Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 21:54   #26
kricien
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: padova
predefinito

ciao, felice possessore di r1200r alpin white dall'agosto scorso...
sopo f800r sono passato a questa ed il giorno del ritiro dal concessionario con mia moglie, dopo 200mt ho capito quanta era la differenza...
Per me una delle moto più belle mai realizzate! I mukkisti di vecchio corso si lamentano un pò per le finiture ma a me va ultra bene così.
Comunque un consiglio. se come me non sei motociclista di lungo corso, fatti un bel corso di guida sicura, di quelli seri e possibilmente con la tua moto, le cose che ti insegnano a parole sembrano tutte ovvie ma quando le provi capisci che non è così.
vero che se si va piano le probabilità che ti faccia male diminuiscono e che quello che si prova tra i birilli, ti diranno i smanettoni, non succede mai in strada, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Ti dico solo che basta andare in pista il sabato o la domenica per vedere quanta gente va in pista in maniera approssimativa e senza preparazione!
La seconda cosa che noterai dopo un corso di guida è che, quando torni sulle strade di tutti i giorni, automaticamente la guida diventerà più prudente.
Poi alcune considerazioni sulla moto... grande moto ma verifica se monta le metzeler z6 io non mi ci sono trovato e devo cambiarle. Sostituirò anche gli ammortizzatori con dei bitubo. Per i cupolini da montare troverai diverse opinioni nei forum. Ho conosciuto gente con almeno 5-6 cupolini di marche e forme diverse ma io credo che più si cambia e più il dubbio aumenta. La mia montava di serie lo sport, che in estate va benissimo (sono alto 1,80mt) casco stabile spalle esposte, Per l'autonno ho montato un turing usato che limita molto la pressione sul corpo anche si la rumorosità alle alte velocità sul casco si sente un pò (dipende molto dal tipo di casco). Sella confort è già buona ed il passeggero stà molto comodo. Per il resto divertiti ciao

Pubblicità

kricien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 22:48   #27
ricio73
Pivello Mukkista

ubicazione: Pianoro -BO-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kricien Visualizza il messaggio
ciao, felice possessore di r1200r alpin white dall'agosto scorso...
sopo f800r sono passato a questa ed il giorno del ritiro dal concessionario con mia moglie, dopo 200mt ho capito quanta era la differenza...
Per me una delle moto più belle mai realizzate! I mukkisti di vecchio corso si lamentano un pò per le finiture ma a me va ultra bene così.
Comunque un consiglio. se come me non sei motociclista di lungo corso, fatti un bel corso di guida sicura, di quelli seri e possibilmente con la tua moto, le cose che ti insegnano a parole sembrano tutte ovvie ma quando le provi capisci che non è così.
vero che se si va piano le probabilità che ti faccia male diminuiscono e che quello che si prova tra i birilli, ti diranno i smanettoni, non succede mai in strada, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Ti dico solo che basta andare in pista il sabato o la domenica per vedere quanta gente va in pista in maniera approssimativa e senza preparazione!
La seconda cosa che noterai dopo un corso di guida è che, quando torni sulle strade di tutti i giorni, automaticamente la guida diventerà più prudente.
Poi alcune considerazioni sulla moto... grande moto ma verifica se monta le metzeler z6 io non mi ci sono trovato e devo cambiarle. Sostituirò anche gli ammortizzatori con dei bitubo. Per i cupolini da montare troverai diverse opinioni nei forum. Ho conosciuto gente con almeno 5-6 cupolini di marche e forme diverse ma io credo che più si cambia e più il dubbio aumenta. La mia montava di serie lo sport, che in estate va benissimo (sono alto 1,80mt) casco stabile spalle esposte, Per l'autonno ho montato un turing usato che limita molto la pressione sul corpo anche si la rumorosità alle alte velocità sul casco si sente un pò (dipende molto dal tipo di casco). Sella confort è già buona ed il passeggero stà molto comodo. Per il resto divertiti ciao
Grazie per i tuoi preziosi consigli. Il corso di guida sicura lo farò sicuramente, indispensabile per me principiante, ma credo sia utile per chiunque. Sono veramente curioso si fare i primi km, perchè tutti me ne parlate benissimo. Non vedo l'ora...a presto
ricio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 09:47   #28
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Il quoting.
Vecchio 05-02-2011, 01:23   #29
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Finalmente ho portato a casa la bimba...non ho parole, un'emozione grandissima. 150 km prima di arrivare a casa, un po' teso i primi km poi via di gas come se l'avessi sempre avuta...un piacere guidarla!!! Prima possibile corso di guida al bmw accademy per godermela fino in fondo. Domani giretto di prova... a presto!!!

