|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2005, 12:14
|
|
Guest
|
|
|
|
09-06-2005, 12:15
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Supertener 750..
la vera moto totale (x me)..
via del sale senza problemi... trasferimenti autostradali comodi (anche se sbacchettava un po)
Husky TE 350... "che la tamarraggine sia con te".. che caccaro che ero
Hornet... riuscivo a strisciare il ginocchio persino io.. che giocattolo
ma sempre e comunque.. l migliore in assoluto, ignorante, pesante, ingombrante, STUPENDA.. Adventure
|
|
09-06-2005, 12:53
|
|
Guest
|
x9 500 piaggio
6 fermi in 8 mesi.
porter sempre con me la convinzione che stato un veicolo dimmerd.....

ciao
|
|
|
09-06-2005, 13:36
|
|
Guest
|
il mio Garelli Gulp rosso. Era il '77-78, mi ci avventuravo (in salita era proprio un'avventura  ) per la SS1 Aurelia da S.Remo sino al Bracco, nell'entroterra Ligure sino ad arrivare alle pianure piemontesi... i miei primi giri randagi, Cadibona ed il Turchino a scendere, Capo Noli fatto tutto a manetta col tachimetrino a 70Kmh piega&ripiega....
In mezzo alla neve sul Melogno, con i sacchetti di cellophane sulle Clark con 2 paia di calzettoni sotto, e come guanti quelli in gomma da cucina di Mamma con sopra quelli da lavoro rubati in magazzino....
Avevo il 16/16, non esisteva il collettore a 90 che non per i 14/12, allora ne avevo fatto fare uno dal fabbro, che mi ha piantato in un raccordo di ferraccione ad U arroventato i monconi del collettore dritto. E teneva come fosse saldato....
La marmitta, autocostruita... La silurona del Legnano stradale svuotata ed adattata....
Quando feci le Scuole Sottufficiali della MM a Taranto, me lo feci spedire in treno. Ebbi la faccia di culo di tornare per la licenza di pasqua da Taranto a Pietraligure con quel coso lì. 30 ore di viaggio, dormendo sullo zaino in spiaggia e la coperta addosso in riviera adriatica....
Oggi andiamo a Capo Nord con le RT. In confronto una passeggiata
|
|
|
09-06-2005, 13:46
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il mio Garelli Gulp rosso. .i... i miei primi giri randagi, ... tutto a manetta ... piega&ripiega....
.... con i sacchetti di cellophane sulle Clark con 2 paia di calzettoni sotto, e come guanti quelli in gomma da cucina di Mamma con sopra quelli da lavoro rubati in magazzino....
..... ....30 ore di viaggio, dormendo sullo zaino in spiaggia e la coperta addosso in riviera adriatica....
|
Pensierino bastardo di pranzo: ma visti i risultati, non era meglio che facessi dei viaggi in camper ????
|
09-06-2005, 13:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
La prima moto , le prime avventure al fiume e nelle rive , i primi ruzzoloni .....la prima sbiellata....
Non me la dimenticher mai !
Ciao
Paolobw
|
|
|
09-06-2005, 14:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Il pi bel ricordo sicuramente l'uscita dal conce di Milano con la mia prima moto:
il Mondial 48, primo motorino sport con 3 marce a pedale!! Era il 1962.
Dopo 43 anni ho ancora nella memoria tutte le sensazioni, le emozioni e l'orgoglio di quel giorno con mio padre che mi seguiva in macchina fino a casa a Milanino. In un certo senso il mio primo viaggio!
|
09-06-2005, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
La prima moto , le prime avventure al fiume e nelle rive , i primi ruzzoloni .....la prima sbiellata....
Non me la dimenticher mai !
Ciao
Paolobw
|
Anch'io!!!! Uguale!!!
(....per era il modello precedente, 1981, il faro era diverso)
|
09-06-2005, 16:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
Stasera, quando arrivi a casa, fatti mordere da Girella dove sa lei!!!
|
|
|
09-06-2005, 14:27
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Quando feci le Scuole Sottufficiali della MM a Taranto, me lo feci spedire in treno. Ebbi la faccia di culo di tornare per la licenza di pasqua da Taranto a Pietraligure con quel coso lì. 30 ore di viaggio, dormendo sullo zaino in spiaggia e la coperta addosso in riviera adriatica....
|
Che dire? Gulp... !!!!!
