Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2011, 09:38   #26
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Diciamo però che nel discorso di ankorags, mancano un paio di dettagli importanti.....
A buon intenditor...

Pubblicità

GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 20:11   #27
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Per poter caricare una mappa già installata nel computer dentro un altro gps bisogna prima sbloccarla per il nuovo gps altrimenti non funziona e per farlo si apre mapsource>utilità>gestisci prodotti mappe>sblocca regioni>aggiungi> e inserire il codice di venticinque cifre associato al nuovo gps.
Chiarissimo!
Quote:
(..)logicamente bisogna sapere i codici associati ai vari gps!!!
Come faccio ad avere un secondo codice di 25 cifre per il secondo GPS?
Vecchio 22-01-2011, 22:25   #28
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Queste sono domande imbarazzanti e risponderti non è facile per ovvi motivi cmq t'incollo la procedura ufficiale copiata dalle faq del sito Garmin:

"Come faccio ad acquistare codici di sblocco aggiuntivi?

Cercate il vostro “Garmin Customer Code” (Codice Cliente Garmin) per il sistema di sblocco (a seconda di cosa avete acquistato per primo, sarà un coupon originale con codice ad 8 caratteri, utilizzato per ottenere un codice di sblocco a 25 caratteri, oppure un codice di registrazione a 7 caratteri che accompagnava uno strumento ed un particolare prodotto software).

Dopo aver reperito il vostro Codice cliente Garmin, completate i seguenti passaggi:

1.Lanciate il programma MapSource.
2.Aprite l’Unlock Wizard (premendo CTRL + U oppure selezionandolo nel menu "Utilità/Sblocco Mappe"). Cliccate su "Avanti".
3.Scegliete "No, non dispongo del codice di sblocco a 25 cifre”. Cliccate su "Avanti".
4.Inserite i vostri dati personali e scegliete le opzioni relative a mailing list ed informazioni promozionali. Cliccate su "Avanti".
5.Cliccate su “Avanti” per far collegare l’UnlockWizard ad Internet (è necessario aver prima effettuato un collegamento con il proprio provider, a meno che non abbiate una connessione diretta di rete).
6.Inserite il vostro Codice cliente Garmin (il codice a 7 o 8 caratteri). Cliccate su "Avanti".
7.Verificate le informazioni che compaiono. Cliccate su "Avanti".
8.Scegliete l’opzione: "Acquista altre Regioni per le mappe”. Cliccate su "Avanti".
9.Selezionate un’opzione per identificare l’unità Garmin per la quale state sbloccando le mappe. Cliccate su "Avanti".
10.Se dovete inserire manualmente il numero seriale, fatelo ora, cliccate su "Avanti", e continuate a leggere sotto per avere ulteriori istruzioni. Se volete collegare l’unità per ottenere il suo numero ID interno, seguite le indicazioni del computer e continuate a leggere sotto per avere ulteriori istruzioni.

Se possedete ed avete in precedenza sbloccato due o più prodotti MapSource, vi verrà chiesto di scegliere il prodotto MapSource desiderato. Cliccate su "Avanti". Se c’è una versione aggiornata del software per il quale state cercando di sbloccare mappe aggiuntive, vi verrà segnalato. Potrebbe esservi richiesto di scegliere una regione mediante un menu. Da qui seguite le indicazioni ed otterrete un codice di sblocco a 25 cifre per quel prodotto e/o regione"

- Posso utilizzare la mia seconda attivazione per il GPS di un amico?
No. Il contratto d'uso della licenza è molto chiara in proposito: i dati sono validi solo per il tuo utilizzo personale"

Altrimenti c'è il piano b ma il regolamento sulla legalità della cosa non ci permette di parlarne qui e poi non basta più un semplice codice perchè con le ultime versioni di mapsource (ti ricordi i discorsi sulle patch?) e le nuove mappe il tutto è diventato mooolto più complesso da dover addirittura usare il prompt dei comandi.... ma se adesso mi cheto forse l'è meglio!!! ;-)
Vecchio 23-01-2011, 08:46   #29
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
(..)
Cercate il vostro “Garmin Customer Code” (Codice Cliente Garmin) per il sistema di sblocco (a seconda di cosa avete acquistato per primo, sarà un coupon originale con codice ad 8 caratteri, utilizzato per ottenere un codice di sblocco a 25 caratteri, oppure un codice di registrazione a 7 caratteri che accompagnava uno strumento ed un particolare prodotto software).(..)
Adesso scartabello nella confezione del primo acquisto, ma dubito di avere “Garmin Customer Code”, di sicuro ho il talloncino giallo con il codice a 25 cifre della cartografia che era installata all'epoca dell'acquisto, ma il codice cliente .... uhmmmm! Dall'area MyGarmin dove ho registrato i miei prodotti non è recuperabile?
Vecchio 25-01-2011, 11:01   #30
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
.Paolobonato scusa ma a me invece non pare logico! Un conto e' l'illegalita' del passarsi le mappe.
Un conto invece e' se nel mio mygarmin ho regolarmente acquistato e registrato dispositivi e mappe...
Trai MIEI dispositivi registrati a ME sul sito, non mi sembra poi cosi illogico pensare che dovrebbero renderli "travasabili" tra di loro...
Passarli tra persone diverse o tra due dispositivi diversi della stesaa persona è praticamente la stessa cosa.
Avere più dispositivi, significa poterli utilizzarli contemporaneamente su più veicoli da più persone. Non è come la targa svizzera che sposti da una macchina all'altra, tenendo una sola assicurazione!!!!!!!

