grazie a tutti,
evito di parlare troppo della moto perche' magari essendo un forum Bmw potrei infastidire qualcuno e non e' mia intenzione, parlo invece del viaggio per gli appassionati, finalmente sono arrivato in Giappone !
dall' Italia a Capo Nord ho preso sempre pioggia e freddo oltre che alla neve in Norvegia, pero' ero molto molto carico di adrenalina e mi sono veramente sfogato alla grande,
la parte russa e siberiana erano quelle che piu' mi davano da pensare, inquanto per me erano completamente sconosciute, il fatto che sono molto molto fortunato, unito a quello che per me non c'e' niente di piu' bello che guidare la propia moto verso l'orizzonte hanno fatto si che in un tempo abbastanza limitato sia riuscito a raggiungere Vladivostok, in Russia e Siberia ho conosciuto solo persone stupende, che si sono adoperate per aiutarmi in tutti i modo possibili anche se non mi conoscevano affatto e solo per il fatto che ammiravano il discorso che un italiano da solo in moto parte e fa' tutta questa strada, fantastico ! ho avuto solo un piccolo inconveniente risoltosi in pochi secondi, dovuto alla mia ingenuita', ho visto una macchina ferma lungo la strada con un ragazzo che chiedeva aiuto, istintivamente mi sono fermato come avevo gia' fatto ore prima per soccorrere un polacco con una Ktm che era rimasto senza benzina, ma una volta fermo e guardato il ragazzo in faccia ho capito che le sue intenzioni non erano delle migliori... tutto a posto comunque. La Transiberiana e' passata sotto le ruote della moto giorno dopo giorno km dopo km, non senza difficolta' dovute maggiormente alle condizioni "stradali" e ad alcuni tratti veramente impegnativi e complicati dalla pioggia, comunque ora essere arrivato fin qua' contando solamente sulle propie forze e sulla propia moto mi da' una carica e una voglia di ritornare a guidare immensa, il Giappone e' stupendo, tutto perfettamente in ordine, pulitissimo, persone gentilissime, veramente un mondo a se'.
Solo in questi giorni di relax, quando apro la mappa mi rendo conto che un bel pezzo di mondo e' gia' rotolato sotto le ruote della mia moto e ripenso a tutte la fantastiche esperienze che ho vissuto fin qua'
Le maggiori difficolta' le ho incontrate nelle dogane...per me sono veramente indigeste...4 giorni a Vladivostok e 9 ore a Sakaiminato...ma fanno parte del "gioco" e cerchero' di continuare ad affrontarle con la calma necessaria
ciao a presto,
un forte abbraccio all' Italia
Davide Biga
http://it-it.facebook.com/people/Dav...00001039781382
www.sempreinmoto.it/girodelmondo
www.mwtadventuredream.com