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 05-02-2011, 19:08   #30
Flipper74
Pivello Mukkista

ubicazione: GENOVA
predefinito

Ciao ricio73! Complimenti! Non avevo dubbi! Confermo per gli specchi. Estetica a parte non si vede una mazza. Buon giro e buon we!!!
Flipper74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 17:59   #31
paobel
Pivello Mukkista

L'avatar di paobel

ubicazione: Marca Trevigiana
predefinito

Anch'io fra due o tre settimane andrò a ritirare la mia r1200r, ho letto tutta cronaca degli ultimi giorni prima di ritirare la tua moto e mi sono agitato anch'io.
Buon divertimento !
Paolo
Vecchio 06-02-2011, 20:39   #32
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Paobel, anche oggi sono uscito con la mia bimba, veramente un'emozione...Forse perchè non ho mai avuto una moto prima, ho sempre visto la bmw come il massimo della moto (per me), e ora che ne posseggo una sono a mille...La R 1200 R si lascia guidare come una bicicletta, non saprei che consigli darti perchè sono un principiante, ma se chiedi nel forum, avrai tutti i consigli che cerchi...Sono stracontento della scelta che ho fatto, poi, se ha dei difetti, non so proprio quali sono...Ti auguro di fare moltissimi km con la tua mukkina nuova!!!! A presto
Vecchio 06-02-2011, 20:41   #33
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper74 Visualizza il messaggio
Ciao ricio73! Complimenti! Non avevo dubbi! Confermo per gli specchi. Estetica a parte non si vede una mazza. Buon giro e buon we!!!
Ciao Flipper74, grazie!!! Sono carico a mille, che spettacolo di moto!!! Buon giro anche a te e a presto!!!
Vecchio 06-02-2011, 22:03   #34
paobel
Pivello Mukkista

L'avatar di paobel

Smile

Ciao Ricio, anch'io ho sempre ammirato le bmw e le ho sempre considerate il top delle moto (anche se molti non le sopportano). Ho avuto una Honda 125 nei lontani anni '80 e poi due scooter Leonardo, ma con le bmw si entra in un altro sistema solare..........tutti comunque mi dicono che è molto maneggevole, ma il pensiero di innestare la prima e partire........! Ti farò sapere le mie prime emozioni quando la porto a casa.
A presto !
Vecchio 07-02-2011, 09:35   #35
Charly

L'avatar di Charly

predefinito

Il prossimo che quota una foto si becca un rosso.
Vecchio 07-02-2011, 18:13   #36
chiccobel
Mukkista doc

L'avatar di chiccobel

ubicazione: brescia
predefinito

... il buon Ricio73 è proprio in delirio da acquisto mukka: che dite, glielo diciamo noi che la sella è "de marmo" o aspettiamo che gli passi l'orgasmo e si ritrovi con il c*** quadrato a fine giro del w.e.??
Vecchio 07-02-2011, 19:20   #37
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Il prossimo che quota una foto si becca un rosso.
Scusa Charly, ho fatto qualcosa che non andava fatto?? Se così fosse, chiedo scusa, ma vorrei capire cosa ho fatto...tanto per non rifarlo, grazie
Vecchio 07-02-2011, 19:23   #38
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccobel Visualizza il messaggio
... il buon Ricio73 è proprio in delirio da acquisto mukka: che dite, glielo diciamo noi che la sella è "de marmo" o aspettiamo che gli passi l'orgasmo e si ritrovi con il c*** quadrato a fine giro del w.e.??
Confermo il tuo giudizio sulla sella, un po' durina in effetti, ma lasciatemi godere il momento, poi con calma cambierò sella e specchietti...
Vecchio 07-02-2011, 19:49   #39
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricio73 Visualizza il messaggio
...un po' durina in effetti...
Sei ancora in fase full-extasy ,appena ti sbollisci un pelo e fai qualche km in più ne riparliamo
Comunque stai tranquillo,si rimedia facilmente
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 22:37   #40
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Sei ancora in fase full-extasy ,appena ti sbollisci un pelo e fai qualche km in più ne riparliamo
Comunque stai tranquillo,si rimedia facilmente
In effetti è proprio così, anche se devo ammettere che dopo il primo week end di km mi sono reso conto subito che la sella della r1150r di mio fratello era + comoda. Hai qualche suggerimento? Io ho dato un'occhiata a SR sellerie, non mi sembra male, hai idea di quanto possa costare una sella confort, che non sia quella bmw perchè non mi piace? grazie...a presto
Vecchio 08-02-2011, 09:16   #41
Charly

