personalmente non mi servirei mai di una assicurazione o di una banca di cui non posso guardare in faccia un responsabile...! 
|
Per fortuna che sei fra i pochi rimasti 
Altrimenti staremmo ancora pagando somme assurde, ben maggiori delle attuali, che sono semplicmente scandalose....
|
08-04-2011, 11:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Dio benedica le assicurazioni on -line .
Ogni anno mi faccio fare un po' di preventivi e se più bassi della mia attuale, li mando alla mia Agenzia di Assicurazioni tradizionale che SARACCANDO mi adegua la polizza.......
|
|
|
08-04-2011, 11:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
|
è sempre stata anche la mia opinione....ma magari siamo solo troppo diffidenti.
|
08-04-2011, 11:18
|
|
|
|
O troppo vecchi e statici per accettare le novità...
|
08-04-2011, 12:01
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Usa
|
Personalmente, anche io diffidavo e non poco, ma x lo scooter decisi di provare, per via del preventivo da 150 euro contro quelli da agenzia da 430 fino a 640. e ne ho girate parecchie. Fino ad oggi nessuna incazzatura, al contrario della mia agenzia di 'fuducia'. Non posso sputare in faccia a nessuno, ma non ne ho mai avuto bisogno. Fino ad oggi. Le cose buone in italia non durano :'(
|
|
|
08-04-2011, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla milano-laghi....
|
Non andate con Genertel
E parlo per esperienza, non solo mia:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290709
e non posso che continuare a parlarne male.
Secondo loro il rimborso delle spese di rientro è paragonabile ad un automezzo sostitutivo e quindi per loro è giusto così e pure l'ISVAP a cui ho mandato la segnalazione da loro ragione....ma allora perchè firmiamo un contratto (con clausole espressamente definita Auromezzzo sostitutivo e NON rimborso spese di rientro) che le parti (Genertel) possono modificare a piacere?
Scusate ma continuerò a parlare male di Genertel fino alla fine dei miei giorni con tutti i mezzi possibili.
|
|
08-04-2011, 12:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Ho l'assicurazione online, ed a parte il risparmio di soldi e tempo, sono rimasto soddisfatto della rapidita' con cui mi hanno messo in contatto con il perito e rimborsato il danno.
|
08-04-2011, 14:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Hai fatto bene a cambiare compagnia, anche a me la Genialloyd ha offerto un pessimo servizio come assistenza clienti , non rispondevano alle e mail ed i tempi di attesa per parlare con gli operatori telefonici raggiungevano tempi biblici. Il problema è che ho dovuto effettuare una variazione di veicolo, ma a scadenza e con attestato di rischi alla mano, farò le mie dovute considerazioni...
...Dopo circa una settimana di solleciti, ho ricevuto l'e mail che riporto qui sotto, avente come oggetto: Devo chiederLe scusa
Salve!
mi spiace molto di rispondere a una e-mail con tale ritardo, non è lo standard nè di Genialloyd, nè mio. Nel mese di marzo abbiamo avuto una concomitanza di carichi di lavoro in aumento e problemi tecnici imprevedibili, che ci hanno fatto accumulare ritardo nel servizio telefonico, e di conseguenza nell'emissione di polizze e nel servizio di supporto. Abbiamo lavorato anche di domenica e stiamo finalmente uscendo dall'emergenza (spero!).
Ciò premesso, credo che l'argomento della e-mail che ci ha inviato a questo punto sia stato risolto con Sua soddisfazione. Se così non fosse, gentilmente mi rimandi l'e-mail al mio indirizzo privato felician@genialloyd.it che La invito a conservare per ogni evenienza in futuro. Ci scusi per questi disservizi non certo all'altezza dei nostri standard. Ma stiamo lavorando tutti per migliorare ancora.
Saluti cordiali
Leonardo Felician

Mah....
|
|
|
08-04-2011, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Boh, non so che dire... con Genialloyd finora non ho mai avuto problemi e sono ormai diversi anni che ce l'ho per l'auto. A gennaio ho fatto con loro anche quella della moto e la cosa è stata semplice e rapida come al solito.
Alcuni anni fa per un sinistro sono stati rapidissimi a rimborsare. A maggio mi scade quella dell'auto e staremo a vedere...
|
|
08-04-2011, 15:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Saro vecchio ed anche molto diffidente ma, proprio pochi giorni fa, una mia amica non riesce a tornare in possesso di titoli perchè le vengono applicate delle commissioni, solo per lo spostamento da una banca ad un'altra, quindi senza vendita o chè, di 250 € su 8.000 investiti..., il 3% della somma...
Sta facendo e-mail, fax e quant'altro ma non le rispondono nemmeno...
Personalmente resto come sto...anche se sono uno dei pochi rimasti, vecchio e diffidente.
Vi auguro solo di non avere mai problemi con banche o assicurazioni on line, poi verete...
