Oggi passando davanti al distributore leggo il fatidico prezzo
Verde € 1,501
Non ho più parole... possibile che sia un continuo lago di sangue???
Tanto tutti dobbiamo farla, non si scappa, però che la maggior parte del prezzo sia dato dalle accise e tasse varie proprio non mi sta... possibile che oramai non si possa vivere senza spendere meno di 200/250 euro al mese solo di benzina???
In giornate come queste mi viene voglia di vendere auto e moto... e poi???
Siamo schiavi anche di questa tassa... guadagnando 1000 e rotti euro al mese (e nonostante viva con i miei) oramai devo stare attento anche quando vado a mangiare una pizza...
Se non fosse per troppe cose che mi trattengono direi Italy by by...
Solo che non posso, o forse non ho il coraggio... resta il fatto che anche volendo uno non può farsi una famiglia con gli stipendi e il tenore di vita italiani...
Non voglio assolutamente buttarla sulla politica e please non fatelo nemmeno voi che in cantina non ci posso entrare

La mia vuole solo essere una riflessione su come anche questa nostra passione sia oramai difficile da coltivare...
La cosa assurda è che non esistono più cilindrate civili... un bel 400 tanto per imparare, un 600/800 per girare... no... 1000 - 1200 - 1400 - 1600 - 1800 con consumi da utilitaria... e che cacchio va bene la coppia però entrare in concessionaria per vedere una moto per la sorella e sentirsi dire "beh ti possiamo dare un 1000 depotenziato"... ma son tutti fusi???