L'avatar di Charly

predefinito

Trovi le risposte qui.

Ciao.
Charly

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=278003
Vecchio 08-02-2011, 10:44   #42
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie, chiarissimo il messaggio, non si ripeterà più...sono iscritto da poco e mi era sfuggito il regolamento
Vecchio 08-02-2011, 13:28   #43
Charly

L'avatar di Charly

predefinito

ok, perfetto
Vecchio 08-02-2011, 21:57   #44
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

Mitico Ricio Te sei bikerizzato debbruttooooo.
brao.
a breve un girello curvoso con bunga bunga finale.
Vecchio 08-02-2011, 22:38   #45
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Grande Faraone...facciamo che vado dritto al bunga bunga finale....al girello curvoso ci penso dopo....hahahahahahaha
Vecchio 12-02-2011, 16:34   #46
alessandro1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: firenze
predefinito

Ciao anche io novizio..ritirato la mia r1200r solo il 22 dicembre, regalino natalizio tanto ambito ....e dopo vari giretti in toscana (sono di firenze)...lo tirata un po come si deve e con qualche pieghetta...itinerario: firenze, spello, perugia, assisi e gubbio...ve lo consiglio...2 gg.
Il tempo un po grigio ma niente pioggia o bagnato....mi sono veramente e finalmente divertito!
Premetto che è la mia prima moto a parte un ktm 125 a 16 anni e vari scooter recentemente e ho trovato poche difficoltà il tutto con moderazione ed una sana voglia di girovagare....tornando alla discussione di qui sopra goditela come faccio è un gran bel giocattolo!!!
Alessandro1200
http://img819.imageshack.us/i/immagine015c.jpg/
alessandro1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 19:21   #47
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Alessandro1200, complimenti per il giretto e confermo che è un gran bel giocattolino, peccato che sono ancora molto principiante e non la riesco a sfruttare come si deve...Oggi giretto di 250 km sull'appennino reggiano con un amico con Rt 1200 che ha avuto una pazienza del diavolo, prima possibile andrò a fare un bel corso di guida sicura, ci vuole...Anche per me prima moto, ma assolutamente molto maneggevole anche per novizio...Buon giro, se vengo dalle tue parti magari mi fai vedere qualche bel panorama che lì non manca....
Vecchio 12-02-2011, 19:57   #48
lucagoa64
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

R1200R dispensatrice di gioia..................
Vecchio 12-02-2011, 22:08   #49
paobel
Pivello Mukkista

L'avatar di paobel

predefinito

Sto liberando il garage per far posto alla ruminante.......manca poco !
Ciao a tutti i novelli come me.
Vecchio 12-02-2011, 23:04   #50
ricio73
Pivello Mukkista

predefinito

Qui novello Ricio73...prepara il lettino alla mukka. Mi racconterai il momento che metti la prima fuori dal concessionario...momento molto emozionante per me. Oggi giro da 250 km e ne avrei fatti altrettanti, anche se la sella originale non è comodissima, ma non importa, per il momento va benissimo così!!! A fine maggio vado a fare un bel corso di guida sicura a Pavia, ti insegnano molte cose utili, non solo per i novelli come noi. Magari un giorno vengo a fare un giro dalle parti di Valdobbiadene, panorama fantastico....

Ciao e buon giro con la nuova mukkina
Rispondi