Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2011, 16:17   #26
Maxibike
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=andreas69;5526129]Non so se essere più deluso o arrabbiato.
Sulla via Anagnina direzione Roma.....
.....Stessa cosa sulla Via Salaria Dir. centro, dopo il ponte del raccordo, Venerdì scorso verso le ore 17.00, per poco non finisco per fare da companatico in un panino composto da 2 vetture... Viaggiavamo tutti sugli 80 Km/h e all'improvviso..tutti a 20 km/h con il limite di 50!!! Mah!!! Per fortuna l'ho scampata, niente multa ma sopratutto...niente incidente...

Pubblicità

Maxibike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 18:33   #27
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

Comunque siete tutti dei fermoni!
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...no-12249392/1/
Sv650s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 20:20   #28
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Non c'è linea di mezzeria,è un senso unico ad una corsia,larghissima ma una corsia.
appunto!!!!!!!!!!!!la multa se la dovrebbe fare il vigile per eccesso di ignoranza!!!!!!!
Vecchio 10-02-2011, 10:32   #29
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio

in ogni caso hai le strisce di riduzione di corsia ai lati (o le hanno tolte??), non ne scappi..
Le striscie zebrate di riduzione ci sono ma la corsia resta comunque larghissima,almeno 6 ml.
La cosa strana è che nell'altro senso di marcia dove ci sono i platani a bordo strada senza gard-rail di protezione e negli anni ci sono morte molte persone continuano a starci le 2 corsie ed il sorpasso è consentito,e non si posizionano mai con l'autovelox.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 11:20   #30
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

ironicamente, le 2 corsie ci sono fino a al cimitero....
Vecchio 10-02-2011, 13:21   #31
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

[QUOTE=tanto per dire, perché questa multa te la fai togliere in un attimo, via [/QUOTE]

Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no?
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 21:56   #32
bobarco
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Le striscie zebrate di riduzione ci sono ma la corsia resta comunque larghissima,almeno 6 ml.
La cosa strana è che nell'altro senso di marcia dove ci sono i platani a bordo strada senza gard-rail di protezione e negli anni ci sono morte molte persone continuano a starci le 2 corsie ed il sorpasso è consentito,e non si posizionano mai con l'autovelox.
Se non mi sbaglio le due corsie sono nel tratto che sale, in teoria il più lento.
L'altro senso unico, in discesa, teoricamente molto più pericoloso ed è facile
prendere velocià eccessiva e si sa che a pari velocità in discesa la frenata è
più lunga e difficoltosa.
Vecchio 10-02-2011, 22:09   #33
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
Non c'è linea di mezzeria,è un senso unico ad una corsia,larghissima ma una corsia.
Mannaggia!

E dov'erano esattamente? (gmaps)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 22:10   #34
bobarco
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOC80 Visualizza il messaggio
credo che la multa si possa contestare perche non trattasi di sorpasso ma di superamento... se un veicolo davanti a noi è lento la manovra di superamento è consentita....anzi se c'è la doppia striscia il sorpasso è consentito purche si rimanga nella propria corsia di marcia......
Forse fai un po di confusione ... forse eh!
Che io sappia il "superamento" è consentito su strade a marcia parallela con più corsie, minimo 3. Ovvero anche se ti trovi nella corsia a dx e la colonna di auto alla tua sx marciano a velocità inferiore alla tua puoi continuare e superare senza spostarti dalla tua corsia (non puoi fare zig-zag), questo non è considerato sorpasso ma se cambi corsia si e puoi superare solo a sx.
Per esempio la Colombo tratto EUR-Mura latine ma non EUR-Ostia (2 corsie).
Non vale in autostrada ma sul GRA a tre corsie si. In autostrada è consentito
il superamento a sx solo in caso di forti rallentamenti/incolonnamenti.
... dimenticavo ... con doppia striscia continua il sorpasso è sempre vietato anche se non superi la mezzaria. Con striscia continua singola puoi superare un veicolo lento se non esci dalla tua careggiata ma se niente niente metti un pelo di ruota oltre .... zacchete!!!

Ultima modifica di bobarco; 10-02-2011 a 22:14
bobarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 09:16   #35
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobarco Visualizza il messaggio
Se non mi sbaglio le due corsie sono nel tratto che sale, in teoria il più lento.
L'altro senso unico, in discesa, teoricamente molto più pericoloso ed è facile
prendere velocià eccessiva e si sa che a pari velocità in discesa la frenata è
più lunga e difficoltosa.
Più lento solo in teoria,ma praticamente è una pista per le corse in salita,e purtroppo ci è morta parecchia gente,soprattutto perchè la strada scorre in mezzo ad ai platani con tronchi di un metro di diametro.E su quel tratto non ho mai visto un autovelox.

