Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
Non è detto.
Per 2 anni ho circolato con CB750 e 900, anche viaggetti da 1000km a finesettimana e uso quotidiano.
Se rispetti la manutenzione prevista e se prima di iniziare a usarla seriamente fai una revisione carburatori, sospensioni e freni, non ti danno problemi.
Se poi vai nella sezione Fernetelika, c'è gente che usa dei K di 25 anni senza nessun riguardo e non ha problemi.
In ogni caso meglio saperci mettere mano e sapere dove reperire i ricambi, se non altro per non essere vittima di meccanici strozzini.
|
Da quel che ho capito, si vuole fare della Honda un uso quotidiano a mo di scooterone e quindi non mi sembra l'uso più indicato per una CB di 30 anni fa....sono invece d'accordo sulla tua ultima frase: sapendoci mettere le mani (cosa che ora so fare con il mio 1100 Gs) e conoscendo i posti dove reperire i ricambi, si può evitare di spenderci un sacco di soldi.
Considera che io fra frizione, freni che si bloccavano in continuazione, continue pulizie dei carburatori e non ultimo qualche danno al motore ci ho rimesso un patrimonio.
Fra l'altro pesava come un trattore, frenava come un Ciao e aveva gli stessi penumatici di un Fifty...però io ne ero innamorato

.
1100 Gs for ever - la mia bella
http://www.motorera.com/honda/h0550/four550/550f-4.jpg