Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2011, 14:42   #26
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

insisto: evita di trovarti con in mano una moto vecchia che non vale un cazzo che necessita di costante manutenzione e in caso di rotture non trovi i pezzi originali e quindi devi ricorrere a meccanici costosissimi (a meno che non faccia tutto tu come nel mio caso). Parlo per esperienza diretta.
Uno scooter moderno a ruote alte e non sbagli.

Pubblicità

Vecchio 27-01-2011, 14:49   #27
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA Visualizza il messaggio
Non è detto.
Per 2 anni ho circolato con CB750 e 900, anche viaggetti da 1000km a finesettimana e uso quotidiano.
Se rispetti la manutenzione prevista e se prima di iniziare a usarla seriamente fai una revisione carburatori, sospensioni e freni, non ti danno problemi.
Se poi vai nella sezione Fernetelika, c'è gente che usa dei K di 25 anni senza nessun riguardo e non ha problemi.
In ogni caso meglio saperci mettere mano e sapere dove reperire i ricambi, se non altro per non essere vittima di meccanici strozzini.
Da quel che ho capito, si vuole fare della Honda un uso quotidiano a mo di scooterone e quindi non mi sembra l'uso più indicato per una CB di 30 anni fa....sono invece d'accordo sulla tua ultima frase: sapendoci mettere le mani (cosa che ora so fare con il mio 1100 Gs) e conoscendo i posti dove reperire i ricambi, si può evitare di spenderci un sacco di soldi.
Considera che io fra frizione, freni che si bloccavano in continuazione, continue pulizie dei carburatori e non ultimo qualche danno al motore ci ho rimesso un patrimonio.
Fra l'altro pesava come un trattore, frenava come un Ciao e aveva gli stessi penumatici di un Fifty...però io ne ero innamorato.

1100 Gs for ever - la mia bella http://www.motorera.com/honda/h0550/four550/550f-4.jpg
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 17:34   #28
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

rispondo un po' a tutti.
So quello che faccio, infatti come da firma il Suzuki 450 del 1983 lo utilizzo da 8 anni come moto casa / lavoro: benzina - olio - vrooom.
In più come moto registro storico FMI mi costa 8 euro all'anno di assicurazione ed é esente bollo. Ultimamente purtroppo ho seri problemi di frizione che non si riesce a sistemare bene , anche perché non si trovano più i pezzi di ricambio. Gli ultimi li ho acquistati in Inghilterra visto che da noi non c'é neppure il cavo frizione !
La situazione Honda dovrebbe essere migliore e c'é più gente che ci mette le mani con cognizione di causa.
Ho posseduto un vecchio BOl d'Or: so come erano fatte le Honda primi anni 80.
Sto pure valutando l'R45 ma é un po' troppo grossa ed ingombrante, oltre ad avere ben altri prezzi.
Avessi interesse in una due ruote moderna di piccola cilindrata per il percorso urbano avrei posto la domanda diversamente.

Ultima modifica di Enzofi; 27-01-2011 a 17:44
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 11:04   #29
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Questa è un'ottima moto...ad una cifra onestissima.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/...00-km/12112540
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 11:15   #30
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Ho bisogno di un commuter urbano a prova di ladro, benzina - olio - vrooom. Fine
Honda CBF500...fine dei problemi.
Usate si trovano spendendo meno di un 50ino.

http://www.infomotori.com/moto/2003/...damoto-cbf500/

Ultima modifica di 63roger63; 28-01-2011 a 11:20
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 22:17   #31
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

ho preso un' Honda CB400N del 1984 con 37.000 km. La spesa ? 900 + gomme
Da lunedì spargerò il terrore a Milano