Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 19:07   #26
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

senza criticare nessuno, penso che la moto non sia un investimento, quindi comprarla pensando già alla rivendibilità è un pò folle. E se alla fine, per eventi imprevedibili oggi, non riesci a rivenderla? Ti tieni in garage un mezzo che non senti tuo veramente...La moto, secondo me, si compra d'istinto, senza fare valutazioni commerciali... E te lo dice uno che ha lasciato un'rt per una gtr.

Pubblicità

Vecchio 27-03-2011, 20:23   #27
Massimo54
Mukkista

ubicazione: Altovicentino
predefinito

quotone in pieno, le moto si devono anche amare e devono emozionare, per spostarsi ci sono già le macchine, quelle si cambiano ogni quattro anni ma per altri motivi
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 20:31   #28
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Tutte le argomentazioni espresse sulle diversità tra STD e ADV come altezza, dimensioni, costo ecc vengono scontate dal mercato!!

Per rispondere al quesito basta dare un occhio alla statistica..! Sia nel 2009 che nel 2010, si sono vendute quasi 5.000 GS all'anno. Di queste circa 1/3 erano ADV ed i 2/3 rimanenti STD. Su tale base si può affermare che il mercato della STD in Italia è il doppio di quello della ADV, il che porta ad una maggiore rivendibilità.
Vero è che nel parco dell'usato di STD ce ne sono molte di più, ma molte di più sono anche le richieste, le due cose sono proporzionate tra loro. Questo ovviamente se si ragiona nella media. Poi ogni transazione fa caso a se ed è influenzata dallo stato di mantenimento, anzianità, andamento della piazza locale, prezzo richiesto ecc.!!
Vecchio 27-03-2011, 20:50   #29
antonio78
Mukkista doc

L'avatar di antonio78

ubicazione: salerno
predefinito

resta il fatto che a me un mezzo dopo 3 anni quanto eccezionale possa essere mi sale sulle P.....e........quindi volente o dolente devo venderlo e rimpiazzarlo...(lo so che ci rimetterò dei soldi) ma vorrei limitare i danni....CMQ PENSO DI AVER DECISO....GS 1200 ADV pacchetto abs/asc scarico cromato, manopole, frecce a led, computer...colore nero.
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 20:56   #30
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Oltre credo ti sia rimasto solo il canonico.....Lucano!
Vecchio 27-03-2011, 23:03   #31
yellowblu
Pivello Mukkista

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
Ieri a UD alla Yamaha, prove e lotteria, origliavo un discorso... forse di uno di noi con una GS rossa 1100 AD... 60.000 km circa in buone condizioni da barattare con Supertenerè.
la GS veniva deprezzata a 2000 euri.... "Si fa fatica a venderla, ho ritirato un GS pensavo di venderla subito e mi è rimasto sul groppone..."
A TS un privato vende la GS 800 rossa maniacalmente tenuta con 3 valige etc etc a 3000 e stenta a vendere.
Non lamentatevi. A me hanno dato 11000 euri per la BMW cabrio perfetta, 30000 km del 2005.
Il mercato NON perdona.
Son giocattoli costosi, non investimenti... SI SPERA !!!
Testiculis tactis...
; - )))
P.S. la comprereste VOI, dico VOI oggi, una GS usata ancorché ben tenuta di 60000 km ???
**p
60000???...comincia ad uscire dal rodaggio