P.S. qualche tempo addietro mi sono fatto fare dei preventivi, come anche un amico motociclista, sia per la moto che per l'auto e non ho trovato tanta convenienza, anzi, per un motorino 50 cc. no chiedenano delle cifre " niente male ".
|
|
08-04-2011, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
firmata dall'amministratore delegato in persona,
Tal Leonardo (ometto il cognome)?
|
Quote:
|
|
Bhè, c'è anche internet eh ...
|
08-04-2011, 16:00
|
|
|
|
Interessante speech.
Probabilmente un esercizio retorico...
|
08-04-2011, 17:44
|
|
|
Mukkista doc
|
andreapaa e l'emarginato
madux dice:
Quote:
...
Ho bisogno di contattarli e ci sto provando da giovedi in ogni momento della giornata.
Ho mandato anche un' email a cui non hanno risposto.
Al risponditore automatico ho selezionato anche ' denuncia un sinistro' ma nulla da fare.
Qualcuno sa' cosa e' successo all'assicurazione "premiata per la soddisfazione del cliente"????
...
Sembrano morti tutti.....
|
Chiedete a lui se è contento, non a me, a me non importa nulla.
|
|
08-04-2011, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Io di Genialloyd sono stato sempre felicissimo e non posso che parlarne bene... anche nel caso di incidenti con danni a persone...
Per il resto non posso aggiungere nulla se non dire che in alcuni casi non sono proprio competitivi...!
Ciao.
M
|
|
|
08-04-2011, 18:02
|
|
|
|
Quote:
andreapaa e l'emarginato
Chiedete a lui se è contento, non a me, a me non importa nulla.
|
Tu, io, noi, loro.
Ricordiamoci che siamo dentro un mercato e noi 4 non contiamo nulla, singolarmente, mentre i numeri stanno dalla loro parte.
Senza l'avvento delle ass-on-line (scusate il giuoco di parole) saremmo ancora sotto il giogo, tu compreso che ne ottieni benefici indiretti, delle assicurazioni.
Il cartello si è spostato, ma la scelta è sicuramente più ampia e ci sono margini di miglioramento.
Dire che non la fai perchè non puoi guardare qualcuno in faccia, o per diffidenza, o che Madux conferma le tue paure, mi pare un esercizio totalmente inutile: quando c'è un disservizio, tu che fai , dai un pungo inf faccia a quello che hai davanti?
Io ho due assicurazioni, una online e l'altra no. Praticmanete quelle online le ho girate tutte, compresa genialloyd e sono come quelle non online, stessi difetti, tranne la mancanza di spostamento fisico verso la loro sede.
Il prezzo è sicurmaente competitivo, per chi parte da classi alte.
Giusto per chiudere la questionee non lasciare davvero nulla di intentato....
Ma tanto a te non importa nulla...
|
08-04-2011, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Va bene... 
|
|
08-04-2011, 18:56
|
|
|
|
Ok, ciao.
|
08-04-2011, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
|
Senza l'avvento delle ass-on-line (scusate il giuoco di parole) saremmo ancora sotto il giogo, tu compreso che ne ottieni benefici indiretti, delle assicurazioni.
|
Io sono dovuto passare alle assicurazioni telefoniche (Genertel) perchè sulle due moto (entrambe classe 0) improvvisamente 6 anni mi costavano esattamente metà di tutte le altre "vista a vista".
A precisa domanda, gli agenti (alcuni amici d'infanzia) mi dicevano chiaramente che essendo la moto a rischio, a loro non interessava più di tanto.
E ribadisco che io sono in classe 0, la più bassa, quindi significa che non ho fatto incidenti.
Per le auto pago pressappoco uguale e quindi sono rimasto con le "vista a vista", ma appena la % dovesse superare il 15-20% non esiterei a passare anche per le auto alle telefoniche.
Fra tutte le telefoniche ho scelto Genertel che non è la più economica però è quella che ritengo piu "sicura", anche perchè la sede è a 70 km da qui e dovesse "servire" non esiterei ad andare a trovarli di persona ... 
|
08-04-2011, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
|
andrew1:
Quote:
|
Fra tutte le telefoniche ho scelto Genertel che non è la più economica però è quella che ritengo piu "sicura", anche perchè la sede è a 70 km da qui e dovesse "servire" non esiterei ad andare a trovarli di persona ...
|
...ecco, bravo... 
|
|
08-04-2011, 23:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Genertel, 2 auto, 2 moto, da molti anni, alcun problema e prezzi mooolto convenienti. Ho avuto un paio d'incidenti con l'auto, non per colpa mia, e l'assistenza è stata molto valida.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
08-04-2011, 23:06
|
|
|
|
No, le testimonianze a favore Mary non le conta, servono solo le altre...
E poi se non c'è qualcuno da andare a prendere a pungi in faccia, mica è divertente fare l'assicurazione
|