Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 22:57   #26
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Ma possibile che non sia possibile vendere una moto o quant'altro nella propria città, nella propria regione?

Personalmente non prenderei mai in considerazione un possibile acquirente "agli antipodi".

Non esiste proprio. Voglio vederlo in faccia, mi deve pagare con assegno circolare emesso dalla sua banca in mia presenza.

Diversamente affan.....o.

Pubblicità

torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 00:07   #27
zigo
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA
predefinito

Paypal, mmm, molto invasivi...scusa ma se ho la mia Master perché DEVO entrare a far parte del tuo circuito, ho capito che ci ho provato una volta ma allora? Ecco questo mi fa inca@@are, sentirmi bloccato nelle scelte anche dei miei soldi come Click&Buy e compagnia varia. Sapete l'ultima un po' ot ma efficace: se ho un po' di denaro su una carta di credito e devo depositarne una parte a garanzia che ne so per un noleggio furgone, bòn mi togli più di mille euro SUBITO e quando ti ritorno il Transit me lo riaccrediti ma - porco cane - la cifra l'avrò disponibile dopo 15gg...ma demo i numeri??? E invece è così, pertando se dovessi usare la carta sono fottuto perchè quei mille euro non li avrò di valuta disponibili prima di quella data. Io mi taglio le vene per lungo

Zigo
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 10:51   #28
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito

mah.. per certe cifre.. e per certe cose.. forse è meglio vederlo in faccia..
sono di quest'idea...
Vecchio 20-01-2011, 11:23   #29
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

Paypal non ti OBBLIGA ad usare il loro circuito, semplicemente fa da interfaccia tra te e un altro utente, se preferisci sei libero di usare la tua carta di credito online, a tuo rischio e pericolo
Utilizzando Paypal si annullano, o per lo meno si riducono notevolemente, le possibilità di "danni diretti" alla tua carta di credito
Come con tutti i sistemi di pagamento, i truffatori sono sempre un passo avanti e, se non si è prudenti, il rischio rimane sempre
Lavoro per/con Paypal dal 10 anni, non avete idea di quanto possano essere ingegnosi i truffatori...a volte provo una certa invidia per la loro ingeniosità, ingeniosità mal utilizzata purtroppo.

A parte il sistema del "chargeback", che per primo ho fatto notare, ci sono altri sistemi per truffare un venditore
Con estrema facilità si possono creare siti web identici in tutto a Paypal, mandare false mail con conferme di pagamento ricevuto o addirittura creare ex nuovo finti siti web di finte società "escrow" con relative finte credenziali
quindi, anche se ti propone di utilizzare una società mediatrice, tipo Escrow
http://en.wikipedia.org/wiki/Escrow
lascia perdere!
Vecchio 20-01-2011, 13:23   #30
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pulcius Visualizza il messaggio
Sono stato contattato per l'annuncio di vendita della mia moto da un sedicente inglese.....
ma gli inglesi possono guidare la moto a sedicianni

Vecchio 21-01-2011, 10:17   #31
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Siccome siamo tutti uomini di mondo, ritengo che se un truffatore trova il pollo e lo spenna, si è guadagnato la paga. Non ho mai sopportato coloro che si ritengono più furbi di un furbo...e poi si lamentano quando sentono la bua al sederino.

Giocare con i truffatori è cercarsela...
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 14:16   #32
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

100% Jack !!!
Vecchio 26-01-2011, 11:40   #33
gmass72
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
predefinito

scusate,
ma per quale motivo pensate che rubano le carte di credito?
si registrano su paypal, falsando nome e tutto il resto.
poi utilizzano la carta rubata per gli acquisti, se il vero titolare ha già bloccato la carta, ok provano con un'altra...
fino a quando la transazione non è eseguta.
Quando poi il reale possessore della carta si accooge della perdita della carta, fa domanda di rimborso per quell' ammontare, in quanto "truffato".
I vari operatori bancari, fanno le loro indagini, e poi rimborsano sempre il loro Cliente, e ovviamente, mai il venditore, che ci ha rimesso capra e cavoli.
Allora, due strade solo rimangono:
- la prima, ti incaxxi per l'ennesima volta, e lasci stare
- la seconda, ti incaxxi, e fai scrivere dall' avvocato, che anche se amico, ha pur sempre certi tempi e costi.