Per quanto riguarda i GPS attualmente non esistono licenze multiple, come per i programmi dei PC e quindi una licenza mappa per ogni GPS. Certo che sarebbe una idea percorribile........chi lo dice a Garmin?
Vecchio 25-01-2011, 11:34   #31
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Certo che siamo strani... Come sopportiamo di pagare i pedaggi autostradali uguali tra auto e moto, troviamo anche giustificazioni a cose che -secondo me- sono assurde e solo per motivi di Business.

Magari mi ripeto,
ma se io COMPRO un prodotto, lo registro con tanto di nome e cognome a me... Penso di avere il diritto di farne l'uso LEGALE che meglio preferisco.
Se i dispositivi sono miei, sono registrati con tanto di seriale, penso sia normale che una volta comprata 100 euro di mappa possa metterla su entrambi.
Se poi io per una giornata presto il dispositivo che c'entra? Anche perchè a venderlo ormai è una cosa più complicata perchè l'utenza MyGarmin io col piffero che la cedo, e alcuni prodotti si possono installare SOLO su un PC!

Sì, esatto, solo su un PC. Ma se questo PC da dove si scrivo mi si fulminasse? Che faccio?!

Alla Garmin non interessa venire in contro al cliente, si rifugiano con l'alibi del "Rischio pirati".. Sennò basterebbe poco....

IMHO.

Ultima modifica di GHIAIA; 25-01-2011 a 11:37
Vecchio 25-01-2011, 11:54   #32
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Se hai due pc, quante licenze di Windows ti fanno pagare?

Se vuoi vendere un dispositivo, basta che lo cancelli dal tuo MyGarmin.
Vecchio 25-01-2011, 11:56   #33
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Infatti hai preso Windows come paragone!!! ehehehehe
Vecchio 25-01-2011, 12:01   #34
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Penso sia così anche per Apple o no?

PS
A me sta bene pagare. Quello che pretendo però, a fronte del pagamento, è che quello che compro DEVE funzionare e se ho problemi il servizio assistenza deve esser all'altezza cosa che con Garmin non sempre è automatica, anche se ultimamente un po' le cose sono migliorate!

Ultima modifica di brontolo; 25-01-2011 a 12:07
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 12:06   #35
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Io penso invece che allora non mi devi far registrare i prodotti e associarli a me, è una presa per i fondelli.... Ma questa è la mia visione.
Così facendo non fanno altro che incentivare metodi alternativi... e questo è grave.

Se mi dicessero: paga 10 euro in più per ogni dispositivo TUO (associato alla tua utenza) su cui installarlo, lo farei domani mattina.
Vecchio 25-01-2011, 12:33   #36
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Dal tuo account mygarmin dovresti poter generare un secondo codice di sblocco della cartografia CN9, ti chiede il seriale del secondo gps ed in teoria dovrebbe generarti il secondo codice di sblocco.

Dico in teoria perchè quest'estate ho provato senza fortuna
Vecchio 25-01-2011, 12:35   #37
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Esatto Berta, doveva essere così... e invece son cambiate le policy e non lo fanno più.
Vecchio 25-01-2011, 12:51   #38
berta
Multistradista

L'avatar di berta

predefinito

ma la funzione "Sblocca unità Garmin aggiuntiva" almeno ti appare dentro il sito ?
Per la versione CN9 dovrebbe, almeno a me appare anche se poi non sono riuscito a finalizzare l'operazione ma forse perchè la secoda unità che stava attivando era già stata associata ad una versione più vecchia di CN
Vecchio 25-01-2011, 12:53   #39
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Nein........
Vecchio 25-01-2011, 13:07   #40
berta
Multistradista

L'avatar di berta

predefinito

sicura ? Non vedo perchè non dovrebbe proportelo.
mygarmin --> mappe, sulla dx dovresti vedere una cosa simile:
Vecchio 25-01-2011, 14:11   #41
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Omg... ma sono una deficiente!!!!!!
Avevo cercato in Mygarmin, avevo chiesto informazioni che mi dicevano "non si puo' fare" e non l'avevo mai notato perchè non ero mai andata in "dettagli"... ma mi fermavo alla prima schermata!!!!

SONO UNA DEFICIENTE.
Rispondi