Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2005, 14:15   #26
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Com'è l'Isuela... merita?
Ne ho sentito parlare bene.... confermi?
(io ancora non sono riuscito a farla!)
Vecchio 06-06-2005, 14:24   #27
Giallona
Il Mukkista brizzolato

L'avatar di Giallona

ubicazione: ciulandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba
è la più bella ! secondo me..
Giallona non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 14:31   #28
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Quote:
Ti basti pensare che non è facile fare immersione all'isuela perchè scende solo un gruppo per volta e quindi sotto non c'è la tipica ressa delle immersioni in liguria a portofino, se vuoi essere sicuro di poterla fare scegli un giorno quando il mare è un po' mosso , molti si scoraggiano per questo perchè in barca si soffere un po'.

Sharkold
Vecchio 06-06-2005, 14:41   #29
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sharkold
Ti basti pensare che non è facile fare immersione all'isuela perchè scende solo un gruppo per volta e quindi sotto non c'è la tipica ressa delle immersioni in liguria a portofino, se vuoi essere sicuro di poterla fare scegli un giorno quando il mare è un po' mosso , molti si scoraggiano per questo perchè in barca si soffere un po'.

Sharkold
Infatti quando ho tentato ho tovato un altro gommone e quindi abbiamo dovuto ripiegare su un'altra immersione.

Purtroppo il mare mosso mi fa soffrire assai,vorrei fare una bella immersione e non subire un calvario vomitante durante l'andata e il ritorno.....o magari a -30....

In ogni caso prima o poi DEVO farla! Andrò alle 7 di mattina!
Vecchio 06-06-2005, 14:46   #30
sharkold
Mukkista

predefinito

Quote:
Infatti quando ho tentato ho tovato un altro gommone e quindi abbiamo dovuto ripiegare su un'altra immersione.

Purtroppo il mare mosso mi fa soffrire assai,vorrei fare una bella immersione e non subire un calvario vomitante durante l'andata e il ritorno.....o magari a -30....

In ogni caso prima o poi DEVO farla! Andrò alle 7 di mattina!
Io ho delle pastiglie contro il mal di mare prese in Egitto, non hanno controindicazioni e ci puoi fare immersioni tranquillamente, se poi trovi solo un gommone sei fortunato di solito l'immersione media dura intorno ai 40 minuti perchè si scende fino a 40 mt e il consumo d'aria è notevole.
Noi ieri abbiamo girato 20 minuti prima di ormeggiare, sai che spettacolo !!

Sharkold
Vecchio 06-06-2005, 15:02   #31
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giallona
cosa dovrei dire io allora che questo weekend a rapallo mi sono trovato sulla macchina parcheggiata sotto casa tutta la fiancata graffiata con la chiave solo per il fatto di avere la targa MI .......
Non voglio pensare cosa sarebbe successo se fosse stata targata Roma .....
Vecchio 06-06-2005, 16:24   #32
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:

Sharkold
Il mio consumo è notevole anche a 10 mt.... a 40 faccio giusto un "mordi-e-fuggi", oppure mi porto un bibo!!

Impasticcarsi può essere un'idea, anche se al ritorno mi sa che l'effetto è svanito e quindi.... cmq 20 minuti a girare intorno, con la muta addosso.... me lo immagino sì lo spettacolo!!!! Chissà quanti pesci avete attirato "pasturando" così!
Vecchio 06-06-2005, 16:49   #33
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Comunque , a Nervi eravamo al bagno da Paolo e Lelle e lì invece erano molto più simpatici , ci hanno messo la tele apposta per vedere il motoGP , ed è da lì che partivamo per le immersioni.

Sharkold

Azz....proprio sotto a casa mia se ti giravi ti ero sopra la testa,.....ma sappi che non sei a Nervi...Paolo e Lelle...sono a Quarto....all'ingresso di Villa Carrara accanto alla Q8 c'è la lapide..."qui il V Maggio 1860 si imbarcarono i 1000 capitanati da Garibaldi"......esserci stati per ammzzarli tutti
Vecchio 06-06-2005, 17:26   #34
sharkold
Mukkista

predefinito

Quote:
Il mio consumo è notevole anche a 10 mt.... a 40 faccio giusto un "mordi-e-fuggi", oppure mi porto un bibo!!

Impasticcarsi può essere un'idea, anche se al ritorno mi sa che l'effetto è svanito e quindi.... cmq 20 minuti a girare intorno, con la muta addosso.... me lo immagino sì lo spettacolo!!!! Chissà quanti pesci avete attirato "pasturando" così!
no l'effetto della pastiglia dura a lungo , non so se sia un effetto placebo ma è così, e cmq ha pasturato solo una ragazza all'uscita e io ci sono andato vicino

Il consumo si riduce man mano che fai immersioni , almeno questo vale per me.