Mentre nel tratto in discesa non mi ricordo di incidenti gravi,al massimo qualcuno che finisce nelle cunette la mattina con l'umidità.Ed i platani non ci sono.Ma si posizionano con l'autovelox in un tratto veloce col limite di 60 in discesa.Forse servono soldi al comune.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 09:17   #36
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILLUMINISTA Visualizza il messaggio
Mannaggia!

E dov'erano esattamente? (gmaps)
Nel parcheggio davanti alla cavola d'oro,non serve la mappa
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 10:44   #37
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no?
non voglio mica mettere in dubbio questa tua avventura - ma spero che dopo gli hai fatto causa, facendogli licenziare da poliziotti e non solo ricuperando i 400 franchi della multa ma anche un sacco di soldi in piú . . . perché con questa logica potrebbero fare un multa a chiunque passa - anche da solo! - perché potrebbero dire che "lui non ha fatto un sorpasso solo perché ha visto la pattuglia ferma lí e, ovviamente, per mancanza di una macchina da sorpassare . . . ma se ci fosse stata la macchina e se non avesse visto i poliziotti l'avrebbe fatto e pertanto 400 franchi di multa . . . . . . . anzi, potrebbero mandare una multa direttamente a casa di tutti, perché se fosse passato in quel punto lí . . . .
Vecchio 11-02-2011, 17:06   #38
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep Visualizza il messaggio
non voglio mica mettere in dubbio questa tua avventura - ma spero che dopo gli hai fatto causa, perché se fosse passato in quel punto lí . . . .
Purtroppo no, ma da allora quando vado in svizzera (solo per il furka- susten- grimsel ecc ecc) sto attentissimo e cerco di prevedere.
P.s. Quest'anno salendo dal Sempione gli "svizzeri polizei" erano nascosti nel bosco col telelaser e poi avanti qualche chilometro c'erano gli altri che ti fermavano ...dicendoti che vicino al bosco tu andavi a 70 al posto di.........e come ti giustifichi!!!! PAGHI!!!!
ATTENZIONE IN SWISS
Vecchio 11-02-2011, 21:08   #39
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Un'alternativa c'è. Andare a .........
Vecchio 11-02-2011, 21:17   #40
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
Nel parcheggio davanti alla cavola d'oro,non serve la mappa
Ok, grassie ( tuscolana forever!).

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 18:00   #41
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Angry

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Dai vi racconto cosa mi è successo qualche estate fa in SWISS (Valle del Rodano). E' praticamente come saprete un rettilineo unico con divieto di sorpasso per 50 km......ho davandi un'auto che mette la freccia a DX per entrare in un cortile e dal momento che non veniva nessuno dalla parte opposta accenno di superare. Intravedo però tra le fransche un po' più avanti una moto che poteva essere della police swiss e quindi non svolgo il sorpasso aspettando che l'auto voltasse definitivamente con una lentezza da lumaca......Ebbene, fui fermato e multato con la scusa che se "non avessi visto l'agente" AVREI...SUPERATO!!! Per fortuna c'era mio fratello che mi prestò il denaro altrimenti non avrei neuure avuto la possibilità di tornare a casa quel giorno...... TANTO PER DIRE.....
Il tuo solo racconto mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene!!
Mi auguro che non mi capiti mai una cosa del genere perché, conoscendomi, mi farei ammazzare o ammazzerei qualcuno dei solerti agenti pur di non subire un'ingiustizia del genere!
E dico questo proprio perché so come funziona la legge (almeno in Italia!)

Vecchio 12-02-2011, 18:06   #42
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

predefinito

E, Tonigno lo immagino, diciamo che anch'io quella volta ce l'ho fatta a stare nei ranghi altrimenti chissà........meglio non pensarci!!!! Ciaooooooooooooooooo
Vecchio 12-02-2011, 20:00   #43
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

visto che il sequestro del mezzo avviene soltanto per il fatto che essendo straniero non hanno mezzi di rivalsa, io proporrei di lasciare una caparra piuttosto che pagare una multa che non ci sta . . . penso che sarei talmente incavolato che mi farei una notte al "fresco" piuttosto che acconsentire ad uno scempio del genere . . .
Vecchio 14-02-2011, 12:37   #44
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILLUMINISTA Visualizza il messaggio
Ok, grassie ( tuscolana forever!).
Anche io preferisco la Tuscolana,ma ultimamente ho cambiato casa e sono obbligato(finchè non sistemano le strade a valle Marciana) a scendere sull'Anagnina,almeno 2 volte al giorno.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 14:36   #45
marco750four
Pivello Mukkista

ubicazione: Canton Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Questo tipo di multe io, per farmene una ragione, le considero un obolo, un'offerta generosa ai tutori dell'ordine. E cerco di non pensarci più.
ottima filosofia...