Orkaputtana!! A te la Parigi-Dakar ti fa 'na pippa !!!!!!!
|
09-06-2005, 14:33
|
|
detto Vomitino
|
|
09-06-2005, 14:37
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
HMMMMMMMMMM in effetti anche qualcos'altro mi rimasto dentro nel passato
i guanti nel sottosella dello Honda BAuLI che ho venduto
|
09-06-2005, 14:52
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
HMMMMMMMMMM in effetti anche qualcos'altro mi rimasto dentro nel passato
|
Beh... con gli anni i gusti possono cambiare
Adesso lo dico a Cesarone GSPD... come minimo ti toglie il saluto
|
09-06-2005, 17:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
Abbelinato, il Belstaffino della sera del 2 giugno me lo ero messo per cena, tarocco e "di plastica", e nella valigia dx, assieme il sacco a pelo, avevo la Frank Thomas bella sporca lurida (ma piegata per bene tanto che Madame DeFe mi ha fatto i complimenti  ) e tornavo da un giro randagissimo di 450Km. VOI INVECE ERAVATE IN MACCHINA!!!!
|
|
|
09-06-2005, 17:43
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
vediamo se riesco a tirare giu due versi
l'ostentar il radagismo
fa cader nel fighettismo
|
|
09-06-2005, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
La bellezza "algida", quasi aliena di questa moto, dotata anche di una aereodinamica fantastica...a 180 in autostrada non ti arrivava un filo di vento!
Per il resto era un bel cancello!
|
|
09-06-2005, 21:04
|
|
Guest
|
BENELLI 250 2 C :accelerazione e tonalit di scarico da grande (come le scie di fumo che lasciava)
|
|
|
09-06-2005, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
la mani sporche d'olio: fifty top 75 polini, scarico giannelli e carb del 19 hahah
l'amore tradito: mammachebbotto
|
09-06-2005, 21:14
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
1975........75/5 la sicurezza di avere una vera moto mi ci sentivo bene, mi sembrava di poterci andare ovunque ed in effetti.......capo nord ( alla mamma avevo detto che andavo in svizzera ).....iran....(avevo detto che andavo in grecia .....volevo arrivare in india ...)
|
|
10-06-2005, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A met di Ponte Mollo.
|
Mannaggia a chi venuto in mente questo argomento !
Son qui che leggo con gli occhi sgranati storie di vita e di moto e...mi ritorna in mente (colonna musicale : Lucio Battisti)
la mia prima moto , Ducati 50 SL, serbatoio lunghissimo con doppia apertura e sellino mini.Sul serbatoio poggiavo perennemente le chiappe io, mentre il mio grande amore dell'epoca usava il mini/sellino.Motore due tempi per me, allora, fantastico, mi sentivo il padrone del mondo (anno domini 1965/66).
Gilera 5V , mai amato tanto una moto. Ogni tanto per guardavo il Corsaro 125 (Moto Morini), e ci facevo un pensierino.Primi viaggi, ragazze al primo bacio a 16 anni (incredibbole !).
Breve parentesi on un'Ala Blu GT, poi la prima Jap , Suzuki 380 tre cilindri, tamburo posteriore e anteriore.Di notte sognao di montare un Grimeca e un Fontana per riuscire almeno un p a frenare.
Viaggi, corse, sensazioni.A pate la Kawa 500, non aveva rivali in accelerazione e...in consumi, ma la benza era relativamente aggratisse.
Poi altre moto, anonime, fino a un Guzzino 350 preso in uno dei momenti pi tristi economicamente e non da un'amico in 5.000.000 comode rate, che mi ridiede le ali e la voglia di girare il mondo.
Salite, discese, ed ecco il fremito unico e indimenticabile del mio VFR 800i, Dona Floor, gialla e bellissima. Credo uno dei motori che ho pi sentito frullare dentro, le sensazioni che sapeva dare il 4 a V ono assulutamente uniche. Peccato che la Honda lo abbia sistemato in modo da far scaldare la moto intera in modo insopportabile.
Dei quattro in linea mi sono rimasto il motore, inarrivabile, del Fazer 1000, un motore a cui potevi chieder qualunque cosa a qualunque numero di giri ed in qualunque marcia, e lui te la dava con gli interessi. Credo (per me) insuperabile e insuperato.
E poi.....BMW
|
09-06-2005, 14:07
|
|
Guest
|
Il mio Pantah 600 del 1983, portato a 680cc, Dell'Orto da 41 con cornetti liberi, scarico aperto e intermedie da pista...Bei tempi! Soprattutto anche per il minor traffico e l'assenza di telelaser e ammennicoli vari...Sì, solo qualche multa da 10.000 o 15.000 per il rumore ma nulla di pi...!
|
|
|