Sharkold
Vecchio 06-06-2005, 17:28   #35
sharkold
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
Azz....proprio sotto a casa mia se ti giravi ti ero sopra la testa,.....ma sappi che non sei a Nervi...Paolo e Lelle...sono a Quarto....all'ingresso di Villa Carrara accanto alla Q8 c'è la lapide..."qui il V Maggio 1860 si imbarcarono i 1000 capitanati da Garibaldi"......esserci stati per ammzzarli tutti
Allora mi scuso con gli abitanti di Nervi

Abbiamo cenato al Focone sabato sera .
E poi........ a nanna e domenica sveglia alle 6.00

Sharkold
Vecchio 07-06-2005, 00:03   #36
karminio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giallona
cosa dovrei dire io allora che questo weekend a rapallo mi sono trovato sulla macchina parcheggiata sotto casa tutta la fiancata graffiata con la chiave solo per il fatto di avere la targa MI .......
Io ho la moto targata MI, infatti qualche volta un pò di timore mi viene

Vecchio 07-06-2005, 13:57   #37
Herstefan
Pivello Mukkista

ubicazione: Santa Margherita Ligure (GE)
predefinito

Ma perchè con tutta la gente che viene in riviera non riusciamo mai a vederci tutti e a fare una santa mangiata insieme????

altro che menarselo con queste paranoie tra chi è più simpatico.....
Vecchio 07-06-2005, 14:18   #38
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Belandi!!! mai avuto problemi a zena, certo non faccio "l'americano", piango anzi sempre miseria...

Vecchio 07-06-2005, 14:22   #39
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Adate in albergo da Herstefan, non ve ne pentirete!!!

ma a nervi in che albergo eri?? x caso al belsito??

i liguri (e in special modo i genovesi) sono fenomenali nel far scappare i turisti..
Vecchio 07-06-2005, 14:23   #40
Panzerdivision

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola

eh, si... e anche sotto casa mia..

ma eri con la POLO SUB??

se vi serve uno strappo in barca x andare sul grotto a immergervi, fatevi sentire..
Vecchio 07-06-2005, 16:25   #41
sharkold
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
eh, si... e anche sotto casa mia..

ma eri con la POLO SUB??

se vi serve uno strappo in barca x andare sul grotto a immergervi, fatevi sentire..
Con la Polosub probabilmente organizzeremo qualcosa, il nostro club quando si muove porta ingiro una ventina di persone circa, quindi sarebbe l'ideale per noi, se invece verrò da solo o con qualche amica allora ti chiederò un passaggio barca.

Sharkold
Vecchio 07-06-2005, 16:30   #42
Panzerdivision

predefinito

gia anche perche è una lancetta con un 6cv.. (ovviamente taroccato e riportato a 13 )

se passate in due o tre fatemi sapere....
Vecchio 07-06-2005, 19:50   #43
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
Avendo girato un pochino l'italia ed essendo ligure posso solo confermare che purtroppo da noi la Cultura del turismo non esiste proprio.
I commercianti così come i ristoratori e gli albergatori troppo spesso sono dei poveracci che non si meritano clienti... io sono molto orgoglioso della mia regione la trovo stupenda però devo ammettere che fare del turismo in liguria in modo tranquillo e spensierato è dura.
A lignano e a Rimini ad esempio dove non hanno certo il nostro mare e le nostre coste ti portano in palmo di mano se sei un turista, se entri in un ristorante sorridono tutti anche se gli è appena morto il gatto; qui da noi è già tanto se non ti mandano inderposto....
Spiace dirlo ma la stragrande maggioranza è così, poi che ci siano casi di persone serie e corrette e ospitali è più che ovvio ed il consiglio che do sempre a tutti e di non andare mai ad alloggiare nei posti "IN" come Nervi in questo caso ma anche come le 5Terre ma fermarsi un po' fuori mano oltre a risparmiare spesso e volentieri trovi gente molto più cordiale e ospitale.
Ciauz
100% d'accordo. Sono nato in una pensione che i miei gestivano nel 1962, mia sorella è diretttrice d'albergo e mio padre, ora in pensione, fa il night controller nell'albergo che prima dirigeva.
A tempo perso e-o nei periodi in cui avevo bisogno, ho fatto il manutentore e il portiere di notte in albergo, o davo una mano d'estate nel residence ove la mia famiglia lavorava "quasi in blocco" dal 90 al 93.
Qui è di moda lavorare con i gruppi in autobus dei pensionati Tedeschi (viagggi abbinati a televendite o altre performance di marketing) e-o con i "gruppi" di pensionati che le pro-loco, le ACLI, le SMS del Nord nebbioso mandano in Riviera. Grande quantità, prezzi bassi all'osso per le Agenzie di quel genere di viaggi e qualità commisurata.....
Ne so quindi qualcosa....

Vecchio 08-06-2005, 09:59   #44
Herstefan
Pivello Mukkista

ubicazione: Santa Margherita Ligure (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
Adate in albergo da Herstefan, non ve ne pentirete!!!

ma a nervi in che albergo eri?? x caso al belsito??

i liguri (e in special modo i genovesi) sono fenomenali nel far scappare i turisti..
poi ti do la percentuale......